prime video 1080p su Linux?

Pubblicità
come il DRM? Funziona sul Firefox nativo di Linux.
Certamente che è attivo.. Ma il DRM non ha un semplice valore ON/OFF..
1645166171259.webp
Essendo un "driver" sviluppato dal signor Google, è presente dentro ogni browser moderno o applicativo che necessita lo stream audio/video protetto

1645165089203.webp
1645164999476.webp
Ma la domanda che mi pongo è, perché questo atteggiamento da parte di Amazon?
In realtà non è solo di amazon, ma anche netflix (facilmente aggirabile con un'estensione a quanto pare) e molto probabilmente anche di altri provider di contenuti digitali (Tipo Disney+)

Sarei curioso di capire se anche su chromeOS ci siano queste limitazioni (essendo del babbo Google )

Certamente che è attivo.. Ma il DRM non ha un semplice valore ON/OFF..
Visualizza allegato 428199
Essendo un "driver" sviluppato dal signor Google, è presente dentro ogni browser moderno o applicativo che necessita lo stream audio/video protetto

Visualizza allegato 428198

In realtà non è solo di amazon, ma anche netflix (facilmente aggirabile con un'estensione a quanto pare) e molto probabilmente anche di altri provider di contenuti digitali (Tipo Disney+)

Sarei curioso di capire se anche su chromeOS ci siano queste limitazioni (essendo del babbo Google )
Io ho 3 servizi di streaming, Timvision (incluso sull'abbonamento di internet), Disney Plus e Amazon Prime video perché avevo deciso di farmi un abbonamento annuale di Disney Plus ma poi ho deciso anche di pagare per un anno intero anche Amazon Prime Video perché costava solo 36 euro. Ma Disney Plus mi sembra che sia in fullHD e pure avevo letto che Disney a fatto in modo che tutti i sistemi operativi avessero il massimo da Disney Plus ma pure Timvision mi sembra con una buona risoluzione. Solo Amazon Prime Video lo vedo su Linux con una risoluzione bassa
--- i due messaggi sono stati uniti ---

ho fatto anche un confronto con Disney Plus

Linux
Schermata del 2022-02-18 08-17-52.png

Windows
Immagine 2022-02-18 082027.png

Ultima modifica:
come il DRM? Funziona sul Firefox nativo di Linux. Se fosse disattivato non mi farebbe vedere i film in streaming perché sono protetti ma io intendevo se per il problema che Chrome si apre solo con una finestra nera per pochi secondi e quei errori che ci sono sull'immagine

Widevine L1 e OpenH264 si. Ma nient'altro è supportato.

Per il resto ci si attacca.

Widevine L1 e OpenH264 si. Ma nient'altro è supportato.

Per il resto ci si attacca.
OK, andiamo avanti con il post se si ha voglia per capire di più ma penso che allora per il momento mi tengo Windows 11 in dualboot solo per guardare i film in streaming con una risoluzione decente ma più avanti prenderò un televisore per guardare questi film in streaming e eliminarmi per un'altra volta Windows. Anche se ripeto mi sembra solo Amazon Prime Video che abbia questo problema ma dire la verità pure Timvision ha un problema che se non usi estensioni e cerchi di guardare un film su Timvision su Linux ti da il messaggio che il browser non è compatibile ma basta usare una estensione di user-agent switcher e farli credere che usi Windows ma invece su Amazon Prime Video non ci casca e per qualsiasi browser che cerchi di farli credere che usi, Amazon Prime Video dice che ci vuole un chrome, firefox, edge e ecc... più aggiornato quando ho provato anche con un'altro user-agent switcher a selezionarmi perfino Chrome 99

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità