DOMANDA Prime day Mobo

Pubblicità
Che intendi per budget? Ok non è la rog ma la tuf è fascia media e anche qualcosa in più. Poi dipende dai modelli ovviamente.
Comunque quoto Bat: a sto punto metti la 12tg gen, non ha senso cambiare mobo e cpu per restare alla 10th
Potrebbe essere un'idea buona!il prezzo non è male

la 12a gen ha fatto fiasco...in vari siti!si sbagliano?
sbagliano e alla grande, la gen. 12 ha praticamente spazzato via le build che prima facevamo solo con AMD Ryzen 5000, basta scegliere bene le componenti senza strafare. Se compri nuovi CPU e mobo per gen10 butti via i soldi dammi retta; se non hai abbastanza budget è meglio se non compri nulla piuttosto che spendere ancora su gen.10, l'incremento teorico di prestazioni sarebbe così piccolo ripsetto ai soldi spesi che te ne penti

sbagliano e alla grande, la gen. 12 ha praticamente spazzato via le build che prima facevamo solo con AMD Ryzen 5000, basta scegliere bene le componenti senza strafare. Se compri nuovi CPU e mobo per gen10 butti via i soldi dammi retta; se non hai abbastanza budget è meglio se non compri nulla piuttosot che spendere ancora su gen.10, l'incremento teorico di prestazioni sarebbe così piccolo ripsetto ai soldi spesi che te ne penti
Quindi con la build che mi hai proposto,rispetto alla mia attuale,avrei un significativo incremento di prestazioni?
Anche se il processore non è overcloccabile?

con la build che mi hai proposto,rispetto alla mia attuale,avrei un significativo incremento di prestazioni?
avresti un SIGNIFICATIVO aumento di prestazioni lato CPU anche se la CPU non è overclockabile; l'Intel i5-12400 è un po' più potente dell'AMD Ryzen 5 5600X (overclockabile) che a sua volta è più potente del 10600K/11600K
Il dissipatore che ho inserito non è facoltativo: la gen.12 usa il socket LGA1700, richiede una staffa diversa quindi, a meno che non hai un dissipatore per cui si possa almeno comprare uan staffa (sempre se esiste) devi cambiare il dissipatore (queste cose devi saperle prima, altrimenti rischi di montare il vecchio dissipatore senza il kit giusto, magari sembra perfino che va bene, invece poi non aderisce come dovrebbe e la CPU si surriscalda immediatamente)

Onestamente pero' se hai appena preso un intel di 10gen venderlo mi pare un po follia, perchè ti toccherà smenarci e mica poco nel venderlo usato.
Chiaramente io non so l'utilizzo che ne fai del pc, ma se lo scopo è gaming ok puntare la gen 12.
Se lo scopo è altro opterei per prendere solo una mobo recente. Minore spesa.
Pero' dipende sempre dal tuo utilizzo del pc.
Manca sapere questo

Solo gaming!
Gioco prevalentemente a warzone!
A 1444p vado ad una media di 100 fps con 3060 ti
Ma vedo che lavora tantissimo il processore e pochissimo la gpu

Ma vedo che lavora tantissimo il processore e pochissimo la gpu
hai bottleneck lato CPU, l'unica possibilità di aumentare le prestazioni è una CPU molto più potente,
spendere soldi su base vecchia non ti porterà incremento di prestazioni oppure te lo porta di una percentuale insignificante

hai bottleneck lato CPU, l'unica possibilità di aumentare le prestazioni è una CPU molto più potente,
spendere soldi su base vecchia non ti porterà incremento di prestazioni oppure te lo porta di una percentuale insignificante
Il 12400 è molto piu potente del 10400?

Warzone è un gioco buggato, piu di 110 frame in 1440p non li fai.
Manco io con 5800x e 2070s.
Non sono mai riuscito a farne piu di 120, nemmeno modificando le texture.
Abbiamo preso il gioco sbagliato.
Ovviamente mettere ram a 3200mhz aiuterebbe a fare 1/2 frame in piu.
Ma stare a spendere soldi inutilmente x il solo warzone non ha senso.

Il 12400 è molto piu potente del 10400?
nei benchmark sintetici tra il 30 ed il 70% in più a seconda del test (nota che i benchmark sono sempre da prendere con le molle)
Gioco prevalentemente a warzone!
Warzone è un gioco poco ottimizzato, non aspettarti di fare il 70% in più di fps, la differenza è molto più tangibile in altri giochi

Warzone è un gioco buggato, piu di 110 frame in 1440p non li fai.
Manco io con 5800x e 2070s.
Non sono mai riuscito a farne piu di 120, nemmeno modificando le texture.
Abbiamo preso il gioco sbagliato.
Ovviamente mettere ram a 3200mhz aiuterebbe a fare 1/2 frame in piu.
Ma stare a spendere soldi inutilmente x il solo warzone non ha senso.
Il mio amico,che ha sempre la 3060 ti,ma con 9600k...e ram da 3200mhz,fa 160 fps!
A 1444p
Quindi come è possibile che noi facciamo 110 fps?

Siamo sicuri? magari glieli fa in qualche punto della mappa x breve periodo.
Dubito che li abbia costanti, è impossibile.
Io x dirtene una gioco ad r6 faccio 350 FPS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro