DOMANDA Prime day Mobo

Pubblicità
Ciao Skills,cè un piccolo problema!
La mobo che mi avevi indicato,sono andato per acquistarla e magicamente è salita sopra i 200 euro!
Io sinceramente tutti quei soldi non vorrei spenderceli!
Puoi gentilmente indicarmi una mobo che faccia al caso mio,che non costi piu di 150 euro?
Cerco una mobo che supporti processori con un minimo di overclock,non tanto,mi basta poco!Ma che per il momento supporti ancora il mio i5 10400!
Che supporti ram almeno di 3600mxz
E che abbia gli slot per m.2 pie 3.0 e 4.0
So che ti chiedo tanto...ma amazon mi ha fatto la magia al contrario :(

ho un b460 plus dell asus con i5 10400)che mi blocca le ram a 2666
vuoi prendere una mobo nuova perché l'attuale ti blocca le RAM?
hai provato ad aggiornare il BIOS della scheda madre e poi hai attivato i profili XMP?
[EDIT]
Ora che ci penso, l'Intel i5-10400 ha il controller di memoria a 2666 MHz, se aggiorni il BIOS e attivi gli XMP non si risolve nulla, il chipset B460 limita la frequenza della RAM in base alla CPU, effettivamente serve il cambio di mobo con un chipset serie Z490/Z590

fammi capire una cosa:
tu vuoi prendere una mobo nuova perché l'attuale ti blocca le RAM? ?
ma sei proprio sicuro che sia la mobo il problema?
hai provato ad aggiornare il BIOS della scheda madre e poi hai attivato i profili XMP? che RAM hai?

Occhio che l'Intel i5-10400 ha il controller di memoria a 2666 MHz, se aggiorni il BIOS e attivi gli XMP, se la RAM sta ancora a 2666 rischi che anche il cambio di mobo non ti porti a nulla: fai prima l'aggiornamento del BIOS e poi attiva gli XMP
fammi capire una cosa:
tu vuoi prendere una mobo nuova perché l'attuale ti blocca le RAM? ?
ma sei proprio sicuro che sia la mobo il problema?
hai provato ad aggiornare il BIOS della scheda madre e poi hai attivato i profili XMP? che RAM hai?

Occhio che l'Intel i5-10400 ha il controller di memoria a 2666 MHz, se aggiorni il BIOS e attivi gli XMP, se la RAM sta ancora a 2666 rischi che anche il cambio di mobo non ti porti a nulla: fai prima l'aggiornamento del BIOS e poi attiva gli XMP
Ciao Bat...ho in previsione di cambiare anche cpu e mettere un k!
Ciao Bat...ho in previsione di cambiare anche cpu e mettere un K
Anche un 10600k mi andrebbe bene!Però devo cambiare mobo!Purtroppo il chipset b460 con i5 ha le ram lockate a 2666!per questo vorrei cambiare mobo
Mi andrebbe benissimo una mobo massimo 150 euro con cui posso buildare una cpu K per un leggero overclock,e che supporti ram da 3600
--- i due messaggi sono stati uniti ---
È valida?

Ultima modifica:
ho in previsione di cambiare anche cpu e mettere un K
ho capito,
effettivamente, ora che ricordo, il chipset B460 limita la frequenza della RAM in base alla CPU (2666 MHz o 2933 MHz dipende da che CPU), serve il cambio di mobo con un chipset serie Z490/Z590

Tutte le mobo che ti hanno indicate sono valide allora

ho capito,
effettivamente, ora che ricordo, il chipset B460 limita la frequenza della RAM in base alla CPU (2666 MHz o 2933 MHz dipende da che CPU), serve il cambio di mobo con un chipset serie Z490/Z590

Tutte le mobo che ti hanno indicate sono valide allora
Quindi sotto i 150 euro c'è qualcosa di valido?vorrei investire il resto del budget in una buona cpu
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non sono espertissimo con Msi, ma mi pare che la serie tomahawk equivale alla TUF di Asus, quindi fascia media-alta
Ora monto una tuf,la serie TUF è la fascia budget...non medio alta

Ultima modifica:
Quindi sotto i 150 euro c'è qualcosa di valido?vorrei investire il resto del budget in una buona cpu
non mi pare, quelle che ci sono/c'erano te le hanno già segnalate
ma a questo punto non è meglio se prendi direttamente tutto di nuova generazione? cambi CPU e mobo per restare sulla gen10? è un controsenso ora che c'è la 12, ti prendi:
la RAM ti va a 3200 MT/s in gear-1, le mobo B660 permettono l'overclock della RAM ma non della CPU, questa è una configurazione più potente di un 10600K+mobo Z590; se hai RAM a 3600 MT/s non conviene neanche mandarcela (serve il gear2 che costringe il controller di memoria a lavorare a metà freq. della RAM introducendo latenza)

non mi pare, quelle che ci sono/c'erano te le hanno già segnalate
ma a questo punto non è meglio se prendi direttamente tutto di nuova generazione? cambi CPU e mobo per restare sulla gen10? è un controsenso ora che c'è la 12, ti prendi:
la RAM ti va a 3200 MT/s in gear-1, le mobo B660 permettono l'overclock della RAM ma non della CPU, questa è una configurazione più potente di un 10600K+mobo Z590; se hai RAM a 3600 MT/s non conviene neanche mandarcela (serve il gear2 che costringe il controller di memoria a lavorare a metà freq. della RAM introducendo latenza)
Leggevo che la 12a gen ha fatto fiasco...in vari siti!si sbagliano?
Parlo da profano,intendiamoci

Ora monto una tuf,la serie TUF è la fascia budget...non medio alta
Che intendi per budget? Ok non è la rog ma la tuf è fascia media e anche qualcosa in più. Poi dipende dai modelli ovviamente.
Comunque quoto Bat: a sto punto metti la 12tg gen, non ha senso cambiare mobo e cpu per restare alla 10th

Pubblicità
Pubblicità
Indietro