Prime casse decenti

Pubblicità

Jamal

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Buon giorno a tutti vorrei iniziare con una premessa: capisco abbastanza di computer,capisco qualcosa su monitor e video ma per quanto riguarda l'audio non so assolutamente dove mettere le mani.
Inoltre non sono un grande esperto di acustica,cioè se mi fate sentire due suoni da casse diverse e le differenze sono minime io vi posso dire che mi sembrano uguali...quindi non ho un'orecchio così fine e sensibile.
Proprio per questo sto cercando delle casse 2.1 (per cause di forza maggiore) "decenti",utilizzo il pc principalmente per guardare film (quindi sarebbe meglio un 5.1 ma proprio non so dove metterlo) e per giochicchiare di quando in quando,raramente per ascoltare musica,però quando capita l'ascolto per diverse ore :asd:

Ovviamente date le mie esigenze e date gli ulteriori acquisti che devo fare per il computer ho un budget fissato per 100 euro,lo so è pochissimo ma non pretendo chissà quale suono.

Leggendo un pò qua un pò là :lol: ho pensato di prendere le EMPIRE PS2120D soprattutto vedendo che costavano 200 euro ed ora 100.

Da qui ulteriori domande:

-Vi sono impianti 2.1 migliori di questo qui al suo attuale prezzo?
-Ora come ora utilizzerei le casse sul mio vecchio computer,ha una scheda madre nVidia 780i sli con scheda audio 7.1 incorporata,dite che mi serve una nuova scheda audio o posso sfruttare ugualmente le casse con questa qui?Se me ne serve una nuova quale mi consigliate?Sempre nel limite di 100 euro?Una x-fi?
-Ora ho un "impianto" 2.1 di una marca sconosciuta,e per collegarlo al pc ho semplicemente un cavo con spinotto verde che va dal computer al subwoofer e poi da sub partono due cavi fino ai diffusori,con le empire sarà lo stesso collegamento ho necessito di qualche altra cosa?

Scusate fin da ora sia per il post lunghissimo sia per le domande da vero noob che per quelle da supernoob. Grazie 1000 fin da ora sia per la pazienza sia per l'aiuto :inchino:

grazie 1000 per esserti interessato wasky,perchè per informarmi su queste casse ho visitato altri forum e ti ho sempre trovato li che dispensavi consigli quindi grazie per aver trovato il tempo.

però ad ogni modo ho deciso di prendere queste empire che per me risultano le migliori per il prezzo e per la qualità,però volevo sapere se mi consigliavi una nuova scheda audio per sfruttare al meglio le casse o se non ne avevo bisogno che ne dici?

Se non vuoi spendere una enormità in scheda audio prenditi una infrasonic Quartet dovrebbe essere sui 75 €

Per ora il primo step è fatto a sentire in giro le empire sono ottimi monitor :)

Roberto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro