Prima Volta.

Pubblicità

Dragodasballo

Bannato a Vita
Reazioni
6
Punteggio
38
Ok,primo assemblaggio,speriamo bene.. che qualche sera esplode tutto. Vado subito ad illustrare, e già che ci sono vi spiego un piccolo problema!

Motherboard : Asus Sabertooth P67
Processore : intel i5-2300, 2.80 GHz 2.80 GHz
Scheda Video : Zotac GTX 470
Ram : Kingston 2GB x 3, DDR3, 1333, 10600
Alimentatore : CM GX 750
HD: Seagate 500gb, 7200.12
Case : CM STORM SCOUT

A parte il parere sui componenti avrei due problemi: Giocando ad esempio a cod black ops con grafica al massimo, a parte che la scheda video arriva a 80 Gradi, ogni tanto lo schermo si impalla escono dei rettangolini lontani circa 2-3 centimetri l'uno dall'altro per tutto lo schermo e dopo un pò riparte.
Secondo: Non parte la ventola posteriore da 140mm,è collegata all'alimentazione ma non va, le altre due ventole funzionano perfettamente.
Bella

Ultima modifica:
Ciao, prima pensa alla ventola, è collegata al molex o al 3pin su mobo?
E' Collegata ad un molex che viene fuori dall'alimentatore,lo stesso vale per le altre due ventole,che però funzionano. Ovviamente ho già provato a swicciare per vedere se collegandola agli altri partiva ma niente! aiutamii

comincia a togliere un banco di ram lasciando gli altri due negli slot dello stesso colore.- Se non vado errato hai un 1156 in dual channel e tu hai impostato il tri ma non funziona.-
gli artifizi sono imputabili alla vga: controllato che fan della vga giri? hai fatto oc con la vga? Provato a reinstallare i driver? Hai dato una spolverata al dissi della vga? Prendi una ventola qualsiasi e attaccala al posto di quella posteriore e vedi se gira.- ultimo Riavvia il pc e rimetti tutto in default.- Copmincia così.-

Il pc è nuovo,i pezzi mi sono arrivati e montati ieri, fan vga gira bene,se alzo la speed fan,la temp scende. I driver stanno bene,dissipatori e ventole luccicano. Per la ram provvedo subito, intanto ne lascio 2x da 2GB. Ne ho già ordinato un altro blocco da 4 GB però,se lo monto assieme a queste 3 da 2GB ho problemi? p.s. Di oc non ne capisco niente,ancora. Ancora per poco.

Il pc è nuovo,i pezzi mi sono arrivati e montati ieri, fan vga gira bene,se alzo la speed fan,la temp scende. I driver stanno bene,dissipatori e ventole luccicano. Per la ram provvedo subito, intanto ne lascio 2x da 2GB. Ne ho già ordinato un altro blocco da 4 GB però,se lo monto assieme a queste 3 da 2GB ho problemi? p.s. Di oc non ne capisco niente,ancora. Ancora per poco.
Prendine un altro solo in modo che ne hai 4 uguali, oppure diritto di recesso e molli il trichannel.

Quindi le 3x da 2GB assieme a 1x da 4GB non hanno senso!?Ne prendo solo 1x da 2GB. e Arrivo a 8GB ( 2GBx4 ) Totale.
Invece per la Scheda Video che mi fa bollire la pasta che faccio?Idee?

Edit: Ok,problema Ram risolto,avevo un altro blocco da 2GB da Parte. A differenza della ventola che ancora non parte. Per la temp della scheda video vi aggiorno!!Dai che siete dei grandi!

Ultima modifica:
Quindi le 3x da 2GB assieme a 1x da 4GB non hanno senso!?Ne prendo solo 1x da 2GB. e Arrivo a 8GB ( 2GBx4 ) Totale.
Invece per la Scheda Video che mi fa bollire la pasta che faccio?Idee?
Esatto devono essere uguali stesso product code (cosi fai due dual channel), per il resto e per il momento segui il consiglio di viator (rimuovi la ram, fai un giro di memtest, prova un altra ventola, prova la ventola in un altro molex o alimentatore o un altro pc).

Asus Sabertooth P67
4 x DIMM, Max. 32 GB, DDR3 1866/1800/1600/1333/1066 Non-ECC,Un-buffered Memory
Dual Channel memory architecture
Supports Intel® Extreme Memory Profile (XMP)
* According to Intel® SPEC, the Max. 32GB memory capacity can be supported with DIMMs of 8GB (or above). ASUS will update QVL once the DIMMs are available on the market.
* Hyper DIMM support is subject to the physical characteristics of individual CPUs. Some hyper DIMMs only support one DIMM per channel. Please refer to Memory QVL for details.
* Due to CPU behavior, DDR3 1800 MHz memory module will run at DDR3 1600 MHz frequency as default.
* Please refer to ASUSTeK Computer Inc. or user manual for Memory QVL.

Grazie!
In ogni caso la scheda video continua a sputare fiamme a più di 70 gradi se entro in cod black ops per esempio,e due secondi fa si è bloccato nuovamente lo schermo!

Risolvi la ventola per prima, se non hai sistema di aereazione la Zotac GTX 470 è normale che sputa fuoco. Vedi se le temperature in idle sono normali e se si è seccata la pasta termica. Per il momento usa due ram negli slot di colore uguale.
Prova un altra ventola nello stesso molex se non funziona (può essere l'ali fallato).

C'è poca pasta termica sul dissi del procio, non ne ho aggiunta altra a quella che già era sul dissi della intel, Lunedì mi arriva uno Zalman CNPS9900 MAX per la cpu e sistemo bene anche la pasta termica. Per la RAM per ora sto usando 4x 2Gb, se è necessario lasciarne solo due lo faccio. Per quanto riguarda il molex dell'alimentatore funziona, ho provato le altre due ventole,sembra il molex della ventola posteriore a non andare. L alimentatore è un cooler master GX da 750w

Perfetto attendi il dissi, trova una buona ventola o ripara questa, metti due ram, fai un clrcmos, formatta e si vede il da fare, nel frattempo ti consiglio di non smanettare troppo.

Ma è possibile che il case nuovo imballato abbia una ventola che non funziona?Lo spacco a testate! Anche perchè se ho da formattare e cancellare bios mi sparo su una gamba piuttosto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro