Prima Volta.

Pubblicità
Capita alle volte! alla fine il clrcmos sono 3 min. ed installare win7+driver al massimo mezz'ora (con quella configurazione). Non mischiare più paste termiche differenti, prima di mettere quella nuova pulisci bene. La ventola superiore la puoi adattare al posto di quella posteriore che non funziona? (attenzione al varso del flusso d'aria).
Inoltre quanto è lunga la zotac? stà comoda? è leggermente piegata? (il Cooler Master CM Storm Scout è un pò compatto come case).

Ok scusami ma sono scappato a lavoro!
Dunque.. Problema ventole: risolto e adesso funzionano anche i led rossi. In pratica avevo tralasciato dei cavi..Vabbè..
Ad ogni modo ho cambiato la pasta al processore, adesso ho fatto dei piccoli test con Kombustor. Il primo è andato bene diciamo,non ha superato i 68° lol! Adesso..Non so se sia una bella notizia ma con il secondo ( Con risoluzione a 1600x900 e 2x MSAA ) mi ha dato di nuovo le sgranature sullo schermo e dopo di che si è bloccato e poi sbloccato per darmi un errore di driver di scheda video o una cosa simile.

fai 2 cose: disistalla i driver della vga e reinstallali.-
scarica MSI afterburner e da lì puoi controllare in tempo reale la temp della vga e la vx delle ventole.- (vers. 2.20.3 beta va benissimo)
Domanda la scatola della vga era intonsa in tutte le sue parti o ti è sembrato che lo scotch di sigillo fosse stato manomesso una prima volta?
cmq la serie 4 è risaputo che scaldava un pò più delle serie attuali.- Io ho delle 560 in idle 31-33 ventole al 25% .- dai 40 ed i 50,dipende da cosa uso con ventole al35-40%

Afterburner già lo uso! Adesso reinstallo tutto.. Ad ogni modo settimana prossima arriva dissipatore cpu zalman e hard disk nuovo e facciamo clrcmos e formatto, vediamo, e ci metto un altra fan laterale da 140mm di fronte alla scheda video! Sta bastarda deve capire chi comanda.

Reinstallato driver nvidia. Su Black Ops tutto al massimo picco di 69°.
Con fan laterale, formattazione, clrcmos, hard disk e Dissi cpu nuovo probabile che migliori,cos'altro posso dovrei o devo fare?Grazie, ad ogni modo abbiamo evitato un esplosione termonucleare. Già va bene.

Ok ancora adesso su Black Ops lo schermo diventa nero ed escono delle sgranature strane tipo a quadratini.. Voglio capire che cosa sta succedendo.

E' successo una cosa ancora peggiore credo,sempre su cod : Lo schermo pieno di sgranature ( tanti quadratini uno vicino all'altro a formare rettangolini fatti di quadratini) e lo schermo come se avesse una patina rossa cioè si vedeva ancora il gioco ma era tutto rosso ,scusate ma mi viene difficile spiegare

E' possibile che sfruttando il Physx sia un problema del dissipatore della cpu che fa schifo?O che ci sia conflitto tra gpu e cpu,sto tirando a caso,aiuto.
Il dissi della cpu è quello originale della intel che monta l' i5-2300 1155 ,ad ogni modo domani lo cambio con uno zalman di cui non ricordo il modello, dovrebbe essere quello che sta a 55 euro. Devo riuscire a capire il problema perchè continua a darmi ste sgranature strane e si impalla il pc e devo riavviare manualmente.

Comunque vedi che l'i5-2300 ha la grafica integrata, vedi se nel bios c'è qualche impostazione per disattivarla (io sono fermo al 775!!).
Quelli che vedi si chiamano artefatti vari (è inutile che li spieghi in dettaglio). L'hai fatto il memtest? Hai provato un altra scheda video o la stessa in altro pc? Visto che è nuova prova e vai di RMA.

Per il memtest non so bene come fare,dovrei trovarne uno buono,io cd non credo di averne. Ora vedo se nel bios c'e qualcosa per disattivare sta robba cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro