Prima tastiera TKL ISO-IT

uzzeo

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti e buona domenica! Vi scrivo perché ho la necessità di acquistare una tastiera meccanica (dopo praticamente 20 anni di membrana) e, utilizzando il pc per molte ore al giorno, temo che quest'ultimo sistema prima o poi mi abbandoni. Specifico che non sono espertissimo del settore, ma in questi ultimi mesi ho fatto un pochino di scuola facendo ricerche e guardando video. Pensavo o di costruirla da zero (senza spendere un capitale ma nemmeno 50€) o magari acquistando un barebone (switch e keycaps separati). Leggendo dei post su questo forum, ha catturato la mia attenzione la GMMK TKL Barebone ma dopo qualche ricerca ho notato che non è possibile programmare i tasti FN+F1/F12 (ho l'esigenza per esempio di mettere in pausa o mandare avanti le canzoni mentre utilizzo altre applicazioni). Di seguito vi inserisco tutte le mie scelte ed esigenze e spero che con questo post possa uscirne fuori una bella conversazione costruttiva e piacevole per tutti ?

- Utilizzo: Gaming principalmente ma anche uso ufficio.
- Switch: Non durissimi ma nemmeno una piuma (per evitare di premere per sbaglio un tasto affianco). Più sono silenziosi e meglio è. Pressione decisa ma non troppo. (Durock Silent Linear Dolphin 62g?)
- RGB: SI
- Layout: Assolutamente ISO-IT e TKL (alternative sono bocciate)
- Keycaps: Chiedo a voi aiuto su dove poterli reperire con layout ITA e simboli play-pausa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili