DOMANDA Prima tastiera meccanica

Francesco Antacido

Nuovo Utente
104
6
Salve a tutti, ho deciso di passare da una tastiera a membrana (logitech 105) ad una meccanica. È la prima e non me ne intendo molto, ma leggendo alcune guide penso di essere giunto ad una tastiera interessante e che potrebbe fare al caso mio.
La tastiera di cui ho bisogno deve avere le seguenti caratteristiche:
- poggiapolsi assolutamente
- tasti media
- deve essere Ita e full size
- retroilluminata (non importa colori ed effetti)
- prezzo non oltre i 140 euro

Cosa ci devo fare? In primis giocare ed in secundis scrivere.

Cercando su Amazon ho trovato questa: Corsair K70 LUX LED Rosso Tastiera Meccanica Gaming Cherry MX Brown, Tattile e Silenzioso, Retroilluminato LED Rosso, Italiano, QWERTY, Nero https://www.amazon.it/dp/B01LZZ3LEV/?tag=tomsforum-21

Penso che lo switch brown sia quello più adatto a me, perché è sia tattile che uditivo, ma allo stesso tempo non troppo rumoroso.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ciao!
Si per un misto scrittura/gaming lo switch brown e' il piu' consigliato.
Mi confermi 100% che non valuteresti tastiere con LAYOUT US/ANSI o tastiere SENZA POGGIAPOLSI? Sono entrambi requisiti fondamentali?

Te lo dico perche' la K70 la terrei come ultima spiaggia, le tastiere corsair non sono tutto questo granche' in termini di qualita'.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Antacido

Francesco Antacido

Nuovo Utente
104
6
Ciao, innanzitutto grazie per la risposta!
Allora, per quanto riguarda il layout, non credo di riuscire a preferire qualcosa di diverso rispetto alla tastiera Ita.
Il poggia polsi lo vorrei perché con la mia logitech non mi ci sono mai trovato bene, ma è qualcosa di cui potrei fare a meno a fronte di una qualità in più dei materiali. Pensavo che la Corsair offrisse una qualità premium rispetto a tanti altri marchi, ma a quanto mi pare di capire no. A fronte di ciò, hai qualche consiglio da darmi? Anche perché si tratterebbe di spendere comunque un po' di soldi e vorrei essere sicuro di aver fatto una scelta ponderata. Grazie ancora...
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Purtroppo le tastiere solitamente piu' serie e costruite meglio hanno layout diversi da quello italiano (quasi tutti standard US/ANSI)
Per questo motivo te l'ho chiesto, in quanto da amazon si reperisce qualcosa di decente con poggiapolsi ma con altro layout.
Con layout ita probabilmente qualcosa con poggiapolsi c'e', pero' non della stessa qualita'.
Saresti costretto diciamo a scendere su corsair o Fnatic tipo questa Fnatic Gear Rush, che hanno pero' qualita' abbastanza nella media per un prodotto mainstream, oppure su prodotti cinesi.
A mio avviso una scelta intelligente sarebbe prendere una tastiera con layout ita normale, e poi magari abbinare un poggiapolsi a parte, ma questa ovviamente deve essere una scelta tua.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Antacido

Francesco Antacido

Nuovo Utente
104
6
Voglio fidarmi di te perché non me ne intendo, pertanto sapresti consigliarmi una tastiera normale layout Ita a cui magari aggiungeró un poggiapolsi ed una con layout anche diverso da quello italiano, ma che a livello costruttivo sia superiore alle corsair?
Purtroppo le tastiere solitamente piu' serie e costruite meglio hanno layout diversi da quello italiano (quasi tutti standard US/ANSI)
Per questo motivo te l'ho chiesto, in quanto da amazon si reperisce qualcosa di decente con poggiapolsi ma con altro layout.
Con layout ita probabilmente qualcosa con poggiapolsi c'e', pero' non della stessa qualita'.
Saresti costretto diciamo a scendere su corsair o Fnatic tipo questa Fnatic Gear Rush, che hanno pero' qualita' abbastanza nella media per un prodotto mainstream, oppure su prodotti cinesi.
A mio avviso una scelta intelligente sarebbe prendere una tastiera con layout ita normale, e poi magari abbinare un poggiapolsi a parte, ma questa ovviamente deve essere una scelta tua.

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Allora, oltre alla Fnatic Gear Rush, che a mio avviso in termini di qualita' costruttiva non vale i soldi spesi, ma che sarebbe perfetta per il tuo utilizzo cosi come la k70, io proporrei:
- se vuoi risparmiare tanto e andare su un layout UK con switch brown Gamdias Hermes M1 (dalla stessa pagina di vendita puoi selezionare la P1 con layout ITA, ma a quel punto avresti gli switch blu). Io personalmente non amo il fatto che gli switch siano completamente anonimi.
- questa per un prezzo decente, da abbinare ad un poggiapolsi Masterkeys CK550 (switch gateron brown), io la consiglio perche' ha layout ita ed e' un prodotto tutto sommato valido, parecchio meglio dei competitor corsair e fnatic

Ci sarebbero altri prodotti, intanto ti propongo questi. Ad esempio c'e' la magicforce 108 che e' una bella bimbetta, pero' solo gateron red, niente switch brown purtroppo, e sarebbe stata ottima.

Per quanto mi riguarda voglio parlarti anche in modo sincero: non sono solito consigliare dei poggiapolsi, in quanto si, e' vero che senza il poggiapolsi sei piu' comodo, ma abituano ad una postura innaturale davanti al pc (anche se non sembra), per cui io non li consiglio mai, anzi, sono quasi contro i poggiapolsi a meno di momenti in cui magari devi scorrere solamente di continuo dei documenti e devi stare con la mano piantata sulla tastiera. Sono semplicemente ingombranti e cambiano la postura naturale della mano durante l'uso della tastiera.
Torniamo a noi pero'.
Di poggiapolsi ce n'e' un'infinita', ed io ti consiglio di leggerti questo thread per capire piu' o meno quanti tipi di wrist rest ci sono e farti un'idea del perche' i costi siano anche alti per alcuni: https://www.reddit.com/r/MechanicalKeyboards/wiki/wrist_rests#wiki_3_star_premium_leather
Su amazon, se vuoi rimanere sul basso costo: KLIM Wrist Rest, non sara' all'altezza dei wrist rest nel thread che ti ho linkato, ma spendendo poco va piu' che bene (anche se rinnovo il mio consiglio di non comprare un poggiapolsi e di provare ad abituarti senza).

Probabilmente sempre con layotu estero si potrebbe guardare su amazon di altri paesi (amazon.co.uk, amazon.fr, amazon.de) per vedere se si reperiscono tastiere gia' con il poggiapolsi, ma a questo punto mi sa che conviene una full size standard con abbinato un poggiapolsi.
Alla fine quella masterkeys e' layout ita e gateron brown, ed e' perfetta, se ci metti il poggiapolsi dovresti avere una buona combo.

Io le full size purtroppo manco le considero piu', sono passato ad una 75% e il tastierino numerico non voglio piu' vederlo, il comfort e la varieta' di tastiere compatte ti aiutano a dimenticare le full size :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Antacido

Francesco Antacido

Nuovo Utente
104
6
Allora, oltre alla Fnatic Gear Rush, che a mio avviso in termini di qualita' costruttiva non vale i soldi spesi, ma che sarebbe perfetta per il tuo utilizzo cosi come la k70, io proporrei:
- se vuoi risparmiare tanto e andare su un layout UK con switch brown Gamdias Hermes M1 (dalla stessa pagina di vendita puoi selezionare la P1 con layout ITA, ma a quel punto avresti gli switch blu). Io personalmente non amo il fatto che gli switch siano completamente anonimi.
- questa per un prezzo decente, da abbinare ad un poggiapolsi Masterkeys CK550 (switch gateron brown), io la consiglio perche' ha layout ita ed e' un prodotto tutto sommato valido, parecchio meglio dei competitor corsair e fnatic

Ci sarebbero altri prodotti, intanto ti propongo questi. Ad esempio c'e' la magicforce 108 che e' una bella bimbetta, pero' solo gateron red, niente switch brown purtroppo, e sarebbe stata ottima.

Per quanto mi riguarda voglio parlarti anche in modo sincero: non sono solito consigliare dei poggiapolsi, in quanto si, e' vero che senza il poggiapolsi sei piu' comodo, ma abituano ad una postura innaturale davanti al pc (anche se non sembra), per cui io non li consiglio mai, anzi, sono quasi contro i poggiapolsi a meno di momenti in cui magari devi scorrere solamente di continuo dei documenti e devi stare con la mano piantata sulla tastiera. Sono semplicemente ingombranti e cambiano la postura naturale della mano durante l'uso della tastiera.
Torniamo a noi pero'.
Di poggiapolsi ce n'e' un'infinita', ed io ti consiglio di leggerti questo thread per capire piu' o meno quanti tipi di wrist rest ci sono e farti un'idea del perche' i costi siano anche alti per alcuni: https://www.reddit.com/r/MechanicalKeyboards/wiki/wrist_rests#wiki_3_star_premium_leather
Su amazon, se vuoi rimanere sul basso costo: KLIM Wrist Rest, non sara' all'altezza dei wrist rest nel thread che ti ho linkato, ma spendendo poco va piu' che bene (anche se rinnovo il mio consiglio di non comprare un poggiapolsi e di provare ad abituarti senza).

Probabilmente sempre con layotu estero si potrebbe guardare su amazon di altri paesi (amazon.co.uk, amazon.fr, amazon.de) per vedere se si reperiscono tastiere gia' con il poggiapolsi, ma a questo punto mi sa che conviene una full size standard con abbinato un poggiapolsi.
Alla fine quella masterkeys e' layout ita e gateron brown, ed e' perfetta, se ci metti il poggiapolsi dovresti avere una buona combo.

Io le full size purtroppo manco le considero piu', sono passato ad una 75% e il tastierino numerico non voglio piu' vederlo, il comfort e la varieta' di tastiere compatte ti aiutano a dimenticare le full size :D
Come ho detto prima, mi fido di chi ne sa più di me, a maggior ragione del fatto che sei così disponibile a darmi tante spiegazioni. La fissa del poggiapolsi è nata da questa tastiera che mi ritrovo da un bel po di anni, che ho da sempre trovato un po' scomoda. Ora non se se dipenda veramente dalla mancanza del poggiapolsi, ma nella mia ignoranza, mi sono convinto a sceglierne una che la monti. Ad ogni modo, penso anche ad una cosa: è la mia prima esperienza e vorrei fare un bel salto di qualità, quindi potrei fregarmene di un poggiapolsi a fronte di una qualità costruttiva. Se come dici la Masterkeys è di gran lunga migliore delle corsair o fnatic di cui abbiamo parlato, allora prendo questa, anche perché risparmierei pure rispetto alla corsair. 67 euro per la Masterkeys sono giusti a tuo parere?
Mentre di questa Gamdias Hermes M1, anche se esteticamente la trovo accattivante, mi fido nuovamente del tuo consiglio e la scarto. In definitiva, se mi assicuri che con la masterkeys sia valida e che a quel prezzo non trovo di meglio, la prendo subito. Grazie ancora per la disponibilità! :)
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Per la masterkeys, troveresti di meglio a quel prezzo solo andando su un altro tipo di prodotto.
Ti faccio un esempio: Drevo Blademaster TE oppure Magicforce 108 (retroilluminazione bianca ma non nei tasti)

Come vedi pero' tranne la magicforce le altre sono tenkeyless (senza tastierino numerico) per cui usciresti dallo standard che ti sei prefissato.

Per quanto mi riguarda i tastierini numerici se non sono indispensabili sono solo scomodi, ma se lo usi credo sia una rinuncia da non fare.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Antacido

Francesco Antacido

Nuovo Utente
104
6
Per la masterkeys, troveresti di meglio a quel prezzo solo andando su un altro tipo di prodotto.
Ti faccio un esempio: Drevo Blademaster TE oppure Magicforce 108 (retroilluminazione bianca ma non nei tasti)

Come vedi pero' tranne la magicforce le altre sono tenkeyless (senza tastierino numerico) per cui usciresti dallo standard che ti sei prefissato.

Per quanto mi riguarda i tastierini numerici se non sono indispensabili sono solo scomodi, ma se lo usi credo sia una rinuncia da non fare.
Ma questa DREVO è bellissima!!
Magari mi contraddico, però penso che molto probabilmente il tastierino numerico così come il poggiapolsi, sono delle mie fisse , forse anche inutili. Ma purtoppo, penso che finché non sperimento, non posso giungere ad una conclusione univoca.
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ma questa DREVO è bellissima!!
Magari mi contraddico, però penso che molto probabilmente il tastierino numerico così come il poggiapolsi, sono delle mie fisse , forse anche inutili. Ma purtoppo, penso che finché non sperimento, non posso giungere ad una conclusione univoca.
Si, la blademaster TE e' bellissima. Io uso una Drevo Gramr come daily driver ormai (75% e layout US), e non potrei tornare ad una full size.
Sicuramente provando potrai rivalutare le tue idee e magari una piccola scimmietta nel cervello piu' avanti ti fara' venire curiosita' di provare una tastiera compatta e chissa', con un layout diverso da quello ITA.
Io non ho cercato subito i layout esteri, ma ho capito che gran parte delle tastiere valide ed economiche reperibili in italia hanno tutte layout esteri.

Buon acquisto!
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Antacido

Francesco Antacido

Nuovo Utente
104
6
Si, la blademaster TE e' bellissima. Io uso una Drevo Gramr come daily driver ormai (75% e layout US), e non potrei tornare ad una full size.
Sicuramente provando potrai rivalutare le tue idee e magari una piccola scimmietta nel cervello piu' avanti ti fara' venire curiosita' di provare una tastiera compatta e chissa', con un layout diverso da quello ITA.
Io non ho cercato subito i layout esteri, ma ho capito che gran parte delle tastiere valide ed economiche reperibili in italia hanno tutte layout esteri.

Buon acquisto!
Sinceramente, mi sono innamorato della Drevo!! la trovo bellissima per davvero ed i materiali li vedo migliori rispetto alla cooler master. Poi la vedo anche più alta rispetto a quest'ultima, ragion per cui potrei pensare di dimenticare il tastierino a fronte di una comodità in più. Non so se ho reso bene l'idea. Il prezzo, 75 euro pensi sia giusto? E' sicuramente meglio della cooler master? Grazie ancora e sicuramente farò riferimento ai tuoi link!
 
  • Mi piace
Reazioni: Pascalise

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
Ti ho fatto partire la scimmia.. lo sapevo! La Blademaster TE piace a tantissimi.
Si, rispetto alla CK550 secondo me e' migliore, e' una board piu' solida e compatta. Gli switch sono gli stessi, quindi non sbagli.
Sotto i 100 euro la scambierei solo per la excalibur sempre di drevo, che pero' non monta i brown ed e' ancora piu' compatta.
Una scelta migliore della TE sarebbe stata una iKBC MF87, ma non le fanno con layout ita se non sbaglio e di conseguenza sul portale italiano non le trovi per ora.
Secondo me la Drevo Blademaster TE e' una gran bella tastierina se consideriamo che il resto e' tutta roba mainstream.
Ti invito, se la acquisti, a provare poi una tastiera corsair, razer o fnatic dopo aver provato la stessa Blademaster TE.. rimarrai stupito dal fatto che tastiere di brand cosi rinomati siano qualche gradino piu' in basso in termini di solidita' e qualita' percepita al tatto.

L'unica cosina che non mi convince e' il poggiapolsi insieme alla Blademaster TE. Se noti ha una piccola sporgenza nella parte bassa, quindi forse un centimetro di distanza tra il poggiapolsi e la tastiera rimane. Non dovrebbe essere scomodo, pero' tienilo in considerazione (io comprerei lo stesso).

Ricordati comunque che se non dovessi trovarti con la tastiera e ci ripensi, hai sempre possibilita' di fare un reso perche' e' spedita da Amazon, quindi sei in una botte di ferro anche per questo.
Pure per questa ragione io non consiglio ai newcomers del mondo delle meccaniche di comprare tastiere da chissa' dove (dove sicuramente si fanno affari piu' succosi), dove si trovano prodotti tante volte piu' buoni a prezzi piu' bassi ma con il rischio di lasciare nel cassetto qualcosa che non piace.
 
  • Mi piace
Reazioni: Francesco Antacido

Francesco Antacido

Nuovo Utente
104
6
Ti ho fatto partire la scimmia.. lo sapevo! La Blademaster TE piace a tantissimi.
Si, rispetto alla CK550 secondo me e' migliore, e' una board piu' solida e compatta. Gli switch sono gli stessi, quindi non sbagli.
Sotto i 100 euro la scambierei solo per la excalibur sempre di drevo, che pero' non monta i brown ed e' ancora piu' compatta.
Una scelta migliore della TE sarebbe stata una iKBC MF87, ma non le fanno con layout ita se non sbaglio e di conseguenza sul portale italiano non le trovi per ora.
Secondo me la Drevo Blademaster TE e' una gran bella tastierina se consideriamo che il resto e' tutta roba mainstream.
Ti invito, se la acquisti, a provare poi una tastiera corsair, razer o fnatic dopo aver provato la stessa Blademaster TE.. rimarrai stupito dal fatto che tastiere di brand cosi rinomati siano qualche gradino piu' in basso in termini di solidita' e qualita' percepita al tatto.

L'unica cosina che non mi convince e' il poggiapolsi insieme alla Blademaster TE. Se noti ha una piccola sporgenza nella parte bassa, quindi forse un centimetro di distanza tra il poggiapolsi e la tastiera rimane. Non dovrebbe essere scomodo, pero' tienilo in considerazione (io comprerei lo stesso).

Ricordati comunque che se non dovessi trovarti con la tastiera e ci ripensi, hai sempre possibilita' di fare un reso perche' e' spedita da Amazon, quindi sei in una botte di ferro anche per questo.
Pure per questa ragione io non consiglio ai newcomers del mondo delle meccaniche di comprare tastiere da chissa' dove (dove sicuramente si fanno affari piu' succosi), dove si trovano prodotti tante volte piu' buoni a prezzi piu' bassi ma con il rischio di lasciare nel cassetto qualcosa che non piace.
Uh si una scimmia esagerata: alla fine sto optando per qualcosa di opposto rispetto a quanto avessi scelto in partenza. Sincero, penso proprio di prendere questa. E ti dirò di più, sembrerà una sciocchezza, ma il tasto invio più grande me la fa preferire rispetto alla cooler master, in quanto tempo fa avevo una trust che odiavo per questo motivo. Per quanto riguarda la prova con tastiere come la corsair, devo dire che ne ho già provata una circa un anno e mezzo fa, ma era il top del top di gamma (sui 200 e passa euro) ed è stata grazie a quella prova che mi sono prefissato, alla luce del pc completato, di passare ad una tastiera seria. Magari un piccolo confronto potrò già farlo appena comprerò la drevo. Per quanto riguarda il poggiapolsi, vediamo come va, nel caso vedrò come risolvere. Grazie davvero, mi sei stato molto utile. Appena la prendo ti scrivo in privato così ti lascio un feedback in merito alle prime impressioni. Buona serata ! :)
 
  • Mi piace
Reazioni: nxnje

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
E di che!
Aggiungo comunque una piccola cosa: nel caso in cui avessi provato una top di gamma corsair, se provi una Akko, Ducky, Filco, Varmilo o Durgod, che costano sui 150 circa nella loro fascia media, puoi trovare prodotti che si mangiano a colazione qualsiasi tastiera corsair, logitech e via dicendo.
Questo ovviamente te lo dico perche' in Italia non c'e' ancora molta informazione dal punto di vista di questi brand quindi probabilmente non ne avrai mai sentito parlare, ma si tratta di brand che costruiscono tastiere in maniera seria e non per vendere due lucine ai gamers.

In ogni caso, fa piacere introdurre qualcuno in questo mondo.
Attendo il tuo feedback!
Buona serata anche a te, anzi, direi piu' buonanotte :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili