DOMANDA Prima Tastiera Meccanica

Pubblicità

lockon_stratos

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, alcuni tasti della mia tastiera a membrana logitech mi hanno abbandonato, quindi ho deciso di comprare una meccanica (sto scrivendo con l'ausilio di una tastiera virtuale e non è tanto divertente...)

Uso: Gaming 60% Scrittura 40%

Dunque, sono andato in giro per la rete, forum, discussioni, poi qui da voi che a mio giudizio siete tra i più competenti e mi avete fatto aprire gli occhi, infatti ho scartato le varie Corsair, Razer, etc...

Tirando le somme sono arrivato a queste candidature:

- Vortex g 104
- Leopold fc 900r
- Ducky one, shine 4,5,6

La leopold mi frena per i caratteri laterali e anche quelli della vortex non sono il massimo.
Con le ducky a quanto mi pare di aver capito scendiamo un poco di qualità (però sono più accattivanti) e per quanto riguarda shine 5 e 6 saliamo tanto col prezzo.

Ora le domande:

1) Non ho capito se con la leopold e la vortex c'è la possibiltà di macro e tasti multimediali (mi interessa solo il volume)

2) Potrei trovare problemi con l'ANSI?

3) Scelta dello switch. Partito con l'idea red, passato ai brown, ma la vortex ha anche i clear. Posso solo dirvi che come digitazone non ho la mano pesante.

4) Su mykeyboard c'è anche un modello ISO "Without keycaps", ne vale la pena"

Ora come ora sono più propenso alla vortex, voi che ne pensate? Grazie per l'attenzione.

Vortex con i clear se ancora disponibile (regalata a quel prezzo). 2 post sotto trovi un ragazzo a cui è appena arrivato e qualche impressione a caldo. Con autohotkey hai tutte le macro del mondo dove vuoi, altrimenti il più semplice keytweak può darti una mano.

4)no, non è worth, dato che i caps che ci sono sopra sono già buoni e risparmieresti poco e nulla. ovviamente se hai già un set di caps definitivo tra le mani, puoi anche farlo.
2) ovviamente no, lo usiamo tutti.
1) i tasti volume ecc...dovrebbero essere sui tasti Fn su tutte le tastiere. Dai un occhio al manuale in rete, oppure chiedi direttamente per email. ;)

ho scartato le varie Corsair, Razer, etc...
Inizi davvero bene.
- Vortex g 104
- Leopold fc 900r
- Ducky one, shine 4,5,6
A mio gusto Leopold (sobria, seria e senza retro) oppure in seconda scelta Ducky e in terza Vortex. Sono tutte ottime comunque.
1) Non credo (forse la Vortex si ma potrei sbagliarmi). Non è un problema, ci sono tanti programmi che ti permettono di rimappare i tasti o di creare delle macro.
2) Di che tipo? è il formato migliore per scrivere/programmare.
3) Io ho provato i Red (troppo leggeri e lineari, scartati perchè inconsistenti e bruttissimi per scrivere), Brown (amore a prima vista ma leggeri come i Red, sono comunque molto interessanti se è la tua prima meccanica) Green (eccellenti nella scrittura e basta, zero gaming a meno che non ti piace il rumore) Clear (Fantastica via di mezzo tra i Green e i Brown! ma sono leggermente più duri dei Brown e ci vorrà qualche giorno per prenderci decisamente la mano e apprezzarli). La mia scelta è caduta sui Clear.
4) No a meno che non hai dei keycaps da una tua vecchia tastiera compatibili con i Cherry MX

su mykeyboard vendono anche i keyset iso vortex se non erro.
Per la prima meccanica decisamente meglio i brown (ho iniziato proprio con questi)
Io ho la digitazione più pesante, ma se sei leggero come dici, sono convinto che adorerai i brown, mentre i clear potresti trovarli pesanti in gaming.
la questione ISO-ANSI è puramente soggettiva comunque, io detesto l'ansi ma all'estero è il più usato
Alla fine hai guardato delle buone tastiere per cui non penso ti troveresti male con nessuna di quelle.

Mancando "Alt Gr" avevo dei dubbi su come "raggiungere" determinati caratteri... ma a quanto pare non c'è ne motivo.

Per la questione switch sono nella situazione di molti: non li ho mai provati. Conservativo con i brown o azzardo con i clear? Mah... speriamo che la notte porti consiglio...

Io azzarderei...Fai sempre in tempo a tornare indietro, vista la disponibilità e l'incredibile offerta sui clear. Se prendi i Brown ti troverai bene subito e non proverai altro. My 2 cents

Scusate il ritardo con cui aggiorno questa discussione... un po' per la vita reale, un po' perchè voglio aspettare fine marzo per vedere se mykeyboard si rifornisce di qualcosa...

Nel frattenpo sono andato in giro a cercare tastiere:

https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1508F-Gaming-toetsenbord/html/product/1292721?lk=8170
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1508F-Gaming-toetsenbord/html/product/1275880?lk=8170
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1508F-Gaming-toetsenbord/html/product/1316266?event=search

Se qualcuno ha da darmi informazioni su questa:

http://www.keyboardco.com/keyboard/usa-v100-dolch-tactile-keyboard.asp

Inoltre segnalo questa offerta:

http://www.keyboardco.com/keyboard/matias-tactile-pro-for-pc-uk.asp
Come sono questi Matias Click?

Sono i nuovi ALPS o i cloni dei giorni nostri, come li vuoi chiamare. C`è chi li adora e c`è chi si trova male...sono switch interessanti. ;)
la KB paradise è buona, ma quel modello in se lo eviterei...è enormeeeee

Buongiorno, vorrei ringraziare tutti gli utenti di questo forum, che mi hanno aiutato nella scelta della tastiera. Ho passato molto tempo a leggere le varie discussioni e farmi un idea... e alla fine della fiera ho preso questa:

20170520_123603.webp

Ducky One DKON1508S... e visto che c'ero ho fatto l'accoppiata col Secret M:

20170520_133359.webp

Prima di quest'anno avrei potuto scambiare Ducky per nonna papera, e invece adesso sono le mie principali interfacce...:thanks:

Allegati

• 20170520_123603.webp
    20170520_123603.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 22
  • 20170520_123603.webp
    20170520_123603.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 20
  • 20170520_133359.webp
    20170520_133359.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 24
Ultima modifica:
Pubblicità