Prima tastiera meccanica (budget massimo 120€)

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Tra tutte le marche di tastiere high-end nessuna produce modelli retroilluminati su questa fascia di prezzo?
Per esempio, che ne pensi della G413?
Come tastiere di fascia alta retroilluminate RGB in ordine di preferenza personale ci sono le Ducky (in questo caso il modello per te sarebbe Ducky Shine 6), poi iKBC o Vortex, che sono la stessa casa (iKBC F108).

La Varmilo sarebbe anch'essa un'ottima tastiera, a livello di leopold, ma avendo dei keycaps di eccelsa fattura e quindi non dei patacconi trasparenti, la luce non passa attraverso le legende, difatti sulle varmilo hanno un unico scopo di estetica i led (io poi per esempio li tengo perennemente spenti perché non amo i led).
Per farti capire, sono una cosa di questo tipo, al buio non ho trovato foto e io non sono a casa per poterti fare una foto, ma rende l'idea:
dh3lvg0arxmy.jpg

Per quanto riguarda la G413, io purtroppo non mi sento di poter parlare bene delle logitech; anche semplicemente da un punto di vista prettamente morale della casa (creare uno switch proprio che però si comporta peggio di switch già esistenti). La fattura generale è migliorata, ma hanno ancora grandi passi da fare, tra le tastiere di "marche famose" le uniche che ritengo accettabili al momento restano le Cooler Master, che resta l'unica casa che realmente segue la community delle tastiere meccaniche per migliorare laddove sbaglia. Probabilmente nel tuo caso andrei di Masterkeys Pro L anche se non mi pare di aver visto sconti in giro, di solito su AkInformatica hanno sconti non da poco su alcuni prodotti.

Se fossi comunque interessato alle Varmilo ti consiglio anche candykeys.com come shop, oltre a mykeyboard.eu e qualche altro sito sono un po' i pilastri delle importazioni in europa di prodotti di qualità
Si, e se guardi bene ho risposto prima qui che li, perdonami se non siamo tutti super intelligenti come te :suicidio:
Ma io ho detto che tu hai fatto un post copia incolla a caso, mica che da lì hai copia incollato qui. L'ho semplicemente scritto qui perché a differenza tua non ho un disperato bisogno di fare un +1 a caso ;)
 

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Come tastiere di fascia alta retroilluminate RGB in ordine di preferenza personale ci sono le Ducky (in questo caso il modello per te sarebbe Ducky Shine 6), poi iKBC o Vortex, che sono la stessa casa (iKBC F108).

La Varmilo sarebbe anch'essa un'ottima tastiera, a livello di leopold, ma avendo dei keycaps di eccelsa fattura e quindi non dei patacconi trasparenti, la luce non passa attraverso le legende, difatti sulle varmilo hanno un unico scopo di estetica i led (io poi per esempio li tengo perennemente spenti perché non amo i led).
Per farti capire, sono una cosa di questo tipo, al buio non ho trovato foto e io non sono a casa per poterti fare una foto, ma rende l'idea:
dh3lvg0arxmy.jpg

Per quanto riguarda la G413, io purtroppo non mi sento di poter parlare bene delle logitech; anche semplicemente da un punto di vista prettamente morale della casa (creare uno switch proprio che però si comporta peggio di switch già esistenti). La fattura generale è migliorata, ma hanno ancora grandi passi da fare, tra le tastiere di "marche famose" le uniche che ritengo accettabili al momento restano le Cooler Master, che resta l'unica casa che realmente segue la community delle tastiere meccaniche per migliorare laddove sbaglia. Probabilmente nel tuo caso andrei di Masterkeys Pro L anche se non mi pare di aver visto sconti in giro, di solito su AkInformatica hanno sconti non da poco su alcuni prodotti.

Se fossi comunque interessato alle Varmilo ti consiglio anche candykeys.com come shop, oltre a mykeyboard.eu e qualche altro sito sono un po' i pilastri delle importazioni in europa di prodotti di qualità

Ma io ho detto che tu hai fatto un post copia incolla a caso, mica che da lì hai copia incollato qui. L'ho semplicemente scritto qui perché a differenza tua non ho un disperato bisogno di fare un +1 a caso ;)
Davvero bellissima, veramente un peccato...
Penso che terrò in considerazione queste marche così prestigiose per acquisti futuri, penso siano prodotti un po troppo esotici (passatemi il termine:asd:) per me che non ho mai avuto tastiere meccaniche.
Man mano che mi informo grazie a voi e facendo ricerche sul web sto iniziando a pensare che il tastierino numerico non è poi tanto necessario...perché dovrei occupare 10cm della mia scrivania con quel coso che uso 2 volte al giorno se tutto va bene?:lol:
Infatti avevo adocchiato la CM Masterkeys Pro S, con MX Brown, led RGB e formato TKL (peccato per il layout italiano e non USA) alla "modica" cifra di circa 130 euro...che ne pensi?
È bellissima ma non costa un po' troppo?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Man mano che mi informo grazie a voi e facendo ricerche sul web sto iniziando a pensare che il tastierino numerico non è poi tanto necessario...perché dovrei occupare 10cm della mia scrivania con quel coso che uso 2 volte al giorno se tutto va bene?:lol:
Infatti avevo adocchiato la CM Masterkeys Pro S, con MX Brown, led RGB e formato TKL (peccato per il layout italiano e non USA) alla "modica" cifra di circa 130 euro...che ne pensi?
È bellissima ma non costa un po' troppo?
Infatti solitamente si consiglia di prendere formato TKL proprio perché si risparmia spazio, e tenere il mouse più vicino risulta nettamente più comodo.

Detto questo, sì, 128 euro sono un prezzo un po' troppo alto considerato il solito prezzo. Presumo che amazon abbia finito la scorta (infatti il venditore è terzo, viene solo spedita da loro), su eprice il prezzo sembrava buono, ma da codice prodotto e commenti risulta essere la versione con soli led bianchi.
Per assurdo su Ak informatica sono rimaste in stock delle Pro S con switch red...questo è un buon prezzo!
https://shop.akinformatica.it/catal...nt-s-rgb--red-switch--akss_4719512050460.aspx

Ti avrei consigliato di prendere quella e valutare tu stesso gli switch red, e qualora non ti fossero piaciuti di fare un reso, ma non ho idea di quali siano le politiche di reso di AkInformatica... purtroppo con uno shop simile (di cui non farò il nome), ho avuto tantissimi, troppi problemi per resi e sostituzioni. Ripeto, non con Ak, ma non ho proprio idea quali siano le loro politiche a riguardo, ci ho comprato più volte, ma sempre andando a colpo sicuro quindi non ho mai avuto questa necessità del reso.

Per quanto i brown restino degli switch ottimi per iniziare non sono né perfetti né i migliori, dato che come hai detto programmi e quindi scrivi molto mi sono sentito di sconsigliarti i red perché secondo me (ma anche secondo le leggi della fisica :veach:) serve davvero poca forza per attivarli, li ho usati per anni e avendo le dita un po' pesanti, nonostante abbia le mani piccole, mi capitava infinite volte di fare errori di battitura, o semplicemente di premere i tasti per errore lasciando le mani a riposo sui tasti.

Insomma, secondo me a quel prezzo ne vale la pena prendere i red, pagare il doppio per dei brown...assolutamente no. Quindi a te la scelta! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessiottero

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Infatti solitamente si consiglia di prendere formato TKL proprio perché si risparmia spazio, e tenere il mouse più vicino risulta nettamente più comodo.

Detto questo, sì, 128 euro sono un prezzo un po' troppo alto considerato il solito prezzo. Presumo che amazon abbia finito la scorta (infatti il venditore è terzo, viene solo spedita da loro), su eprice il prezzo sembrava buono, ma da codice prodotto e commenti risulta essere la versione con soli led bianchi.
Per assurdo su Ak informatica sono rimaste in stock delle Pro S con switch red...questo è un buon prezzo!
https://shop.akinformatica.it/catal...nt-s-rgb--red-switch--akss_4719512050460.aspx

Ti avrei consigliato di prendere quella e valutare tu stesso gli switch red, e qualora non ti fossero piaciuti di fare un reso, ma non ho idea di quali siano le politiche di reso di AkInformatica... purtroppo con uno shop simile (di cui non farò il nome), ho avuto tantissimi, troppi problemi per resi e sostituzioni. Ripeto, non con Ak, ma non ho proprio idea quali siano le loro politiche a riguardo, ci ho comprato più volte, ma sempre andando a colpo sicuro quindi non ho mai avuto questa necessità del reso.

Per quanto i brown restino degli switch ottimi per iniziare non sono né perfetti né i migliori, dato che come hai detto programmi e quindi scrivi molto mi sono sentito di sconsigliarti i red perché secondo me (ma anche secondo le leggi della fisica :veach:) serve davvero poca forza per attivarli, li ho usati per anni e avendo le dita un po' pesanti, nonostante abbia le mani piccole, mi capitava infinite volte di fare errori di battitura, o semplicemente di premere i tasti per errore lasciando le mani a riposo sui tasti.

Insomma, secondo me a quel prezzo ne vale la pena prendere i red, pagare il doppio per dei brown...assolutamente no. Quindi a te la scelta! :D
Il problema è che anche Amazon la fa a 129!
Quindi quella che mi hai linkato è lo stesso identico modello ma con switch diversi giusto?
Non so che fare...da quel che ho capito quindi i Red sono consigliati per il gaming ma non sono adatti a lunghe sessioni di scrittura, i Brown invece il contrario...
Beh gioco molto spesso ma vorrei una tastiera anche per scrivere!:P
Non so che fare...spendere il doppio per la stessa tastiera non mi pare il caso...ma se poi i Red si rivelano troppo sensibili...
Sempre in casa CM con switch Brown, led RGB e in vendita su Amazon non c'è niente a quanto pare...
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Il problema è che anche Amazon la fa a 129!
Quindi quella che mi hai linkato è lo stesso identico modello ma con switch diversi giusto?
Non so che fare...da quel che ho capito quindi i Red sono consigliati per il gaming ma non sono adatti a lunghe sessioni di scrittura, i Brown invece il contrario...
Beh gioco molto spesso ma vorrei una tastiera anche per scrivere!:P
Non so che fare...spendere il doppio per la stessa tastiera non mi pare il caso...ma se poi i Red si rivelano troppo sensibili...
Sempre in casa CM con switch Brown, led RGB e in vendita su Amazon non c'è niente a quanto pare...
Sì, quella che ti ho linkato è la stessa identica tastiera, ma con cherry red.
Non troppo tempo fa si trovava la MasterKeys L con brown sugli 80/90 da Ak. Purtroppo per una tastiera RGB (RGB vero, non tipo le cinesate di amazon in cui scrivono rgb e in realtà hai letteralmente solo 3 profili...rosso verde e blu :lol:) il prezzo sale. Già anche solo una corsair, che non consiglierei nemmeno al mio peggior nemico, ha dei prezzi che vanno dal doppio al triplo rispetto a questa CoolerMaster, e la cosa triste è che le CM nonostante i prezzi sono anni avanti rispetto alle altre marche consumer!
Personalmente mi informerei, anche contattandoli se necessario, sull'eventualità di reso, e nel caso prenderei la S con cherry red. È quello che farei io, altrimenti mi butterei sull'usato che solitamente per iniziare è più indicato, giusto per non spendere troppo (es. 129 euro da amazon) per una cosa che potrebbe non piacerti, ma ho visto che escludi questa opzione.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Ciao,
Con quel badget li il mio consiglio è di puntare alla razer ornata (se vuoi la retroilluminazione RGB prendi la razer ornata chroma).
Si tratta di una testiera meca-membrana (cioè una via di mezzo tra la meccanica e la membrana) che consente un rumore dei tasti non elevato ma con una grande efficienza (quasi al livello di una meccanica) ad un prezzo molto ragionevole, considerando che è tutta brevettata e costruita da loro.
Io la ho da natale (quindi quasi 9 mesi) e devo dire che mi trovo splendidamente, il software chroma della razer inoltre ti offre un sacco di possibilità, oltre alle macro programmabili (anche se senza tasti dedicati) che in alcuni giochi possono tornare molto utili
Cosa inoltre da non sottovalutare è il poggiapolsi che ti vendono assieme, che si attacca con calamita ed è comodissimo
Evitiamo la disinformazione la razer ornata non è per nulla consigliata.

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Alessiottero

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
Ciao ragazzi, scusate se questi giorni non mi sono fatto sentire ma avevo bisogno di tempo per meditare!:P
Alla fine, seguendo i vostri consigli mi sono buttato ed ho ordinato la Masterkeys Pro S munita di Cherry MX Red!
Oggi ho avuto modo di provarla e posso confermare tutti i pareri positivi diffusi su questa tastiera:
-Esteticamente si presenta molto bene, i led RGB sono degni di questo nome e riescono a descrive delle tinte cromatiche fantastiche;
-Costruttivamente è davvero massiccia, anche se la mia versione è TKL risulta comunque molto pesante e solida, sulla scrivania durante l'uso non si muove di un milllimetro!
-Il software Cooler Master Portal è davvero ben fatto, facile, intuitivo e pieno zeppo di personalizzazioni.
Se devo trovare un difetto secondo me i keycaps rimangono un po duri da togliere, forse avranno bisogno di fare rodaggio!
Gli MX Red proprio come mi aveva anticipato VXR risultano un po troppo sensibili durante la scrittura, ma sono sicuro che con un po di pratica riuscirò ad addomesticarli!:D
Lato gaming invece sono veramente micidiali, sono di una velocità spaventosa e neanche troppo molesti come rumorosità!
Comunque vi ringrazio ancora per l'aiuto ed il tempo dedicatomi, oltre ad avermi instradato al migliore acquisto mi avete anche trasmesso una bellissima passione (fra qualche anno potrei maledirvi:asd:)!
Grazie ancora!
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
iKBC su amazon. Ottima qualità, non a livello di Leopold ma hai le tue amate lucine ;) Comunque luce buona sulla scrivania >>> Retroilluminazione, da tutti i punti di vista ;)
Lascia stare giocattoli tipo razer, corsair, logitech e co.

Che layout hai preso infine? US>>>ITA
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 359422

Alessiottero

Utente Attivo
289
40
iKBC su amazon. Ottima qualità, non a livello di Leopold ma hai le tue amate lucine ;) Comunque luce buona sulla scrivania >>> Retroilluminazione, da tutti i punti di vista ;)
Lascia stare giocattoli tipo razer, corsair, logitech e co.

Che layout hai preso infine? US>>>ITA
Beh secondo me è questione di gusti ed abitudini, personalmente la luce della lampada mi da molto fastidio quando sono al PC.
Alla fine non potendo scegliere mi sono "buttato" sul layout italiano...forse è meglio così, già la mancanza del tastierino mi sta spiazzando abbastanza!:lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili