Prima meccanica

Pubblicità

Patalbe

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
4
Punteggio
22
Buongiorno, premetto che ho sempre giocato da consolle da un mese a sta parte ho comiciato a giocare su pc, il passaggio non è stato trumatico azi preferisco tastiera e mouse al controller. Per iniziare ho preso un set rii 101 giusto per non sprecare soldi nel caso non mi fossi trovato. Ora vorrei passare a qualcosa di più serio giocando prevalentemente a fps(cod). Budget diciamo fino a 150€,mi piacerebbe rgb,per il layout ho letto che ita c'è ben poco.. Ma vorrei capire cosa cambia da ita a us o altri standard(se hanno tutti i simboli ma posizionati diversamente, non credo sia un problema, non usandola per scriverci romanzi ma solo all'occorrenza per un uso non professionale) non mi interessa il tastierino a parte numerico credo quindi 80%.non ne só molto quindi mi affido a voi!! Per i tasti non ne ho mai provate meccaniche quindi non saprei se esiste, oltre che provare materialmente i tasti, uno strumento per capire quale sia più adatto a me.possibilmente da acquistare su amazon o simili o cmq in europa in modo da evitare eventualmente sdoganamenti(se peró il risparmio sarebbe notevole e senza problemi di dogana ho account aliexpress... Bangood..)a dimenticavo se ci fosse un poggiapolsi (avendo problemi al polso) sarebbe il top, o se mi indicate un buon poggiapolsi da applicare
Grazie
 
Ultima modifica:
Boh, non capisco lo store, in ogni caso non postarlo perché è vietato dal regolamento commentarli... se lo ritieni affidabile e paghi con PagaPaolo mi pare un buon prezzo (verifica sempre via email il layout e gli switch).
Scusatemi!!! L'ho trovato smanettando un pó.. Adesso cerco di capire.
Purtroppo anche volendo dall'uk che mi avevi linkato non spediscono vs italia.
 
@alan0ford perdona la mia ignoranza ma non ho trovato niente che spiegasse... La ducky one nel codice cosa cambia da SF a ST, inoltre ho visto che alcune hanno layouyt swartz...?ok swartz è il nero..
Grazie
 
Ultima modifica:
Non lavoro per la Ducky, ti ho semplicemnte suggerito un trucco di ricercare una tastiera per il suo codice per trovare più siti con eventuale disponibilità... (in ogni modo la DKON1787SF non esiste, quindi non so proprio di cosa parli).

Il layout SWARTZ non credo esista, il QWERTZ è quello tedesco (ISO-DE).
 
Sconsigliavo il tester - giusto per puntualizzare - non per l'uso in sé, me per il costo (20 EUR) non trascurabile rispetto all'acquisto della tastiera e per il fatto che - a meno che non lo si tenesse come oggetto da scrivania - ci sono un mucchio di switch che poi uno non trova sulle tastiere già fatte, a meno che uno non sia intenzionato a prendere un KIT oppure una HotSwapble (ci sono troppi a meno che ma non li correggo :) ).

Non sono un giocatore, semplicemente ci sono due mancanze - a mio modo di vedere - degne di nota, che poi uno gli dà un peso diverso a seconda di quello che ci deve fare.

La prima, banale, manca dei tasti funzione in prima battuta (ci sono, ma dovrai tenere premuto un tasto per cambiare layer e poi il tasto relativo - tipicamente sono i numeri "attivati" da Fn).

La seconda, è che comunque il tasto Esc essendo imprescindibile in prima battuta, in una ANSI o ISO-UK 60-65 % (5 righe di tasti) si va a sacrificare il tasto con il simbolo ` che sarebbe proprio lì (anche qui, non è che non c'è, è su un altro piano); guarda caso è il tasto che si usa per scrivere le accentate del nostro alfabeto. Morale: per scrivere una "a" accentata, devi spingere tre tasti.

La terza (non c'era?) è che se vai su una 60% mancano anche le frecce e il tasto Del (Canc in italiano).

Se per te il gioco è importante, valuta anche una analogica (tanto per aumentarti il casino in testa), si programma il punto di attuazione per ogni tasto, è più veloce e duratura; ad esempio la Wooting One su candykeys (che troverai solo con la tattilità lineare o clicky, perché sono questi due che normalmente prediligono i gamers).

Se hai un Mac (non tanto da specifiche che va anche su sistemi Windows, ma dai tipici tasti dei Mac) le Keychron costano relativamente poco e qua ne sono arrivate un sacco.
ciao scusa se intervengo, stavo leggendo, io credo prenderó una 60%, mi rispieghi bene il discorso del tasto canc? perché lo uso molto per entrare nel bios dove vado spesso... puó essere un fastidio?
 
Non c'è molto da spiegare, se prendi una 60% il tasto Canc (italiano, Del in inglese) manca (in prima battuta), così come le frecce, il pageup, pagedown, printscreen, etc.

Se si usa spesso, spingere sempre due tasti anziché uno può disturbare.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top