PROBLEMA prima installazione windows 10

Nandone

Nuovo Utente
4
0
ieri un mio amico mi ha dato una chiavetta con windows 10, l'ho messa nel pc, montato di recente da solo, e avviandola dal menù che compare con F11 appare per una quindicina di minuti il logo MSI e poi schermo azzurro per molto di più senza nessuna scritta o icona, ho provato anche a rifare la chiavetta dal mio mac, riinizializzata in fat32 e installata l'iso eppure accadono le stesse identiche cose, lo schermo azzurro sta andando avanti da un'ora e venti ormai senza che nulla cambi. help????
 

giulore

Utente Èlite
2,148
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Formatta una pendrive in FAT32 e copiaci sopra il contento della ISO .

.
 

giulore

Utente Èlite
2,148
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Formattala FAT32 e poi fai copia incolla dei files e directories contenuti nella ISO, MAC ti fa monare la ISO ?
Se si apri la relativa unità e selezioni tutto quello che vedi poi incolli nella pendrive .
Se non ti fa montare la ISO, dubito, ci sono i softwares che gestiscono i file compressi tipo 7zip per windows che ti aprono anche i file ISO .
Quel software non lo conosco, non so come funziona e cosa fa, ma come rufus in questo caso è praticamente inutile come rifarla con il media creation tool di Microsoft dato che hai già la ISO.
Unico problema può essere che la pendrive fatta da MAC potrebbe non avviare il setup, è un mondo che non conosco .
In questo caso sarebbe utile un software che vada a rendere avviabile la pendrive per il setup di windows, ma ti conviene provare.
In più dovresti vedere se nella sequenza di boot hai la scheda di rete ( puoi trovare PXE ) attiva per il boot nell'elenco insieme a HDD, CD/DVD,Removable Device etc , se c'è o la rimuovi o la metti come ultima, pe rprimo metti HDD poi CD/DVD se l'hai o RemovableDevices/USB.
Se il disco/SSD è vuoto/nuovo prosegue fino a trovare una periferica che si avvia , se arriva alla scheda di rete (PXE) il boot si ferma tipo come hai scritto per un bel pò ma non credo arrivi a 15minuti.
Alcuni giorni fa ho installato Win10 da HDD-USB, non pendrive, fatto proprio con il copia incolla su un All In One proprio MSI ma non mi ha dato problemi come hai descritto .
Appena compare la scritta MSI premi TAB, potrebbe compariti il POST con messaggi che ti possono far capire cosa sta facendo .

.
 

Nandone

Nuovo Utente
4
0
nella chiavetta ci sono i file della iso, e il fat32 dovrebbe essere abbastanza universale se non sbaglio, ma comunque ottengo gli stessi risultati che con la chiavetta fatta dal mio amico tutto pulito da windows
per l'altra cosa, non ho una scheda di rete nè dvd solo HDD e SSD e boh se il blocco che dici tu non arriva a 15 minuti e questo sono stato ad aspettare che succedesse qualcosa per un'ora e venti mi sa è un'altra cosa
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili