DOMANDA Prima di vendere l'HD

Pubblicità

peps07

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo sono qui per avere chiarimenti sulla vendita di un HD.
Io fra pochi giorni venderò l' HD da 500 gb del mio portatile e volevo sapere come poterlo "pulire" in modo tale che nessuno possa spiare e rintracciare i miei vecchi file, foto e quant'altro.

La formattazione e creazione di 'dischi di ripristino' li so fare e li farò, oltre a quella mi basta usare uno di quei programmi che riempono l'HD di zeri? o devo fare altri passaggi per distruggere qualunque informazione vecchia?

nel caso mi consigliate l'uso di programmi indicatemi quali se potete grazie.. non sono un esperto di ricerche

grazie a tutti :)

Un paio di passaggi, giusto per scrupolo, di un tool che formatti l'hard disk a basso livello può sicuramente bastare. Usa preferibilmente il tool integrato nel programma di diagnostica fornito dal produttore dell'hard disk (SeaTools per Seagate-Samsung, Data Lifeguard Diagnostic per WD, ecc.).

Come da titolo sono qui per avere chiarimenti sulla vendita di un HD.
Io fra pochi giorni venderò l' HD da 500 gb del mio portatile e volevo sapere come poterlo "pulire" in modo tale che nessuno possa spiare e rintracciare i miei vecchi file, foto e quant'altro.

La formattazione e creazione di 'dischi di ripristino' li so fare e li farò, oltre a quella mi basta usare uno di quei programmi che riempono l'HD di zeri? o devo fare altri passaggi per distruggere qualunque informazione vecchia?

nel caso mi consigliate l'uso di programmi indicatemi quali se potete grazie.. non sono un esperto di ricerche

grazie a tutti :)
ottimo è il software Dban, con metodo di eliminazione DoD 5220.22-M, mersenne twister, gutmann rispettivamente a 7,7,35 passaggi. Il software è free, rilasciato in formato iso da bootare. Software ottimo che gira invece su windows è eraser, il migliore nella sua categoria, con più di 25 algoritmi diversi.
Complimenti per l'interesse nell'argomento, si sente sempre più spesso di persone che pensano che una formattazione o l'eliminazione dal cestino risolva i problemi... :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro