PROBLEMA Prima di fare overclock

Pubblicità
Mi intrometto per fare una domanda inerente, ma LLC non è rischioso impostarlo su high quando si fa oc un po' spinto? Magari dico una cavolata
È il contrario. In overclock è corretto impostare LLC a valori alti.
LLC serve per diminuire l'oscillazione del vcore (vdroop) poiché quando la CPU è in idle il vcore sale al contrario, quando la CPU è in full load, il vcore scende... a volte questo sali/scendi è troppo brusco e non fa bene alla CPU, pertanto si aumenta LLC per stabilizzarlo il più possibile!

Su certe schede madri tipo le ASRock, il settaggio overclock estremamente consigliato per il LLC quando si spinge e' sempre di livelllo 1.

fatto 4.7Ghz a 1.4V e max 84/5 gradi, ma ho dovuto mettere tutto al massimo, sto kraken x 62 è mostruoso, considerando anche da come hai detto che usano la grafica integrata, scaldo di piu', quindi se metessi la gpu potrei abbassare tranquillamente le prestazioni del kraken, speriamo renda bene anche con 7700k XD. credo che leverò le 2 ventole stock di nzxt e ne metterò 4 performanti di noctua o altro brand top e faccio push/pull.
ma non esistono le donazioni qui? vorrei farti una donazione per l'impegno e l'aiuto @Mattew87

fatto 4.7Ghz a 1.4V e max 84/5 gradi, ma ho dovuto mettere tutto al massimo, sto kraken x 62 è mostruoso, considerando anche da come hai detto che usano la grafica integrata, scaldo di piu', quindi se metessi la gpu potrei abbassare tranquillamente le prestazioni del kraken, speriamo renda bene anche con 7700k XD. credo che leverò le 2 ventole stock di nzxt e ne metterò 4 performanti di noctua o altro brand top e faccio push/pull.
ma non esistono le donazioni qui? vorrei farti una donazione per l'impegno e l'aiuto @Mattew87
perfetto.
speriamo che il 7700k non scaldi tanto. tutti quelli che ho visto, scaldavano tutti. ma tanto tu mi pare che hai detto che lo delidderai, quindi....
la donazione è il top!!!! :lol:

perfetto.
speriamo che il 7700k non scaldi tanto. tutti quelli che ho visto, scaldavano tutti. ma tanto tu mi pare che hai detto che lo delidderai, quindi....
la donazione è il top!!!! :lol:
siccome non la delidderò subito, a quanti Ghz e gradi dovrà arrivare per capire se è buona o uscita male?

siccome non la delidderò subito, a quanti Ghz e gradi dovrà arrivare per capire se è buona o uscita male?
non posso dirtelo perchè sono tutte diverse le cpu. e poi dipende anche dalla dissipazione del calore.
posso dirti solamente che scaldano di più degli skylake proprio a causa della pasta termica interna di cattiva qualità

non posso dirtelo perchè sono tutte diverse le cpu. e poi dipende anche dalla dissipazione del calore.
posso dirti solamente che scaldano di più degli skylake proprio a causa della pasta termica interna di cattiva qualità

Ma quando farò delid, poi dopo quanto tempo dovrò ricambiare la pasta? Anche se ho un bel po di domande e quando sarà, aprirò una nuova discussione

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro