DOMANDA Prima build grafica 3D

Pubblicità
non è assolutamente vero, queste sono davvero leggende metropolitane
terrò in mente i tuoi consigli!
Domanda, cosa ne pensi di un'ipotetica build con queste componenti?

CPU: Amd Ryzen 3900X
MOBO: Asus x570 prime or Asrock X570 Taichi
RAM: Corsair 32GB DDR4-3200 or Crucial Ballistix 32 GB DDR4 - 3200
SSD: Sabrent 1tb HDD: Western Digital Black 4tb
Alimentatore: Seasonic FOCUS+ 650W
Dissi: Noctua NH-D15

E' più o meno la build che ti ho fatto come disco è melgio l'XPG che ti ho messo io e il toshiba

Le ram sarebbe melgio prenderle 3600cl16

Si, ho acquistato da Amazon.. farò il reso. Che build mi consigli per ciò che devo fare?
fai il reso solo di quello che ti ho scritto
l'alimentatore anche se sovradimensionato, è veramente ottimo a quel prezzo
gpu vai massimo per una 2070s se non intendi fare rendering solo da gpu, utilizza i driver studio per migliorare le prestazioni lato produttività
MOBO: Asus x570 prime or Asrock X570 Taichi
RAM: Corsair 32GB DDR4-3200 or Crucial Ballistix 32 GB DDR4 - 3200
SSD: Sabrent 1tb HDD: Western Digital Black 4tb
la taichi a quel prezzo non conviene
ram prendile da 3600
è inutile un WD black, se ti serve come archivio prendi un toshiba p300, se devi metterci file di lavoro, aggiungici un SSD sata da 1TB, altrimenti ti rallenta

Ha migliori nand ed è il disco che più si avvicina come prestazioni all'960 EVO PLUS

Sono comunque dischi velocissimi

Ultima modifica:
fai il reso solo di quello che ti ho scritto
l'alimentatore anche se sovradimensionato, è veramente ottimo a quel prezzo
gpu vai massimo per una 2070s se non intendi fare rendering solo da gpu, utilizza i driver studio per migliorare le prestazioni lato produttività

la taichi a quel prezzo non conviene
ram prendile da 3600
è inutile un WD black, se ti serve come archivio prendi un toshiba p300, se devi metterci file di lavoro, aggiungici un SSD sata da 1TB, altrimenti ti rallenta
Grazie mille! seguirò il tuo consiglio!
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Con quel budget puoi fare un super pc adesso

Se non vuoi mettere la scheda grafica subito saresti obbligato a prendere sempre intel ma io ti consiglierei una build con ryzen

CPU:3900X 455
MOBO: x570 PRIME 263
RAM DDR4 3600 CL 16 32GB
SSD XPG 1TB 162 196
HDD TOSHIBA p300 83.78
CASE BeQUIET 601 126
VGA 2070 super BLACK 559
PSU FOCUS PX 550 109
DISSI bequiet 72.71

TOT 1886

Hai budget pure per mettere un 3950X

Allora pensavo di seguire questa build che mi hai suggerito però tenendo ssd, alimentatore e dissipatore:
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe
ANTEC HCG-850-GOLD - Alimentatore Completamente Modulare da 850W, Nero
Noctua NH-D15 chromax.Black, Dissipatore a Doppia Torre per CPU (140 mm, Nero)

Pensi possa funzionare?

alimentatore è sovradimensionato ma se lo paghi poco va bene
il dissi un atitmo che devo controllare

Il sabrent va bene

P.S il dissi non dovrebbe andare bene perchè in molti casi richiede un kit per la piattaforma AM4 io ti consilgio il bequiet

se lo vuoi buonissimo prendi QUESTO TDP 220W

Ultima modifica:
P.S il dissi non dovrebbe andare bene perchè in molti casi richiede un kit per la piattaforma AM4 io ti consilgio il bequiet
la linea chromax ha già le staffe per il socket AM4, possiedo l'U12S
Allora pensavo di seguire questa build che mi hai suggerito però tenendo ssd, alimentatore e dissipatore:
il 3900x è a meno di 400€ dal warehouse, se lo prendi al volo è ottimo come prezzo
l'alimentatore se l'hai preso a 128€ è ottimo, per 150€ ci sono ottimi platinum e ogni tanto va in offerta anche questo che è un titanium

l'antec HCG per chi non lo conoscesse, deriva da piattaforma seasonic focus con componentistica full giapponese ed è anche multi rail, che su mercato italiano oltre al be quiet Straight Power 11 e HXi di corsair non ce ne sono

Ok sul sito non è chiaro se arriva con le staffe o no e ricordavo un utente che doveva comprarle se è così va bene

il 3900x è a meno di 400€ dal warehouse, se lo prendi al volo è ottimo come prezzo
l'alimentatore se l'hai preso a 128€ è ottimo, per 150€ ci sono ottimi platinum e ogni tanto va in offerta anche questo che è un titanium

l'antec HCG per chi non lo conoscesse, deriva da piattaforma seasonic focus con componentistica full giapponese ed è anche multi rail, che su mercato italiano oltre al be quiet Straight Power 11 e HXi di corsair non ce ne sono

Perfetto allora mi tengo SSD, dissipatore e alimentatore.. per il resto mi affido alla build di crime. Grazie mille ragazzi, super gentili!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro