DOMANDA Prima build grafica 3D

Pubblicità
@crimescene ho un dubbio riguardo alle ram, ho provato a sentire un ragazzo che utilizza una build amd per fare la stessa cosa che dovrei fare io. Mi ha consigliato però di comprare una ram da 64gb perchè durante alcuni processi utilizza tutta la ram o deve svolgere il lavoro diversamente, cosa ne pensi? in caso rimango sempre sulle gskill?

Lui ha questa build:
ryzen 3950x, 32Gb of ram 3600, aio cooler from coolermaster, msi ace 570 meg creation mobo, 1070 super, gigabyte aorus nvme gen 4 5Gb write and read, 10tb storage seagate (barracuda)
ha anche aggiunto che ha overclokkato tutti i cores e che utilizza la cpu a 4.6 e 1.25 w invece di quello dinamico (premetto che di questo ne so ancora meno:look:)

P.S Ho visto su amazon che da 64gb costano almeno 350 euro, forse c'è qualche altra marca valida con cui si risparmia qualcosina?

Ultima modifica:
64 giga sono tantissimi, già 32 ne sono motli

Pero se vuoi metterne 564 su ryzen è sempre melgio rimanere sui 2x32 e di abbassare un pò la frequenza mettendo le CORSAIR

Secondo me però 32gb bastano

Perro`se le vuoi mettere vanno bene le corsair secondo me
il tuo amico ha una bella build

64 giga sono tantissimi, già 32 ne sono motli

Pero se vuoi metterne 564 su ryzen è sempre melgio rimanere sui 2x32 e di abbassare un pò la frequenza mettendo le CORSAIR

Secondo me però 32gb bastano

Perro`se le vuoi mettere vanno bene le corsair secondo me
il tuo amico ha una bella build

lui ora ha 32 gb ma appunto quando la scena diventa pesante e complessa (specifico con il software zbrush) il pc diventa un pò lento o deve trovare altri modi per poter completare alcuni processi

beh se quel software in grandi carichi di lavoro ha bisogno di più RAM mettila ma io penso che ottimizzando il page file 32 giga bastano

sono disponibili anche le BALLISTIX dovrebbero avere ottimi chip

Ultima modifica:
il page file è una sezioen di discio che viene in aiuto quando si satura la ram ovvero i dati vengono "copiati" temporaneamente su disco e la ram viene "liberata"

Se per quel programma serve moltissima ram si potrebbe impostare un page file di grandezza variabile fisso su ssd nvme invece dio alsciarlo gestire a windows

Gli nvme sono dischi veloci

il page file è una sezioen di discio che viene in aiuto quando si satura la ram ovvero i dati vengono "copiati" temporaneamente su disco e la ram viene "liberata"

Se per quel programma serve moltissima ram si potrebbe impostare un page file di grandezza variabile fisso su ssd nvme
aah ok, interessante, vedrò cosa fare allora, intanto grazie ancora!

Per me 32 giga oggi bastano anche per i lavori più pesanti, poi se vedi che non bastano e non riusciimao a ottimizzare il processo di paging per quel programma ne aggiungi male che va

Considera che un nvme riesce a fare trasferimenti dati fino a 3400 MB/S

Lui ha questa build:
ryzen 3950x, 32Gb of ram 3600, aio cooler from coolermaster, msi ace 570 meg creation mobo, 1070 super, gigabyte aorus nvme gen 4 5Gb write and read, 10tb storage seagate (barracuda)
ha anche aggiunto che ha overclokkato tutti i cores e che utilizza la cpu a 4.6 e 1.25 w invece di quello dinamico (premetto che di questo ne so ancora meno:look:)
se non ha minimo un alimentatore 80+ platinum, lo vado a prendere a casa :hihi:

Per me 32 giga oggi bastano anche per i lavori più pesanti, poi se vedi che non bastano e non riusciimao a ottimizzare il processo di paging per quel programma ne aggiungi male che va

Considera che un nvme riesce a fare trasferimenti dati fino a 3400 MB/S
Va bene allora proverò con 32 GB.. farò diversi test e in caso potrò sempre fare il reso con Amazon..

Buonasera @crimescene.. ho letto su alcuni forum che c'è gente che sostituisce la pasta termica della CPU per poter sopportare qualche grado in più.. volevo capirne di più, è solo per questo motivo? In che casi si dovrebbe fare?

Buongiorno a tutti, infine, per completare la build, ho deciso di acquistare la scheda video rtx 3080 e volevo approfittare per chiedervi quale potrebbe essere un buon schermo e quanti pollici mi consigliate visto l'utilizzo di software 3D. Grazie!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro