RISOLTO Prima ADSL Consigli

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Come sei positivo XD , comunque grazie di tutto , questa settimana intanto mi abbono poi se ho qualche problema sciverò XD


P.S ma collegato in questo modo quando arriva la chiamata cade l'adsl?
 
Ok apposto , questa settimana prendo il modem , l'abbonamento e tutto vediamo quanto ci mettono ad attivarlo XD
 
ho acquistato il servizio senza limiiti special pack , ora mi daranno una pass per il sito di telecom dove vedere tutto ? inoltre lunedi arriva il modem consigliato da voi
 
No, l'accesso all'area clienti lo puoi fare solo ad attivazione conclusa.
Cmq come ti dicevo, con le nuove attivazioni si muovono in fretta. In 10-15 giorni dovresti avere già tutto attivo.

Mi raccomando, quando ti arriverà per posta un bel malloppone con un po' di documenti, sappi che se non li riinvii indietro con tutti i moduli firmati (che ti indicano loro), non possono attivarti la linea. Lo puoi fare sia per posta, sia per fax (io mandai via fax).

Io, per questa ragione (ovvero perchè mi sono sbattuto altamente delle loro scartoffie) ho visto la linea attiva con due mesi di ritardo.
La mia era una migrazione però, e non una nuova attivazione... quindi non so se è la stessa cosa.

Cmq tu invia tutto.

;)
 
ho montato tutto mi ha chiamato l'operatrice dicendo che l'adsl e attiva ma mi rimane sulla pagina di caricamento ( carica al infinito)

tuzc.jpg


impostazioni router:


2v0n.webp




se mi connetto tramite il cavo giallo ethernet mi esce questo


filc.webp




i parametri della telecom sono questi ( sul sito almeno )


Parametri richiesti
Connessione Internet
Sia che utilizzi un Wizard oppure la configurazione manuale del tuo modem/router, i parametri necessari per la configurazione con una connessione Alice ADSLsono i seguenti:

  • USERNAME: aliceadsl
  • PASSWORD: aliceadsl
  • PROTOCOLLO: PPPoE
  • INCAPSULAMENTO: LLC
  • VPI: 8
  • VCI: 35
  • DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
  • DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

- - - Updated - - -

si puo chiudere lock
 
Ultima modifica:
Ciao!
Hai risolto?

Se no, fai così.

1) Scollega il cavo eth dal pc.

2) Menu Start ==> digita "Opzioni internet" ==> invio ==> vai nella scheda "connessioni" ==> metti la spunta su "Non utilizzare mai connessioni remote" ==> Applica ==> OK.

3) Pannello di controllo ==> Rete e internet ==> "Centro connessioni di rete e condivisione" ==> nella parte sinistra in alto "Modifica impostazioni scheda" ==> Elimina la rete "Angelo Rete", se la trovi.

4) Ricollega il cavo eth, e vedi se va internet. Si dovrebbe connettere da solo (non devi fare nient'altro).
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top