RISOLTO Prima ADSL Consigli

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Ok allora telecom Azz


inoltre questo modem e abbastanza potente come wifi dato che ci devo attacare la ps4 e altri dispostivi ( stampante ecc)


  • 4) Quando ( se) viene il tecnico oltre al modem con la relativa roba devo far trovare altro?
  • 5) Qualche consiglio se hai da dire XD


    Grazie mille ovviamente

1) Assolutamente no. Dipende che abbonamento vuoi. Per gli abbonamenti "Senza Limiti" l'attivazione (96,80 €) della linea telefonica è gratuita se resti con loro per almeno 2 anni. Non esistono canoni anticipati. I 156€ di cui parli sono per l'attivazione dell'adsl, e mi risulta che sono scontati (ovvero non li paghi) per tutte le offerte.
2) Si, si può fare anche online. Non ci sono particolari accorgimenti, se non quelli di leggere bene e con attenzione prima di attivare.
3) No. Il tecnico verrà a casa solo per portare il doppino (se non c'è), e/o per verificare che il segnale arrivi alla prima presa di casa. Tutto quello che succede dopo la prima presa è un problema del cliente (magari se il tecnico è gentile ti installa pure il modem, eh...)
4) No. Penso che ti farà firmare dei fogli.
5) Tieni a mente che tutti gli abbonamenti NON "Senza limiti", ovvero Alice 7mega, Alice Night & Weekend e Alice Free NON comprendono il canone, quindi oltre al prezzo che vedrai pubblicizzato sul sito devi aggiungere 17,40 al mese. Quindi arrivi praticamente allo stesso prezzo di un offerta Senza Limiti

Es. INTERNET SENZA LIMITI e ALICE 7 MEGA
La prima costa 19,90 x 6 mesi e poi a regime 37,90 €/mese
La seconda è gratis x 5 mesi e poi costa 20,12 + 17,40 di canone = 37,52 €/mese

La differenza è che nella prima il canone e le chiamate sono incluse (paghi solo lo scatto alla risposta), nella seconda le chiamate sono a consumo e il canone non è incluso (oltre al fatto che devi pagare l'attivazione di 96,80€ - nella prima, se resti per 2 anni, è gratis).
Quindi secondo me, tanto vale prendere la prima.

P.S. Se non vuoi le chiamate senza limiti e senza scatto (Comprese nell'abbonamento "Tutto Senza Limiti"), ora c'è un'offerta chiamata Internet Senza Limiti Special Pack, che costa 19,90€/mese x 1 anno, e poi 37,90. Conviene.

- - - Updated - - -

No aspetta sei wholesale pure con fastweb. A questo punto ti consiglio telecom.

;)
 
  • Mi piace
Reazioni: tiger63bit

tiger63bit

Nuovo Utente
31
0
I primi 3 punti capiti ( quindi l'adsl me la dovrei installare da solo wtf?) ma ho visto tutte le offerte, tutteroffrono solo 7 mb io invece voglio 20 mb ( visto che abito a 150 metri di distanza )
 
Ultima modifica:

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
La 20 mega viene venduta sotto forma di opzione aggiuntiva (Chiamata "Superinternet Plus"), attivabile su tutte le offerte 7mbit.
Prima di attivare, verifica con un numero Telecom di un tuo vicino di casa, se al tuo indirizzo è attivabile la 20mbit, andando qui: Verifica copertura (se non hai un numero è possibile anche la ricerca per indirizzo).
Tieni a mente che il sito telecom è l'unico attendibile per quanto riguarda l'effettiva disponibilità della 20mbit al tuo indirizzo (la disponibilità in centrale di apparati in grado di erogarla, e l'effettiva vendibilità ad un determinato indirizzo - per Telecom - NON coincidono).
 
  • Mi piace
Reazioni: tiger63bit

tiger63bit

Nuovo Utente
31
0
ho provato anche con il vicino esce sempre Il numero di telefono che hai inserito (o l'indirizzo indicato) e' raggiunto dal servizio ADSL di Telecom Italia con velocità di navigazione fino a 20M.
 

tiger63bit

Nuovo Utente
31
0
adesso rimane solo uba cosa come si installa adsl nel senso c'è qualche video guida per il procedimento perche non ho la minima idea di come fare XD

- inoltre quanto tempo devo aspettare per l'attivazione

-ultima cosa ricapitolando attivando internet senza limiti special pack alla firma del contratto pago solo 20 euro + 5 internetplus
dato che il contributo attivazione adsl gratis , Contributo di attivazione Linea Base gratis ( lo dovrei pagare se entro 2 anni cambio azienda)
 

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
No, quando fai il contratto non dovresti pagare niente. Ti arriverà dopo 2 mesi dall'attivazione effettiva (è a cadenza bimestrale) la fattura da pagare come (20+5) x 2 = 50€.
Per l'attivazione di nuove linee ci vuole poco, di solito 10-15 giorni.

Per installare il modem non ci vuole tanto, a linea attivata basta collegarlo ad una presa telefonica (meglio quella principale) e configurarlo con i parametri forniti da telecom, che trovi qui: http://assistenzatecnica.telecomita...eId=/AT_REPOSITORY/92019&radice=consumer_root

- - - Updated - - -

Cmq se vuoi puoi attivare l'offerta con un operatore del 187, così puoi chiedere a loro tutti i chiarimenti che vuoi (loro saranno sicuramente più ferrati di me).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: tiger63bit

johnny_bravo

Utente Attivo
538
69
Sarebbe meglio la rj11, ma solo a linea attivata potremo vederne i valori... magari andrà benissimo anche così, quindi per ora lascia la presa così com'è.
 

tiger63bit

Nuovo Utente
31
0
quindi mi portano sto doppino
0-c97d1114-284.jpg
(simile)
lo inserisco alla presa del telefono hai lati le altre due prese bipolari dietro ce il vano perl'adsl ci inseriesco il cavo e lo collego al modem ( ma sto cavo me lo danno con il costo dell' modem oppure me lo devo compra?

vabbe collegato tutto accendo il modem metto il cd di netgear e inserisco i seguenti dati nella installazione

onnessione Internet
Sia che utilizzi un Wizard oppure la configurazione manuale del tuo modem/router, i parametri necessari per la configurazione con una connessione Alice ADSLsono i seguenti:
  • USERNAME: aliceadsl
  • PASSWORD: aliceadsl
  • PROTOCOLLO: PPPoE
  • INCAPSULAMENTO: LLC
  • VPI: 8
  • VCI: 35
  • DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
  • DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

poi si dovrebbe connetere , il resto me lo aggiusto come wifi ecc..
 

ice_9

Utente Attivo
143
15
quindi mi portano sto doppino
0-c97d1114-284.jpg
(simile)
Quello è un filtro, il doppino è il cavo telefonico, chiamato cosi perchè composto di due fili.
lo inserisco alla presa del telefono hai lati le altre due prese bipolari dietro ce il vano perl'adsl ci inseriesco il cavo e lo collego al modem ( ma sto cavo me lo danno con il costo dell' modem oppure me lo devo compra?
Se ho decifrato corretamente quello che hai scritto, sì. Il cavo è nella scatola del modem.

vabbe collegato tutto accendo il modem metto il cd di netgear e inserisco i seguenti dati nella installazione
Lascia perdere il cd che non serve a niente :lol:
 
  • Mi piace
Reazioni: tiger63bit

tiger63bit

Nuovo Utente
31
0
ShowBinary


Quindi mi devono portare il filtro ( sarebbe il coso in mezzo oppure gia c'è nella scatola del modem? ) lo inserisco e dietro ci metto iltelefono ,collego il cavo rj45 ( sarebbe il cavo ethernet) dal filtro al modem ( ho letto che nella scatona e presente solo 1 metro dove posso comprarlo piu lungo almeno 10 metri? ) i

quindi il CD non serve? e come faccio ad inserire quei valori li?


inoltre una domanda idiota ma per collegarlo via lan al pc c'è un cavo apposito oppure sempre un rj 45 ( da comprare? )
 
Ultima modifica:

ice_9

Utente Attivo
143
15
Quindi mi devono portare il filtro ( sarebbe il coso in mezzo oppure gia c'è nella scatola del modem? ) lo inserisco e dietro ci metto iltelefono ,collego il cavo rj45 ( sarebbe il cavo ethernet) dal filtro al modem ( ho letto che nella scatona e presente solo 1 metro dove posso comprarlo piu lungo almeno 10 metri? )
Il filtro è nella scatola del modem, il cavo dal filtro al modem è rj11, puoi comprartelo tu se ti serve più lungo, questo va bene.

quindi il CD non serve? e come faccio ad inserire quei valori li?
Quando colloghi il pc al modem per la prima volta ti compare l'interfaccia di configurazione. In seguito per entrarci devi digitare 192.168.0.1 nella barra degli indirizzi del browser.


inoltre una domanda idiota ma per collegarlo via lan al pc c'è un cavo apposito oppure sempre un rj 45 ( da comprare? )
Per collegare il modem al pc serve un cavo ethernet (rj45), anch'esso incluso col modem, lo trovi su amazon se ti serve più lungo.
 

tiger63bit

Nuovo Utente
31
0
apposto ho capito tutto XD , volendo posso mettere la fibra ottica dal filtro fino al modem? ( migliora qualcosina oppure e una spesa inutile? )
 

ice_9

Utente Attivo
143
15
No e sarebbe inutile. Quando ti porteranno la fibra fino a casa (2030? :asd:) allora potrebbe essere utile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!