RISOLTO Prima accensione pc: nessun segnale video e non arrivo al bios

Pubblicità

gamestorming

Utente Attivo
Reazioni
260
Punteggio
44
Ho appena ultimato la mia prima build. Davvero un peccato che non vada una favazza. Come si diagnostica il problema in una situazione del genere?

Cpu Ryzen 4750G
Noctua L9
mobo Gibabyte 550i Aorus
Case Inwin Chopin
ram Corsair Vengeance DDR4 3200 32Gb
Crucial P1 1 TB CT1000P1SSD8 SSD

Fai foto.
Hai collegato l'alimentazione da 24 ma anche i 4-8pin alla scheda madre?
Che versione del bios è installato? Controlla se ci sono sticker su chippini o info sull'etichetta della scatola. Ti serve almeno un F2. Se F1 non va bene.

Ok, mi pare che mi abbiate giá dato una eccellente pista da seguire domani. Sono veramente, ma veramente niubbo.

Il Ryzen 4750G l'ho preso su ebay, a condizioni non esattamente di favore:) quindi mi piacerebbe farlo andare.

La bislacca PSU che arriva con mio microcase non ha in uscita nessun connettore 8 pin, ma ne vedo due connettori 2x2 che potrebbero fare al caso mio. Sono loro?

Grazie @Centurione1981, ecco la foto del connettore che sembra assolutamente quello che evidenzi tu.

IMG_3844 (1).webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
I due connettori da 4 pin mi sembrano identici, possono essere scambiati liberamente fra di loro o hanno un posizionamento specifico da seguire?

Grazie @Centurione1981, ecco la foto del connettore che sembra assolutamente quello che evidenzi tu.

Visualizza allegato 391072
--- i due messaggi sono stati uniti ---
I due connettori da 4 pin mi sembrano identici, possono essere scambiati liberamente fra di loro o hanno un posizionamento specifico da seguire?

Non vanno sbagliati. Li devi unire con la mano e poi devi collegarli alla presa EPS 8 pin della tua scheda madre.

Il verso è dato dagli incastri che sono univoci e soprattutto dalla linguetta di fermo del connettore che deve corrispondere con quella sul fianco della presa 8pin perché si agganci perfettamente

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro