Prima accensione dopo upgrade...tutto nero.

Blaize

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel i7-4770 3.40 GHZ
Scheda Madre
Asus Z87-DELUXE
RAM
Vengeance LP 8GBx2
GPU
SAPPHIRE Dual-X R9 280X
PSU
Thermaltake SmartM850W
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno a tutti.
3 anni fa circa, quando ancora non avevo una grandissima conoscenza dell'hardware, mi sono fatto assemblare un fisso da gaming con queste caratteristiche.

i7-4770
Asus Z87 Deluxe
Sapphire R9 280X Dual-X 3G OC
Thermaltake M850W
SSD 250 GB + 2TB HDD di supporto
16GB (8x2) Corsair Vengance DDR4 RAM

Il case era un Thermaltake piccolo e mal aereggiato che ho odiato dal primo giorno, in cui i tizi che hanno fatto il cable managment hanno fatto un disastro (cavi messi a caso, alimentatore montato con la ventola messa verso l'alto ecc).
Con gli anni ho imparato sempre di piu, arrivando ad assemblare il mio PC per lavoro e un paio di PC per amici, finche un mesetto fa ho iniziato ad aggiornare il mio.
Cambiato il dissipatore stock con uno aftermarket, nuovo case Sharkoon (tantissima roba, tra l'altro) e sostituita la GPU Amd con una GTX 1060.
La configurazione attuale è quindi

i7-4770
Asus Z87 Deluxe
Gigabyte GTX 1060 6G OC
Dissipatore LESHP F5
Thermaltake M850W
SSD 250 GB + 2TB HDD di supporto
16GB (8x2) Corsair Vengance DDR4 RAM

Non tantissima roba quindi, giusto un tocco di vita in più. Il problema è che ieri sera, dopo aver montato tutto, al primo avvio tutto si accende, le ventole girano (tutte), mouse e tastiera si illuminano ma lo schermo zero, nada, nisba. Ora, ovviamente non ho collegato il cavo HDMI alla GPU perchè ancora non ha i driver, ma alla MOBO.
Il problema è che sia il displayport sia l'hdmi non vengono rilevati e lo schermo resta nero.
Finche i driver Nvidia non vengono installati ovviamente non la gpu è inutilizzabile, solo che a quanto pare l'integrata della mobo non ne vuol sapere di partire...cosa posso fare?

Tra l'altro non sento il beep della mobo :boh:

Grazie a tutti
 

Fabio Alta

Utente Attivo
155
33
CPU
Intel Core i5 @ 3.40GHz 33 °C Kaby Lake 14nm Technology (Boost 3.80GHz)
Dissipatore
Corsair Hydro Series™ H90
Scheda Madre
Gigabyte H270-Gaming 3
HDD
SSD KINGSTON V300 120 GB
RAM
Corsair Vengeance LPX Series 1x8 gb 2400 mhz
GPU
MSI RADEON™ RX 470 GAMING X 8G
Monitor
TV 32 " HD READY ADATTATO A MONITOR
PSU
Corsair VS Series™ VS550 — 550 Watt
Case
Corsair Case Mid-Tower Carbide Series
OS
Windows 10 PRO 64x
Hai provato a collegare lo stesso alla GPU per vedere se parte?
Sei sicuro che la GPU integrata non fosse disabilitata dal BIOS?
In questo caso potresti fare un CMOS estraendo la batteria tampone e riportare il BIOS alle impostazioni di fabbrica, che di solito hanno abilitata la GPU integrata
 

Blaize

Nuovo Utente
7
0
CPU
Intel i7-4770 3.40 GHZ
Scheda Madre
Asus Z87-DELUXE
RAM
Vengeance LP 8GBx2
GPU
SAPPHIRE Dual-X R9 280X
PSU
Thermaltake SmartM850W
OS
Windows 10 Pro
Aggiornamento: ho collegato la GPU, invertito i banchi ram (al posto dello slot 1-3 ho fatto 2-4) e resettato il CMOS.
Adesso mi rimanda al BIOS (almeno vedo qualcosa) ma c'è un problema: non mi trova l'SSD su cui è montato il SO, chiedendomi se voglio ripristinare il SO (presente in backup) sull'HDD.
Non capisco, sia SATA che alimentazione sono collegati :boh:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!