prezzo all in one vs assemblato?!?!

Pubblicità

_pietro

Utente Attivo
Reazioni
511
Punteggio
61
prima di guardare i cataloghi... qualcuno sa dirmi se a "parità" di componenti e schermo c'è grande differenza di prezzo tra le due categorie?! grazie

Per certi versi, a volte, risparmi sui preassemblati commerciali in quanto vendendo in "grosse quantita", oltre ad avere una base prodotti diversificata, il loro margine di guadagno è superiore a chi invece lo deve assemblare...
Dipende comunque ma in generale a volte si.

Perchè questa domanda?

prima di guardare i cataloghi... qualcuno sa dirmi se a "parità" di componenti e schermo c'è grande differenza di prezzo tra le due categorie?! grazie
con "assemblato" intendi un pc desktop normale, del quale compri i singoli pezzi e li monti? se sì direi che rispetto ad un all in one c'è una differenza di utilizzo e di possibilità di utilizzo da considerare prima di guardare il prezzo.

Io mi stavo riferendo più ai notebook che hai fissi :lol:
In questo caso, all-in-one vs fissi assemblati non c'è confronto... Il primo e diretto verso chi ha poco spazio quindi vuole un pc tutto in uno ma deve rinunciare a certi componenti, per esigenze di spazio interno e di dissipazione del calore :sisilui: mentre con un PC tradizionale, meglio se assemblato, puoi sceglierti i componenti e fartelo come vuoi tu venendo limitato solo dal budget e dai componenti scelti...

a dirla tutta un all in one è inferiore in rapporto prestazioni-prezzo perfino a molti dei notebook:asd:
un all in one unisce gli svantaggi dei notebook e dei pc desktop:asd:
e l' unico vantaggio è avere un monitor incluso più grande che un notebook, ma fai prima e risparmi a usare il notebook come pc fisso collegandoci schermo, tastiera e mouse:sisi:

Io mi stavo riferendo più ai notebook che hai fissi :lol:
In questo caso, all-in-one vs fissi assemblati non c'è confronto... Il primo e diretto verso chi ha poco spazio quindi vuole un pc tutto in uno ma deve rinunciare a certi componenti, per esigenze di spazio interno e di dissipazione del calore :sisilui: mentre con un PC tradizionale, meglio se assemblato, puoi sceglierti i componenti e fartelo come vuoi tu venendo limitato solo dal budget e dai componenti scelti...
Esattamente quello che intendevo...

a dirla tutta un all in one è inferiore in rapporto prestazioni-prezzo perfino a molti dei notebook:asd:
un all in one unisce gli svantaggi dei notebook e dei pc desktop:asd:
e l' unico vantaggio è avere un monitor incluso più grande che un notebook, ma fai prima e risparmi a usare il notebook come pc fisso collegandoci schermo, tastiera e mouse:sisi:

Fateci caso ma molti all-in-one hanno CPU e GPU mobili :sisilui: vedi l'iMac...

rispondo senza un quote chilometrico... semplicemente ho sempre comprato portatili, visto che quello che ho ora è vecchio ma va sempre più che bene volevo prendere un pc per avere di più o spendere meno, è per uso ufficio/lavoro e non ho bisogno di scheda grafica eccezionale o espandibilità... quindi allinone per questioni di compattezza/comodità o assemblato se il prezzo è conveniente... non essendomi informato da tempo immemore sui prezzi chiedevo prima di perdere tempo a scegliere i pezzi e poi scoprire che non cambierebbe molto :p

Pubblicità
Pubblicità