2 in 1 economico

Pubblicità

sawl2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera a tutti,

chiedo un consiglio ai più esperti.

Mi piacerebbe un tablet windows convertibile in laptop, tipo Surface, però magari più economico e in versione "low cost" visto che sarebbe per un uso non principale (ho già un pc fisso e un notebook) ma "da battaglia", ad esempio in viaggio.

Ho visto questo https://eu.chuwi.com/products/hi10-max?variant=54610773508440 e mi sembra interessante anche per il prezzo, circa 350 euro compresi accessori (tastiera e penna) e con un codice sconto. Tra i difetti, c'è la tastiera inglese e non italiana (la soluzione per i caratteri speciali mi sembra quella di andare "a memoria" sui tasti o di usare la tastiera virtuale a schermo, non so se ce ne sono altre).

Un parere da chi ne sa di più sarebbe davvero gradito.

Grazie mille!

va bene per un uso molto (ma molto) da battaglia, ha una cpu che consuma molto poco, ma che spinge anche poco
quale sarebbe l'utilizzo?

va bene per un uso molto (ma molto) da battaglia, ha una cpu che consuma molto poco, ma che spinge anche poco
quale sarebbe l'utilizzo?

Grazie mille per il tuo rapido intervento. Pensavo di utilizzarlo per navigazione web, lettura e scrittura su word, guardare streaming video, probabilmente niente di più.

ci sono i chromebook che utilizzano un sistema operativo basato su linux che sfrutta le app di android, questo è con tastiera che si sgancia, in alternativa c'è l'ipad air con chip M1, è un ricondizionato, ma la cpu è la stessa che trovi nei macbook air e mac mini, con un hub usb è possibile convertirlo in una postazione fissa con monitor esterno (foto di esempio) e periferiche

ci sono i chromebook che utilizzano un sistema operativo basato su linux che sfrutta le app di android, questo è con tastiera che si sgancia, in alternativa c'è l'ipad air con chip M1, è un ricondizionato, ma la cpu è la stessa che trovi nei macbook air e mac mini, con un hub usb è possibile convertirlo in una postazione fissa con monitor esterno (foto di esempio) e periferiche
Ti ringrazio per questa panoramica, sempre utile per capire le alternative... anche se sarei orientato su windows se possibile

Ti ringrazio per questa panoramica, sempre utile per capire le alternative... anche se sarei orientato su windows se possibile
su windows questo è il minimo, altrimenti vai per cinesate come questo o surface ricondizionati di 4-5 anni fa che prendevano fuoco, in entrambi i casi, una volta acquistato non ti aspettare una vita lunga del prodotto
ho fatto un video anni fa di un chromebook (lo metto sotto) che ti fa capire come può essere utilizzato, se non usi programmi che girano solo su windows, ci puoi fare le stesse cose

Q8... Mr_Loco, budget 350 euro prendi delle cinesate che con windows possono anche darti problemi, in passato ho avuto un tablet con windows cinese, e mi sono pentito.. per l'uso che devi fare tu ti consiglio di guardare: Ipad 11 2025.. sul web si trova a 325 euro, con altri 30 euro scarsi ci prendi la tastiera con custodia e stai apposto per anni:

L' A16 del Ipad rispetto al processore intel lake del chuwi va letteralmente 3-4 volte più forte, è proprio lontano anni luce, e complice poi L'OS di casa apple ti troveresti con un tablet con autonomia fino a 10 ore, schermo migliore, super scattante, l'unica nota positiva del tablet da te elencato è che ha 512 gb di harddisk, ram maggiore (ma davvero risulterà comunque molto più lento rispetto all'ipad). Ma l'Ipad è un trattore che non ti lascerà a piedi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro