- Reazioni
- 12,335
- Punteggio
- 253
non è proprio in quel modo.come in tutte le cose il prezzo dipende da domanda e offerta quindi facendo un ragionamento logico se i produttori vedono un calo delle vendite mettiamo di un 20% - 30% ma vendendo schede a un prezzo maggiorato anche del 500% ( ho visto una scheda passata da 300 a 1500 euro) allora i prezzi non scenderanno di molto ma se al contrario ci sarà un crollo di vendite allora saranno costretti a ribassare considerevolmente i prezzi...im pratica il mio pensiero è questo acquisto tutti i componenti usando la scheda integrata del processore sperando in una sostanziale discesa dei prezzi
il prezzo che è passato da 300 a 1500 probabilmente è perchè è cambiato il venditore se lo hai visto su amazon
magari amazon stava vendendo la scheda a 300 e c'erano 10 pezzi, quindi vedevi il prezzo più basso di 300
ma dopo quell'offera c'erano già offerte da 1500€
poi se calano le vendite non sempre cala il prezzo sopratutto finchè vendo.
se procudo 1000 pezzi e lo vogliono in 10.000, il prezzo sale, specie sugli ultimi esemplari rimasti
il mese dopo se produco 1200 pezzi e la vogliono in 5.000 il prezzo rimane quello.
ho aumentato la produzione del 20% e le vendite sono calate del 50%, perchè devo abbassare il prezzo se ancora vendo tutto quello che produco?