DOMANDA Prezzi schede video

Pubblicità
come in tutte le cose il prezzo dipende da domanda e offerta quindi facendo un ragionamento logico se i produttori vedono un calo delle vendite mettiamo di un 20% - 30% ma vendendo schede a un prezzo maggiorato anche del 500% ( ho visto una scheda passata da 300 a 1500 euro) allora i prezzi non scenderanno di molto ma se al contrario ci sarà un crollo di vendite allora saranno costretti a ribassare considerevolmente i prezzi...im pratica il mio pensiero è questo acquisto tutti i componenti usando la scheda integrata del processore sperando in una sostanziale discesa dei prezzi
non è proprio in quel modo.
il prezzo che è passato da 300 a 1500 probabilmente è perchè è cambiato il venditore se lo hai visto su amazon
magari amazon stava vendendo la scheda a 300 e c'erano 10 pezzi, quindi vedevi il prezzo più basso di 300
ma dopo quell'offera c'erano già offerte da 1500€

poi se calano le vendite non sempre cala il prezzo sopratutto finchè vendo.
se procudo 1000 pezzi e lo vogliono in 10.000, il prezzo sale, specie sugli ultimi esemplari rimasti
il mese dopo se produco 1200 pezzi e la vogliono in 5.000 il prezzo rimane quello.
ho aumentato la produzione del 20% e le vendite sono calate del 50%, perchè devo abbassare il prezzo se ancora vendo tutto quello che produco?

non è proprio in quel modo.
il prezzo che è passato da 300 a 1500 probabilmente è perchè è cambiato il venditore se lo hai visto su amazon
magari amazon stava vendendo la scheda a 300 e c'erano 10 pezzi, quindi vedevi il prezzo più basso di 300
ma dopo quell'offera c'erano già offerte da 1500€

poi se calano le vendite non sempre cala il prezzo sopratutto finchè vendo.
se procudo 1000 pezzi e lo vogliono in 10.000, il prezzo sale, specie sugli ultimi esemplari rimasti
il mese dopo se produco 1200 pezzi e la vogliono in 5.000 il prezzo rimane quello.
ho aumentato la produzione del 20% e le vendite sono calate del 50%, perchè devo abbassare il prezzo se ancora vendo tutto quello che produco?
non ho ben capito il tuo ragioanamento ! in pratica hai detto le stesse cose! ovvio che se vendono lo stock produttivo i prezzi non caleranno mai! il mio ragionamento era basato su una flessione della domanda!
iin spagna vendono la scheda che vorrei comprare a 320 euro in meno! https://www.pccomponentes.com/zotac-gaming-geforce-rtx-3060-ti-twin-edge-oc-lhr-8gb-gddr6 il sito è sicuro verificato siu trustpilot ma spediscono solo in spagna portogallo e francia!

non ho ben capito il tuo ragioanamento ! in pratica hai detto le stesse cose! ovvio che se vendono lo stock produttivo i prezzi non caleranno mai! il mio ragionamento era basato su una flessione della domanda!
iin spagna vendono la scheda che vorrei comprare a 320 euro in meno! https://www.pccomponentes.com/zotac-gaming-geforce-rtx-3060-ti-twin-edge-oc-lhr-8gb-gddr6 il sito è sicuro verificato siu trustpilot ma spediscono solo in spagna portogallo e francia!
sarà pure sicuro come dici tu, ma nel 2021 io non comprerei mai da negozi che rifiutano la paypal!

sarà pure sicuro come dici tu, ma nel 2021 io non comprerei mai da negozi che rifiutano la paypal!

Does anyone have experience buying from pccomponentes?

https://www.reddit.com › comments

Traduci questa pagina
5 giu 2020 — They are one of the most reliable and famous Spanish shops (I've bought several times there). But I am not sure if they sell to other countries outside .

pccomponentes.com Reviews | scam, legit or safe check

https://www.scamadviser.com › p...

Traduci questa pagina
We think pccomponentes.com is legit and safe for consumers to access. Scamadviser is an automated algorithm to check if a website is legit and safe (or not).

Leggi le recensioni dei servizi di pccomponentes.com

https://it.trustpilot.com › review › pccomponentes

15 mar 2016 — Sei d'accordo con la valutazione a 4 stelle di PcComponentes? Leggi cosa è stato scritto finora da 4.542 persone e condividi la tua ...
Valutazione: 3,9 · ‎4.542 recensioni

e si ho capito, ma te l'ho detto come la panso, supponendo che spediscano in italia, non spenderai mai 550€ senza la protezione paypal, su un sito che ha pure il 30% di recensioni da 1 stella
non volevo dire mica che era sito scam (truffa)

e si ho capito, ma te l'ho detto come la panso, supponendo che spediscano in italia, non spenderai mai 550€ senza la protezione paypal, su un sito che ha pure il 30% di recensioni da 1 stella
non volevo dire mica che era sito scam (truffa)
si hai ragione è sempre meglio pararsi da eventuali spiacevoli sorprese... sinceramente anche per una questione di principio non mi va di spendere 850 euro per una gpu con un prezzo maggiorato di oltre il 100% la mia vecchia build è questa ALI 650 W MODULARE Mobo ASRock H87 Pro4 Cpu Intel(R) Core(TM) i5-4430 CPU @ 3.00GHz (Haswell) 2x Corsair CML8GX3M1A1600C9 Vengeance Low Profile gpu Radeon HD 7900 series 3 GB SSD 840 evo 256 GB ormai ha una decina di anni ma andava ancora bene ...faccio editing non professionale - molto multitasking - gioco a poker online aprendo vari tavoli per volta e trading online purtroppo non ho più stimoli a giocare ....da qualche settimana i pc è molto rallentato credo sia o un problema di ssd o alimentatore che non spinge più a dovere anche ls GPU ha una ventola non funzionante ..la mia domanda è e se acquistassi gpu ssd nuovi ( ali già preso) e continuassi ad usare questo pc? ops sta scendendo passata da 820 a 775 https://www.amazon.it/dp/B097QC2M42/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ultima modifica:
purtroppo mi sa che la domanda resterà sempre alta di sk video finchè ci sono i miner e chi bypassa gli algoritmi di LHR

purtroppo mi sa che la domanda resterà sempre alta di sk video finchè ci sono i miner e chi bypassa gli algoritmi di LHR

Distributori come Sapphire, XFX, PowerColor e altri stanno vendendo grosse quantità di schede grafiche a compagnie specializzate nella costruzione di hardware per il criptomining e le criptofarms, è un comportamento veramente "debosciato" da parte di questi retailer mentre i giocatori stanno facendo a cazzotti per accaparrarsi una scheda a cifre abbordabili ?
Non è cambiato nulla, il commercio va nella direzione in cui girano i soldi, tanti soldi, fanno schifo tutti.
E va detto pure che non ci sono neanche gli sticker coi seriali sulle scatole per cui non è possibile risalire alla "fonte" delle spedizioni ma in ogni caso i nomi dei produttori delle schede sono quelli citati.
Che andranno, ovviamente, depennati ... ☺️

Distributori come Sapphire, XFX, PowerColor e altri stanno vendendo grosse quantità di schede grafiche a compagnie specializzate nella costruzione di hardware per il criptomining e le criptofarms, è un comportamento veramente "debosciato" da parte di questi retailer mentre i giocatori stanno facendo a cazzotti per accaparrarsi una scheda a cifre abbordabili ?
Non è cambiato nulla, il commercio va nella direzione in cui girano i soldi, tanti soldi, fanno schifo tutti.
E va detto pure che non ci sono neanche gli sticker coi seriali sulle scatole per cui non è possibile risalire alla "fonte" delle spedizioni ma in ogni caso i nomi dei produttori delle schede sono quelli citati.
Visto proprio oggi, che schifo. Mi ricordo i bei tempi quando per una top di gamma sborsavi al massimo 700/800 euro (ed era anche tanto); ora con questi soldi non ci prendi neanche la entry level per l'ultima gen.

Ho letto che Nvidia, per colmare la mancanza di GPU, inizierà a produrre e quindi resuscitare una 2060 da 12Gb ma io mi chiedo quale sia il senso, secondo me non merita l'acquisto neanche per sogno...

Per non parlare di LHR che da quanto ho capito viene bypassato da un sacco di altre criptovalute, al massimo rende la vita difficile ad Ethereum ma niente altro.
Sono d'accordo con Max(IT), i prezzi di ogni gen sarà aumentata al lancio visto che questi produttori hanno avuto l'occasione di assaporare la fretta del cliente di acquistare (appena producono meno gpu) e la disponibilità a pagare 3 volte tanto il prezzo normale se non peggio.

Concludo dicendo che ovviamente la scarsa disponibilità è stata, come dicono altri, causata dalla pandemia però miner e scalper hanno reso già la poca disponibilità quasi nulla, quindi al momento credo che la ripartenza sarà molto lenta, per questo conviene aspettare e sperare in un quasi ripristino dei prezzi normali.
Sono stato tentato di comprare una 3060ti a 950 euro perchè ormai la mia gpu inizia ad arrancare però fortunatamente ho ripreso conoscenza ed ora attendo gennaio 2022...

Visto proprio oggi, che schifo. Mi ricordo i bei tempi quando per una top di gamma sborsavi al massimo 700/800 euro (ed era anche tanto); ora con questi soldi non ci prendi neanche la entry level per l'ultima gen.

Ho letto che Nvidia, per colmare la mancanza di GPU, inizierà a produrre e quindi resuscitare una 2060 da 12Gb ma io mi chiedo quale sia il senso, secondo me non merita l'acquisto neanche per sogno...

Per non parlare di LHR che da quanto ho capito viene bypassato da un sacco di altre criptovalute, al massimo rende la vita difficile ad Ethereum ma niente altro.
Sono d'accordo con Max(IT), i prezzi di ogni gen sarà aumentata al lancio visto che questi produttori hanno avuto l'occasione di assaporare la fretta del cliente di acquistare (appena producono meno gpu) e la disponibilità a pagare 3 volte tanto il prezzo normale se non peggio.

Concludo dicendo che ovviamente la scarsa disponibilità è stata, come dicono altri, causata dalla pandemia però miner e scalper hanno reso già la poca disponibilità quasi nulla, quindi al momento credo che la ripartenza sarà molto lenta, per questo conviene aspettare e sperare in un quasi ripristino dei prezzi normali.
Sono stato tentato di comprare una 3060ti a 950 euro perchè ormai la mia gpu inizia ad arrancare però fortunatamente ho ripreso conoscenza ed ora attendo gennaio 2022...
magari sbaglio ma credo che gli scalper siano un effetto dello shortage, non una causa

Ma credo che per almeno 1 o 2 anni la situazione non cambierà di una virgola, i prezzi rimarranno sballati ancora per molto tempo. Nella peggiore delle ipotesi - nemmeno troppo remota - i prezzi saranno permanentemente più alti rispetto a quello a cui eravamo abituati pre-pandemia, anche perché attualmente non sembra esserci una soluzione alla combo scarsa reperibilità-miners/scalpers.
Chi possiede una 5700 xt (forse la migliore di tutti per mining attualmente) ora come ora può tranquillamente rivenderla a 800 euro o anche più in base al modello a qualche miner e farci un bel gruzzoletto.

My 2 cents

magari sbaglio ma credo che gli scalper siano un effetto dello shortage, non una causa
Però tu, se hai i soldi, potresti benissimo appostarti su amazon o altro 24/24 per accaparrarti una rtx ad un prezzo "decente" (=per il momento storico attuale) per poi rivenderla con un prezzo maggiorato di...boh 400/500 euro. Questo ovviamente se ti interessano solo i soldi. Per i gamer non resta nulla...a noi basterebbe una buona scheda e amen

Quando questo cancro del criptomining su GPU finirà…

Quando questo cancro del criptomining su GPU finirà…
ah guarda per dispetto appena i prezzi saranno abbordabili,gliele lascerei li a marcire le video,mi vuoi vendere una video,ok al prezzo giusto e senza ricavi altrimenti arrangiati....il problema e che per un gamers non vale sta cosa.

Pubblicità
Pubblicità