Prezzi gpu usate, roba da pazzi!

mirko/

Utente Attivo
504
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
MSI z270 Gaming pro carbon
HDD
1tb wd blue
RAM
16gb Trident Z 3200mhz cl14
GPU
980ti STRIX OC
Monitor
Dell s2716dg 2K 144Hz
PSU
Antec edge 650w
Case
Aerocool p7 c1
Periferiche
strix claw, itek taurus
OS
windows 7
certo, non è che il servizio post vendita che offre amazon compresi i resi gratuiti è gratis , è un servizio che si paga comprensivo nel prezzo d'acquisto finale anche se ti dicono gratis, 230€ e ti arriva il giorno dopo, se hai problemi con la scheda video anche dopo un anno te ne mandano una in sostituzione subito!
si trova a meno su altri siti? si
risparmi 10€ ma chiediti perchè
quelli che hanno comprato anni fa da taocomputer lo hanno capito ?

il problema del prezzo alto sull'usato è proprio quello, un privato che vende usato, anche con garanzia residua NON è amazon!
ma ormai è una realtà che non si puo' ignorare, e su questo convengo con te che i prezzi sull'usato sono alti.
ma il prezzo non puoi farlo semplicemente facendo il conto orientativo del rapporto fps/€ basandoti su vga che attualmente non puoi manco comprare!!


Bro non ci stiamo capendo..
So benissimo perché amazon ha i prezzi piu alti rispetto ad altri siti..
Ma quando io parlo di amazon mi riferisco anche a tutti gli altri E-shop.

Quello che sto dicendo è che ADESSO comprare una qualsiasi gpu nuova È DA PAZZI!
Non c’è un prezzo sensato da nessuna parte!

Consiglieresti mai a un tuo amico di comprare una 2080ti a 1200€? Una 2080 a 750€?
Sapendo che le 3080 costeranno in linea di massima dai 720€?

Dai su facciamo i seri...
I prezzi che ci sono attualmente sui vari eshop, sono messi li per cercare di vendere le ultime rimaste a qualche pollo..

Ok che ora non c’è disponibilita di quelle nuovec ma è solo questione di tempo.. perfino Drako avrà disponibilità ad ottobre!!!

Io se pagassi 1300€ oggi per una 2080ti e fra 2 settimane trovo le 3080 a 750€ mi girerebbero abbastanza le palle!!

Comunque oh, se per voi sono prezzi giusti, fate pure!

Questa l’ho presa da un forum inglese



Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

makF12

Utente Attivo
540
173
IMHO eh, ognuno avrà la sua idea ed è il bello del libero arbitrio.
Ma questa storia dei prezzi e del volerli regolamentare "per legge" o per "regolamento" o per senso comune, in forum\gruppi Fb, fa un pò acqua da tutte le parti.
Prezzo di listino, Street price, valore, domanda e offerta hanno delle logiche inevitabili in un mercato libero: ognuno fa quel che vuole (almeno fintanto che resta nel lecito e legale). Chi vende o compra oggetti vecchi per collezione è un pazzo criminale solo perchè li si paga molto più del costo ai tempi della sua produzione? Eppure spesso li paghi enormemente più del prezzo che avevano ai tempi della commercializzazione. Io non li comprerei ad esempio, ma è il bello della libertà di scelta di ognuno (anche di chi può o vuole spendere di più). Il commercio è tutto fondato sul rincaro, per inciso, altrimenti non esisterebbe commercio di nessun bene e servizio.
Non scherziamo, è una china pericolosa prendere questa strada. Io vorrei una Ferrari 250 GTO ma sapete cosa? Non posso permettermela, quindi alle aste a Villa D'Este non ci vado manco a guardare XD
Nel libero mercato, piaccia o no, i prezzi escono fuori dall'incotro di domanda\offerta. Avevo in garage un rottame di Fiat 127 Sport, perfetta ma non serviva a molti evidentemente. Per anni è stata lì buttata senza interessati veri. Stavo per farla prendere da un demolitore, poi un tizio venne da 800Km di distanza a prendersela lui. E la pagò per prendersela.
Non scordatevi cosa è stato con la scarsità delle gpu durante il boom del mining (ed è durato parecchio mi pare) e con i prezzi di quasi tutti i prodotti non più a stock nei vari shop di componenti per pc durante il lockdown.
I prezzi sono frutto di domanda\offerta e situazioni contingenti, piaccia o no. Se c'è poca produzione di grano, il grano sale di prezzo.
L'acquirente non vorrà mai pagare più della sua idea di prezzo giusto di acquisto, ma il venditore vorrà guadagnare o comunque non rimetterci oltre le sue previsioni di prezzo giusto di vendita.
Se l'acquirente non valuta il prezzo corretto e non ci si accorda, semplicemente non compra. In fin dei conti non viene costretto da nessuno a comprare l'oggetto specifico (e non parliamo di farmaci salvavita in fin dei conti, siamo onesti).
Stessa cosa per il venditore: non è che sia costretto a vendere. Se lo fa, per guadagnare, rinnovare o non tenere l'oggetto buttato in cantina, non è che debba regalarlo per forza. Potrebbe decidere di non venderlo affatto,no? Ma lì, se ci fosse tanta richiesta e scarsa disponibilità, sarebbe anche peggio in situazioni di scarsità di quel determinato bene.

Sulle Vga nello specifico: inutile dire "le Founders dal sito Nvidia hanno quel prezzo (che è pure "A partire DA" ) quindi quel prezzo è la base per rivedere al ribasso i prezzi di tutto il resto", questa cosa non sta trovando riscontro nella pratica per ora, salvo delle svendite folli al ribasso dei giorni prima del lancio. Non trova riscontro per una serie di motivi:
1) per dirlo e soprattutto farlo bisogna come minimo aspettare che le 3000 siano davvero in commercio, diffuse ed acquistabili senza attese, pre order o incognite sull'effettiva bonta dei prodotti (compresi i guasti frequenti delle prime serie prodotte di ogni prodotto nuovo immesso in commercio).
2) se pure prendo come riferimento una 3070fe, non è che chi ha le 2080ti o tutto il resto deve venderlo o regalarle per forza. Perchè come detto sopra i prodotti (tutti) non si pagano al kg, non è carta da macero. Se tutto seguisse questa presunta equazione postulata da qualcuno, le 1060, 1070, 1650, 5700 e tutto il precedente dovrebbe trovarsi dai 5€ in su fino a 80-100. Se ne trovate in quantità a quei prezzi, me le prendo io per farci una collezione di vga :)
3)Lagnare prezzi troppo alti per un oggetto con cui prevalentemente si punta a giocare (in tutta onestà tra se e e se, dei tanti che si lamentano dei prezzi di ora, ciascuno dovrebbe chiedersi se ci lavora o se ci gioca con le gpu) è una cosa un pò puerile. Anche io mi lamentavo tra me e me che durante il mining non si poteva acquistare nulla di gpu, né nuove né usate. E non le ho acquistate, semplicemente ;)
Da bambini tutti hanno sempre avuto i giochi o cose che vedevano sullo scaffale solo perchè volevano? Io no, non tutti e non sempre.

EDIT: A scanso di equivoci, questo mio commento ovviamente esula dall'uso di acquisti massivi tramite Bot, che esauriscono quel poco di scorte. Perchè come per i bagarini dei concerti, non rientra nel lecito ed di fatti si cerca di porre rimedio (sperando lo trovino veramente).
Post unito automaticamente:

Consiglieresti mai a un tuo amico di comprare una 2080ti a 1200€? Una 2080 a 750€?
Sapendo che le 3080 costeranno in linea di massima dai 720€?

Dai su facciamo i seri...
I prezzi che ci sono attualmente sui vari eshop, sono messi li per cercare di vendere le ultime rimaste a qualche pollo..

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ti potrei pure dare ragione ma a questo punto le auto nuove o immatricolate e ancora non vendute, serie precedente, dovrebbero andare al macero o essere regalate? Prima esauriscono le scorte precedenti, poi inondano il mercato con le nuove ;)
Anche perchè se parliamo di "correttezza" nel continuare a vendere oggetti "vecchi" sovrapprezzati" ti potrei dire che dovremmo far chiudere qualsiasi catena di elettronica o centro commerciale che venda pc, notebook, tablet e stampanti. Seguendo questa logica, nel 2020 non possono vendere un pc con gpu o cpu del 2017 a prezzo di listino, anche se nuovo. Giusto?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: crimescene

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
IMHO eh, ognuno avrà la sua idea ed è il bello del libero arbitrio.
Ma questa storia dei prezzi e del volerli regolamentare "per legge" o per "regolamento" o per senso comune, in forum\gruppi Fb, fa un pò acqua da tutte le parti.
Prezzo di listino, Street price, valore, domanda e offerta hanno delle logiche inevitabili in un mercato libero: ognuno fa quel che vuole (almeno fintanto che resta nel lecito e legale). Chi vende o compra oggetti vecchi per collezione è un pazzo criminale solo perchè li si paga molto più del costo ai tempi della sua produzione? Eppure spesso li paghi enormemente più del prezzo che avevano ai tempi della commercializzazione. Io non li comprerei ad esempio, ma è il bello della libertà di scelta di ognuno (anche di chi può o vuole spendere di più). Il commercio è tutto fondato sul rincaro, per inciso, altrimenti non esisterebbe commercio di nessun bene e servizio.
Non scherziamo, è una china pericolosa prendere questa strada. Io vorrei una Ferrari 250 GTO ma sapete cosa? Non posso permettermela, quindi alle aste a Villa D'Este non ci vado manco a guardare XD
Nel libero mercato, piaccia o no, i prezzi escono fuori dall'incotro di domanda\offerta. Avevo in garage un rottame di Fiat 127 Sport, perfetta ma non serviva a molti evidentemente. Per anni è stata lì buttata senza interessati veri. Stavo per farla prendere da un demolitore, poi un tizio venne da 800Km di distanza a prendersela lui. E la pagò per prendersela.
Non scordatevi cosa è stato con la scarsità delle gpu durante il boom del mining (ed è durato parecchio mi pare) e con i prezzi di quasi tutti i prodotti non più a stock nei vari shop di componenti per pc durante il lockdown.
I prezzi sono frutto di domanda\offerta e situazioni contingenti, piaccia o no. Se c'è poca produzione di grano, il grano sale di prezzo.
L'acquirente non vorrà mai pagare più della sua idea di prezzo giusto di acquisto, ma il venditore vorrà guadagnare o comunque non rimetterci oltre le sue previsioni di prezzo giusto di vendita.
Se l'acquirente non valuta il prezzo corretto e non ci si accorda, semplicemente non compra. In fin dei conti non viene costretto da nessuno a comprare l'oggetto specifico (e non parliamo di farmaci salvavita in fin dei conti, siamo onesti).
Stessa cosa per il venditore: non è che sia costretto a vendere. Se lo fa, per guadagnare, rinnovare o non tenere l'oggetto buttato in cantina, non è che debba regalarlo per forza. Potrebbe decidere di non venderlo affatto,no? Ma lì, se ci fosse tanta richiesta e scarsa disponibilità, sarebbe anche peggio in situazioni di scarsità di quel determinato bene.

Sulle Vga nello specifico: inutile dire "le Founders dal sito Nvidia hanno quel prezzo (che è pure "A partire DA" ) quindi quel prezzo è la base per rivedere al ribasso i prezzi di tutto il resto", questa cosa non sta trovando riscontro nella pratica per ora, salvo delle svendite folli al ribasso dei giorni prima del lancio. Non trova riscontro per una serie di motivi:
1) per dirlo e soprattutto farlo bisogna come minimo aspettare che le 3000 siano davvero in commercio, diffuse ed acquistabili senza attese, pre order o incognite sull'effettiva bonta dei prodotti (compresi i guasti frequenti delle prime serie prodotte di ogni prodotto nuovo immesso in commercio).
2) se pure prendo come riferimento una 3070fe, non è che chi ha le 2080ti o tutto il resto deve venderlo o regalarle per forza. Perchè come detto sopra i prodotti (tutti) non si pagano al kg, non è carta da macero. Se tutto seguisse questa presunta equazione postulata da qualcuno, le 1060, 1070, 1650, 5700 e tutto il precedente dovrebbe trovarsi dai 5€ in su fino a 80-100. Se ne trovate in quantità a quei prezzi, me le prendo io per farci una collezione di vga :)
3)Lagnare prezzi troppo alti per un oggetto con cui prevalentemente si punta a giocare (in tutta onestà tra se e e se, dei tanti che si lamentano dei prezzi di ora, ciascuno dovrebbe chiedersi se ci lavora o se ci gioca con le gpu) è una cosa un pò puerile. Anche io mi lamentavo tra me e me che durante il mining non si poteva acquistare nulla di gpu, né nuove né usate. E non le ho acquistate, semplicemente ;)
Da bambini tutti hanno sempre avuto i giochi o cose che vedevano sullo scaffale solo perchè volevano? Io no, non tutti e non sempre.

EDIT: A scanso di equivoci, questo mio commento ovviamente esula dall'uso di acquisti massivi tramite Bot, che esauriscono quel poco di scorte. Perchè come per i bagarini dei concerti, non rientra nel lecito ed di fatti si cerca di porre rimedio (sperando lo trovino veramente).
Concordo in quello che hai detto tranne su di un punto.
In tutti i settori merceologici ( qui racchiudo ovviamente ciò che fa parte "del possedere un qualcosa", quindi non magari il food o il vestiario), vi gira un mondo parallelo che si chiama COLLEZIONISMO.
È un mondo fatto di varie logiche più o meno condivisibili ma anche molto affascinanti.
E anche nel mondo hardware esiste il collezionismo... Oggi schede madri o schede video che magari hanno fatto la storia dell'hardware e che hanno permesso allo stesso di condurci ai livelli di oggi, se conservati, se funzionanti e magari in presenza di bundle completo possono raggiungere valori importanti.. Per chi gioca o lavora col PC magari insensato questo, ma per altri invece ( io tra questi), ha invece un senso... E qui si torna sempre in una logica di mercato.
Scheda madre o video rara e prestigiosa = prezzo... Da cosa rara
Oggi una Voodoo 5500 agp con bundle completo può raggiungere anche i 300 € ( per una scheda da 64mb)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

makF12

Utente Attivo
540
173
Concordo in quello che hai detto tranne su di un punto.
In tutti i settori merceologici ( qui racchiudo ovviamente ciò che fa parte "del possedere un qualcosa", quindi non magari il food o il vestiario), vi gira un mondo parallelo che si chiama COLLEZIONISMO.
È un mondo fatto di varie logiche più o meno condivisibili ma anche molto affascinanti.
E anche nel mondo hardware esiste il collezionismo... Oggi schede madri o schede video che magari hanno fatto la storia dell'hardware e che hanno permesso allo stesso di condurci ai livelli di oggi, se conservati, se funzionanti e magari in presenza di bundle completo possono raggiungere valori importanti.. Per chi gioca o lavora col PC magari insensato questo, ma per altri invece ( io tra questi), ha invece un senso... E qui si torna sempre in una logica di mercato.
Scheda madre o video rara e prestigiosa = prezzo... Da cosa rara
Oggi una Voodoo 5500 agp con bundle completo può raggiungere anche i 300 € ( per una scheda da 64mb)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
assolutamente si, forse mi sono espresso male ma volevo dire che il valore delle cose nel mercato è dato proprio da domanda e offerta complessiva, a prescindere dal singolo che ritenga valere più o meno il preciso oggetto.
Se ci sono periodi di transizione travagliati, è normale anche che i prezzi e la domanda\offerta ci mettano tempo ad essestarsi su nuovi riferimenti. Non è che tutto costi sempre uguale perchè il prezzo di listino del produttore detta legge.
Poi tu se collezioni sai dell'universo parallelo che è il collezionismo. Sai bene che ad esempio una versione di scheda o console che veniva venduta come modello di base può valere molto, mentre una versione identica ma con scatola o un seriale diverso può non valere nulla. Idem una moneta, idem un'auto, un pezzo di antiquariato o qualsiasi altro oggetto. C'è gente che colleziona le sorprese degli ovetti Kinder! cosini di plastica da pochi centesimi! O riviste (tipo mio padre che ha tutti i Quattroruote dal '51 e si ostina da allora a comprarli uno a uno non abbonandosi manco).
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

GraveKeeper

Utente Èlite
7,023
3,185
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
io mi fido di più di techpowerup nel performance summary a 1080p...

Non ti stavo dando torto, ognuno usa i siti con cui si trova meglio. E in entrambi i casi si parlava di un valore vicino al 50%, quindi il ragionamento rimane analogo
 

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
si, 40 anziché 60 fps tipo
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Quello che sto dicendo è che ADESSO comprare una qualsiasi gpu nuova È DA PAZZI!
Non c’è un prezzo sensato da nessuna parte!
E'da pazzi per te

LA tecnologia funziona in questo modo su TUTTO esiste una legge chiamata legge di Moore dove tutto quello prodotto 18 mesi prima è diventato tecnologicamente obsoleto

Non è così da oggi ma cosi da sempre, il mercato cioè chi comrpa e chi vende non seguono queste logiche ma della domanda e dell'offerta
Non è che se per te un prezzo è alto allora le schede ribassano, il mercato se ne frega e ti dice nessuno ti obbliga a comprarla, è molto semplice, ma se la vuoi tanto costa!

il negozio che ha in stock quella scheda che a te piaccia o no l'ha pagata, al suop fornitore, e non`e che la può svendere solo perché a te i prezzi delle nuove schede sono appetibili.

Per prima cosa ci devi mettere le mani su una di queste schede nuove
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: makF12 e r3dl4nce

Tony_x

Utente Èlite
25,770
11,685
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
LA tecnologia funziona in questo modo su TUTTO esiste una legge chiamata legge di Moore dove tutto quello prodotto 18 mesi prima è diventato tecnologicamente obsoleto
l' unica legge è che la legge di moore non è mai esistita
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,217
Quello che sto dicendo è che ADESSO comprare una qualsiasi gpu nuova È DA PAZZI!
Non c’è un prezzo sensato da nessuna parte!
Io credo che se vengono vendute a certi prezzi, è perché comunque qualcuno che compra c'è.
Il prezzo "sensato" non vuol dire niente. Per te un prezzo sensato può essere una cifra, per uno una disponibilità economica decisamente maggiore il prezzo sensato può essere molto diverso da quello che credi te, perché il prezzo non è assolutamente dato dal singolo fattore "prestazioni".
Se vengono vendute a prezzi alti, i venditori fanno bene a venderle a quelle cifre, anzi sarebbe da pazzi venderle a meno e incassare meno.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,148
31,721
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

makF12

Utente Attivo
540
173
Aggiungerei pure che, piaccia o no, svaccare i prezzi dell'usato senza un senso reale farà piacere allo smanettone ma, sebbene tendenzialmente sia quantitativamente meno deleterio della concorrenza sleale fatta dai VAT player\evasori vari, è comunque un danno per le attività che lavorano e ci pagano le tasse. Perchè a quel punto con prezzi assurdamente bassi anche l'usato fa concorrenza ai venditori del nuovo.
Piaccia o no, senza margine non hanno modo di lavorare e continuare a offrire servizi.
Lo smanettone il pezzo singolo lo trova già al prezzo che gli riesce come e quando gli riesce.
Chi non sa o non vuole mettersi a fare il pc o cambiarsi il pezzo, deve per forza andare da uno che li vende già fatti o glielo fa su misura.
In tutti i settori di servizi e beni, la tendenza al pagare sempre e solo il prezzo più basso alla lunga non paga affatto, perchè come si abbassano i margini si abbassano gli stipendi e cala ancora il potere di acquisto. Il cane si morderà la coda finchè non morirà di fame, diceva qualcuno. Ma è una tendenza sembra irreversibile, almeno in Italia dove il potere d'acquisto diminuisce costantemente.
Io spero il più tardi possibile per tanti motivi, ma vedremo il giorno in cui un paio di colossi online avranno il monopolio reale, se terranno bassi i prezzi come tanti pensano.
Altro che storie, sono attività a scopo di lucro per eccellenza, squali nel commercio. Il tenere sottocosto le cose è una strategia per far fuori la concorrenza più piccola, non è bontà d'animo. Una volta realizzato l'obiettivo, nessuna legge o regola morale gli impedirà di sparare prezzi assurdi ;)
E chiudo qui la divagazione. Tornando alle vga 3000, 2000 o 1000, finchè non esce la concorrenza di BigNavi è almeno poco accorto tuffarsi per comprare. Imho.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

mirko/

Utente Attivo
504
105
CPU
i7 7700k
Dissipatore
Dark rock 3
Scheda Madre
MSI z270 Gaming pro carbon
HDD
1tb wd blue
RAM
16gb Trident Z 3200mhz cl14
GPU
980ti STRIX OC
Monitor
Dell s2716dg 2K 144Hz
PSU
Antec edge 650w
Case
Aerocool p7 c1
Periferiche
strix claw, itek taurus
OS
windows 7
linguaggio tendente al flame , volgare e inappropriato - sanzionato!
Boh ragazzi, non capisco come fate a non capire..
È un concetto semplice .
Evidentemente fate i finti tonti, perche probabilmente dovete ancora vendere le vostre gpu e tirate l’acqua al vostro mulino.

Mi parlate di leggi di mercato, tirate in ballo il collezionismo, le auto ecc
Ma cosa cavolo centrano?
Le gpu vengono vendute in base alla potenza, e grazie a dio abbiamo i benchmark per quantificarlo.
X è meglio di Y, è una cosa OGGETTIVA.
Poi ovviamente uno deve calcolare gli anni, garanzia residua, tipo di custom ecc.
Ma la quotazione si fa in base alla POTENZA e a quanto costa il NUOVO.

Il fatto è che vi piaccia o meno, da qui a 20 giorni ci saranno le 3000...
E i prezzi sono quelli, basta vedere la prima ondata , le 3080 eagle sono state vendute intorno ai 750€ quindi in linea con i prezzi dichiarati da nvidia!
Quindi se una 3080 costa 700 cacchio di euro, mi spiegate con che coraggio vendete le 1080 a 250€? O le 1080ti a 400€?
E ancora piu ridicoli sono i prezzi attuali del nuovo:
Leggo gtx 980 (si NOVE E OTTANTA) 600€
Rtx 2080ti 1300€
2080s 800€

Questi potevano essere prezzi giusti 1 mese fa!
Ma adesso che sappiamo cosa c’è dietro l’angolo, perché ormai ci siamo le 3000 sono realtà, è un discorso di FASCE DI PREZZO:
Adesso la fascia MEDIO/BASSA(3070) avrà le prestazioni della ex FASCIA ALTA (2080ti)
Di conseguenza ogni scheda delle generazioni passate subisce una svalutazione enorme..
Quindi i prezzi attuali, Sono prezzi SENZA SENSO.
Messi li per spennare gli ultimi polli che non se ne intendono.

È cosi, io non mi sto lamentando perché non posso spendere certe cifre, ripeto,
Io ho sempre avuto le top di gamma, e sto aspettando una 3080.
Ho venduto l 2080ti PRIMA dell’annuncio di nvidia a 960€..
quindi figuratevi se non posso permettermi 3-400€ di scheda video usata
Stavo cercando solo una schedina secondaria da utilizzare come ripiego....
Ma purtroppo sono tutti annunci per accalappia polli..

Vabbe, se riuscite a venderle bravi voi e polli loro...
A questo punto aspetto la 3080, e poi mi compro le vostre 1080ti a 180€
Tempo che le 3000 saranno disponibili i prezzi saranno questi: (sono in dollari)
F445-B08-F-3-C56-4564-B883-3-DF1864318-BB.jpg

Se ne riparla fra 20 giorni.
PASSO E CHIUDO.
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,544
12,314
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
cerchiamo di rimanere in toni pacati ok?

il collezzionismo lasciamolo stare!
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,871
9,217
Quello che non capisci è che il prezzo non lo fa la potenza della scheda, lo fa la domanda e l'offerta. E anche questo è un dato oggettivo, verificabile sui vari siti di vendita usato
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili