Prezzi gpu usate, roba da pazzi!

Pubblicità
Purtroppo è la solita situazione che si crea quando escono gpu nuove.
Io sono sempre dell*idea che chi ha denaro da spendere/ o che lo vuole spendere starà a lui scegliere di entrare in possesso di una serie 3000 a prezzo super ( vedi articolo di tom's uscito oggi mi sembra).
Chi invece si accontenterà di arrivare più tardi invece probabilmente spunterà prezzi più umani.
Oppure aspetterà che la serie 1000/2000 scenda di prezzo sul nuovo.
Per quanto riguarda l'usato, qui un altro discorso :
Uno può chiedere quello che vuole ( personalmente mi danno molto fastidio quelle persone che frequentano i mercatini Facebook e di fronte probabilmente ad un prezzo folle inveiscono contro il malcapitato), tanto se chiedo la follia conscio o non conscio, non la venderò mai.
Se chiedo il giusto invece avrò la possibilità di vendere nei tempi che probabilmente mi ero prefissato.
Oggi guardando su subito.it vedevo prezzi folli su tutto... Sia gpu, sia cpu, sia pc completi... Se vedo qualcosa che mi Interessa io propongo all'acquirente il prezzo giusto starà a lui decidere

Idem per la serie 2000. Quindi se io ho preso una 2080ti a 1500€ l'anno scorso, la dovrei svendere a 300€ perchè la nuova serie han deciso di darle un prezzo "basso"?
puoi anche metterla a 1500€ usata, buona fortuna poi
ma nessuno con un po di sale in zucca la pagherebbe più di 350€ per una scheda video usata seppur recente quando la rtx 3070 NUOVA e con nuova architettura e processo produttivo con prestazioni paragonabili sarà venduta nuova a partire da 550€.
neanche a farlo apposta pochi minuti fa ho messo in vendita la mia vecchia scheda video, che in quanto a prestazioni se la gioca con la gtx 1050ti venduta nuova a 140€, l' ho messo l' annuncio a 70 leggermente trattabili.
non è che se l' ho pagata 215€ allora a meno di 120€ non la vendo...

se con tesla intendi una K80, eccoti accontentato xD
Tesla

Per la scheda video per ora mi va benissimo la mia 1070 ti

Allora ragazzi, io sto in attesa della 3080, e al momento sono senza scheda video.. mi sono fatto qualche giro nel mercatino..
Ma ci sono veramente dei prezzi fuori dal mondo.
Ma lo volete capire che una 1080 non puó valere 300€ e neanche una 1080ti?

Ho capito che ognuno vende al prezzo che vuole.. ma i prezzi non vanno tirati a caso , a meno che non si voglia fregare qualcuno!

Il calcolo è semplice;
3070 valore 520€ prestazioni pari a 2080ti
Quindi valore 2080ti usata?
Stiamo larghi 400€

Quindi ogni scheda inferiore ci dovreste sottrarre le prestazioni in meno che ha rispetto alla 2080ti.

Esempio 2080ti prestazioni superiori del 60% rispetto alla 1080

Quindi fate 400 - 60% = 160€
160€ sarebbe il valore teorico, ma in realtà e ancora meno perche dovete considerare gli anni della scheda!

Una 1080 ha 5 anni suonati, la 2080ti 2..

Roba da matti..

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

E come no, 160 anche meno per una 1080...

Tanto parliamo solo di una scheda che va il 53% in più di una 1650 super che nel nuovo costa dai 170 ai 200...

E va il 30% in più di una 1660 super che costa minimo 230 euro nel nuovo.

Nessuno ti venderà mai una 1080 usata a meno di un prezzo che va dai 250 in su.

Ragazzi le occasioni si trovano, dire cosa è giusto o sbagliato e letteralmente soggettivo, dipende sempre dove si guarda :dritto o rovescio della medaglia.
Qui chiaramente non siamo nell'ambito collezionistico... Ci saranno un domani schede di questo periodo che varranno una fortuna perché particolari ma che oggi sono accumunate ad altre allo stesso prezzo.
Ben venga se facciamo l'affare, sicuramente c'è gente che vende, che vuol vendere veloce oppure non gli interessa il trend del mercato e fa un prezzo a forfait

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

E come no, 160 anche meno per una 1080...

Tanto parliamo solo di una scheda che va il 53% in più di una 1650 super che nel nuovo costa dai 170 ai 200...

E va il 30% in più di una 1660 super che costa minimo 230 euro nel nuovo.

Nessuno ti venderà mai una 1080 usata a meno di un prezzo che va dai 250 in su.

È proprio li che sbagliate, come ho detto in qualche post su. Non bisogna aprire amazon e guardare i prezzi attuali, perché sono prezzi da rapina.

Mi vuoi veramente dire una 1660 super vale 230€???
Allora anche la 2080ti vale ancora 1300€ perché su amazon costa cosi..
Contenti voi..

Comunque la mia era solo una critica, perché sinceramente non è che vivo sul mercato dell’usato.. sempre avuto le top di gamma, adesso sto aspettando la 3080, sono senza scheda da 1 mese.. e volevo prenderne una momentanea..

Ragazzi le occasioni si trovano, dire cosa è giusto o sbagliato e letteralmente soggettivo, dipende sempre dove si guarda :dritto o rovescio della medaglia.
Qui chiaramente non siamo nell'ambito collezionistico... Ci saranno un domani schede di questo periodo che varranno una fortuna perché particolari ma che oggi sono accumunate ad altre allo stesso prezzo.
Ben venga se facciamo l'affare, sicuramente c'è gente che vende, che vuol vendere veloce oppure non gli interessa il trend del mercato e fa un prezzo a forfait

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Secondo me le uniche schede che avranno un valore collezionistico saranno le FE..

Mi vuoi veramente dire una 1660 super vale 230€??
certo, non è che il servizio post vendita che offre amazon compresi i resi gratuiti è gratis , è un servizio che si paga comprensivo nel prezzo d'acquisto finale anche se ti dicono gratis, 230€ e ti arriva il giorno dopo, se hai problemi con la scheda video anche dopo un anno te ne mandano una in sostituzione subito!
si trova a meno su altri siti? si
risparmi 10€ ma chiediti perchè
quelli che hanno comprato anni fa da taocomputer lo hanno capito ?

il problema del prezzo alto sull'usato è proprio quello, un privato che vende usato, anche con garanzia residua NON è amazon!
ma ormai è una realtà che non si puo' ignorare, e su questo convengo con te che i prezzi sull'usato sono alti.
ma il prezzo non puoi farlo semplicemente facendo il conto orientativo del rapporto fps/€ basandoti su vga che attualmente non puoi manco comprare!!

Ultima modifica:
È proprio li che sbagliate, come ho detto in qualche post su. Non bisogna aprire amazon e guardare i prezzi attuali, perché sono prezzi da rapina.

Mi vuoi veramente dire una 1660 super vale 230€???
Allora anche la 2080ti vale ancora 1300€ perché su amazon costa cosi..
Contenti voi..

Comunque la mia era solo una critica, perché sinceramente non è che vivo sul mercato dell’usato.. sempre avuto le top di gamma, adesso sto aspettando la 3080, sono senza scheda da 1 mese.. e volevo prenderne una momentanea..

Finchè le vendono a quel prezzo valgono quel costo, mai visto un mondo in cui il prezzo delle cose lo decide il cliente.

Dico la mia OPINABILISSIMA opinione, da utente.

Rulez troppo generica
"Ognuno è libero di vendere al prezzo che ritiene più opportuno, ma un consiglio è di non proporre prezzi folli. Si invita quindi a cercare il prezzo medio sul web, a quello più basso togliere l'I.V.A. e impostarlo come prezzo di vendita di partenza. A questo va ulteriormente tolta una percentuale a seconda dell'usura e dell'età del pezzo in questione."

Vale per le GPU ma anche per tutto il resto, non puoi pretendere di rivendere dopo anni una vga che usi tutti i giorni togliendo la sola iva magari 1mese prima che scada la garanzia.

Parliamo dello storage, HDD, SSD NVEM se l'utente ha una vga NVidia (che in automatico registra e salva i momenti TOP delle partite, salvarle o meno NON E' rilevante la scrittura è già avvenuta) ed è un gamer accanito i cicli di scrittura-lettura sono letteralmente massacranti, il drive vale zero in meno di un anno, ma anche 6 mesi.....

Lo sò non è affatto facile, serve trovare una giusta "quadra" per le varie categorie, ma una Rulez generica sul mercatino imho NON funziona.

Chiedo scusa in anticipo se sono stato ONESTO nell'esprimermi, son fatto così.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro