Prestazioni SSD

Pubblicità

Catiustyle

Utente Attivo
Messaggi
149
Reazioni
0
Ciao a tutti, ho appena installato l'OS su un OCZ Vertex 2 da 160 GB, e non mi sembra che le prestazioni sino cosi tanto diverse dal raptor precedente.

Prima di tutto ho avuto problemi nell'installazione, e non capisco come mai all'avvio mi esca una scermata nera con scritto.

Sistema precedente
Window 7
Windows vista

e devo tutte le volte selezionare l' OS per fare partire windows.

Non capisco vista dove lo va a prendere, xo vabbè...

All'avvio di windows non mi sembra che sia cosi veloce come si diceva, avrò forse speso soldi inutili?!

Non mi sembra differente dal raptor, l'unica cosa è che si è alzato il punteggio da 5,9 a 7,2!

Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?!
 
Per togliere il problema del boot, una volta avviato Windows vai su esegui (Winkey + R) e scrivi msconfig , dai ok, scheda Avvio, seleziona Windows 7 e impostalo come default. Salva e riavvia.

Per quanto riguarda l'SSD, devi prima di tutto abilitare AHCI dal BIOS per la gestione delle periferiche. Googla per vedere comesi fa (a SO installato occorre anche apportare una modifica al registro di sistema prima di attivare AHCI dal BIOS).
Poi, in base alla tua scheda madre, vediamo se è il caso di installare dei driver.
 
e se l' AHCI è gia attivo da sempre?

Ho gi formattato 3 volte il disco nuovo nelle ultime 4 ore, per tanto cosi mi tenevo il raptor e risparmiavo i sodi del ssd!!!
 
non possono inventare una volta qualcosa che non si complicato?! che lo attacchi e va!!!

comunque grazie lo stesso, non ho più voglia di formatare adesso.

Ho fatto il test ATTO ma non so come valutarlo ne come postarlo...
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top