PROBLEMA Prestazioni non supportate

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

monefire

Nuovo Utente
36
0
Ciao ragazzi,
Ho comprato un PC da un paio di anni e lo utilizzo di rado per giocare... Stufo del solito gioco (warrock) decido di comprarne uno nuovo, scelta ardua in quanto è molto tempo che non seguo più questo mercato.
TAC gioco deciso allora mi munisco di bancomat, chiavi della macchina e mi avvio al negozio vicino casa per vedere se lo hanno... panico!!!
Durante il viaggio penso, "ma il mio PC lo supporterà?" allora torno a casa guardo i requisiti e sembrano essere giusti al che, testardo, dico perche devo rischiare 50€? Vediamo se lo trovo da scaricare e se funziona me lo compro...
Passate 5 settimane riaccendo il PC, curioso di vedere se sto gioco funziona, faccio tutte le installazioni che servono e al riavvio esce questa scritta:
" this computer dies not meet the minimum requirements to run this software" la mia faccia?
Bene dopo questa favola di cappuccetto rosso e il lupo arriviamo al lieto fine, almeno spero, perche non riesco a farlo partire?


Qui sotto riporto le componenti del mio PC:
- processore i5-3550 3.30GHz 6MB, LGA1155, 77W
- 2 RAM Kingston DDR3 4G PC1333 CL9
- scheda madre ASUS P8H61-M LE R2.0
- scheda video Asus NVIDIA GeForce 210
- alimentatore da 350w

So benissimo che l'alimentatore dovrei cambiarlo ma per ora se posso evitare eviterei poi sicuramente lo cambierò..
La scheda video non è il massimo ma credo che ci si possa giochicciare no?
Attualmente ho sopra windows 7.


Io vorrei rifare completamente il PC ma non ricordo quali componenti devo installare che non vengono installate tramite CD esempio java o mi ricordo qualcosa riguardo le dll.

Inoltre chiedo se riuscite a dirmi in cosa non è compatibile con il gioco e nel caso dovessi cambiare qualche componente quali dovrei migliorare?

Vi ringrazio innanzitutto per aver letto il papiro che ci lo lasciato.
Un saluto e grazie ancora.
Simone

P.s.
Spero sia la sezione giusta
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Ciao ragazzi,
Ho comprato un PC da un paio di anni e lo utilizzo di rado per giocare... Stufo del solito gioco (warrock) decido di comprarne uno nuovo, scelta ardua in quanto è molto tempo che non seguo più questo mercato.
TAC gioco deciso allora mi munisco di bancomat, chiavi della macchina e mi avvio al negozio vicino casa per vedere se lo hanno... panico!!!
Durante il viaggio penso, "ma il mio PC lo supporterà?" allora torno a casa guardo i requisiti e sembrano essere giusti al che, testardo, dico perche devo rischiare 50€? Vediamo se lo trovo da scaricare e se funziona me lo compro...
Passate 5 settimane riaccendo il PC, curioso di vedere se sto gioco funziona, faccio tutte le installazioni che servono e al riavvio esce questa scritta:
" this computer dies not meet the minimum requirements to run this software" la mia faccia?
Bene dopo questa favola di cappuccetto rosso e il lupo arriviamo al lieto fine, almeno spero, perche non riesco a farlo partire?


Qui sotto riporto le componenti del mio PC:
- processore i5-3550 3.30GHz 6MB, LGA1155, 77W
- 2 RAM Kingston DDR3 4G PC1333 CL9
- scheda madre ASUS P8H61-M LE R2.0
- scheda video Asus NVIDIA GeForce 210
- alimentatore da 350w

So benissimo che l'alimentatore dovrei cambiarlo ma per ora se posso evitare eviterei poi sicuramente lo cambierò..
La scheda video non è il massimo ma credo che ci si possa giochicciare no?
Attualmente ho sopra windows 7.


Io vorrei rifare completamente il PC ma non ricordo quali componenti devo installare che non vengono installate tramite CD esempio java o mi ricordo qualcosa riguardo le dll.

Inoltre chiedo se riuscite a dirmi in cosa non è compatibile con il gioco e nel caso dovessi cambiare qualche componente quali dovrei migliorare?

Vi ringrazio innanzitutto per aver letto il papiro che ci lo lasciato.
Un saluto e grazie ancora.
Simone

P.s.
Spero sia la sezione giusta

Ciao :)

Con una 210 puoi fare due cose: guardare lo sfondo del desktop oppure lo slideshow di visualizzatore foto windows :D E' una scheda davvero pessima, non riesci a giocare a niente nemmeno a dettagli bassi a risoluzione 1024x768.

La CPU è ancora valida, cambiando GPU e alimentatore ottieni un ottimo PC da gaming, ma così non se ne parla proprio...
 
  • Mi piace
Reazioni: deleted_271768

monefire

Nuovo Utente
36
0
Per CPU e alimentatore cosa intendi? E anche economicamente... Poi dovrei overcloccare o basterebbe cosi? Nel caso x quanto tempo ci posso André avanti con questa composizione?
 
D

deleted_271768

Ospite
Dying Light è un gioco con le palle, la 210 non lo farebbe girare neanche sugli schermi preisrorici a grafica bassa. L'i5 3550 si difende ancora abbastanza bene, ma la RAM da 4 GB è pochina (aggiungeremo un altro banco da 4), e soprattutto dobbiamo cambiare scheda video, e di conseguenza alimentatore che non ce la farebbe manco con la R7 240. Dovresti dirci quanto vuoi spendere, e quale case hai ;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Per CPU e alimentatore cosa intendi? E anche economicamente... Poi dovrei overcloccare o basterebbe cosi? Nel caso x quanto tempo ci posso André avanti con questa composizione?

Intendo dire che il processore funziona ancora bene ed è ottimo. Devi ambiare scheda video per giocare, ovviamente insieme all'alimentatore.
 

monefire

Nuovo Utente
36
0
La RAM sono già 2 banchi da 4gb quindi siamo OK(almeno su quello) poi la case...ehm e ki lo sa.. So ke è della cooler master tipica da ufficio... Mentre per il budget non saprei ovviamente non vorrei spendere molto, ma vorrei avere qualcosa di proporzionato al PC che ho e allo stesso tempo che mi duri qualche anno...
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
La RAM sono già 2 banchi da 4gb quindi siamo OK(almeno su quello) poi la case...ehm e ki lo sa.. So ke è della cooler master tipica da ufficio... Mentre per il budget non saprei ovviamente non vorrei spendere molto, ma vorrei avere qualcosa di proporzionato al PC che ho e allo stesso tempo che mi duri qualche anno...

Fai una foto del case ;)

Puoi prendere un alimentatore da 5ooW e una R9 270... O una 280 alzando un po' il tiro.
 
D

deleted_271768

Ospite
La RAM sono già 2 banchi da 4gb quindi siamo OK(almeno su quello) poi la case...ehm e ki lo sa.. So ke è della cooler master tipica da ufficio... Mentre per il budget non saprei ovviamente non vorrei spendere molto, ma vorrei avere qualcosa di proporzionato al PC che ho e allo stesso tempo che mi duri qualche anno...
Ah quindi 8 GB li hai già, okay. Sparo una cifra: ti vanno bene sui 240€ circa e mettiamo GPU di fascia medio-alta (R9 280/GTX960) e un alimentatore pronto a reggerla?
 

monefire

Nuovo Utente
36
0
Quando ho letto 240 mi è preso un colpo al cuore non credo ci siano alternative no? Ma si dai spendiamoli sti soldi si vive una volta sola...ma con 240€ in meno
 
D

deleted_271768

Ospite
Scusami, ho sparato una cifra a caso
Quanto vuoi spendere? Dimmi tu ;)
240-240=0, puoi prendere un alimemtatore di cartone e la scheda video fatta di aria :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili