• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Prestazioni all'altezza di un notebook (?)

Pubblicità
Ma non è meglio una 7950 della 670??
Configurazione intel  5.webp con questa puoi fare anche un po' di overlock con un programma, ASRock no-k OC ;)

Ultima modifica:
meglio la 670.. Nvidia ha tecnologie video che ATI si sogna... gestisce meglio i filtri e i dettagli video ad alte risoluzioni!

lascia stare amd che ti vai a incasinare... nei giochi intel regna.. ti faccio una configurazione intel da gaming!

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: tableCartCell, align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: center"][TABLE="width: 100%"]
[TR="class: itemCart"]
[TD="class: itemCartHEADER"]COD [/TD]
[TD="class: itemCartHEADER"] Descrizione [/TD]
[TD="class: itemCartHEADER"] Prezzo [/TD]
[TD="class: itemCartHEADER"] Totale [/TD]
[TD="class: itemCartHEADER"] Sconto [/TD]
[TD="class: itemCartHEADER, colspan: 2"] QTY [/TD]
[TD="class: itemCartHEADER"] El. [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[TR="class: itemCart, bgcolor: Transparent"]
[TD="class: itemCartCODE"]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] CPU Intel Core i5-3570 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 196,00 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 196,00 [/TD]
[TD="class: itemCartSALE, align: center"] 0,00% [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: right"] [/TD]
[TD="class: itemCartDELETE, align: center"]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Scheda Madre AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 63,10 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 63,10 [/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] Alimentatore PC Corsair Builder Series CX750 80Plus Bronze 750W[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 78,40 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 78,40 [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"]
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]
[/TD]
[/TR]
[/TD]
[TD="class: itemCartDESC"] RAM DDR3 Kingston KHX1600C9D3K2/8GX 8GB (2X4GB) 1600MHz CL9 9-9-9-27 1.65V[/TD]
[TD="class: itemCartPRICE"] € 58,40 [/TD]
[TD="class: itemCartPRICET"] € 58,40 [/TD]
[TD="class: itemCartQTY, align: left"]
[/TD]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: footerCart, align: right"] TOTALE IVA COMPRESA : 395,90 €
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: right"] TOTALE IVA ESCLUSA : 327,19 €

considera che, è un po' + costoso ma:
processore POTENTE, più del portatile..
alimentatore che supporta una vga potente, delle due è anche troppo e sprecato!
ram=8gb.. sei apposto
il resto aggiungilo tu che è soggettivo, case e monitor
come scheda video o usi per un breve periodo quella integrata che è comunque buona, oppure la prendi subito...
questo è un signor PC.. i portatili si vadano a nascondere :ok:

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

può andare anche quello... ma dalla via che lo fai fallo bene, la differenza di prezzo è minima, anzi, ti consiglio a 20 euro in più il modello i5 3570K che è da overclock, così un domani anzichè cambiare tutto overcloccki il procio e nn lo devi cambiare, ovviamente prendendo una mobo con chipset z77 e non h77..
comunque ance un 3470 è perfetto... sono processsori divini, in game avrai semmai un differenza di qualche secondo nei caricamenti.. QUEL CHE CONTA E' LA VGA CHE DEVE ESSERE OTTIMA..il procio serve a non limitare la vga e a gestirla

PUNTA TUTTO SULLA VGA... se non la prendi buona poi te ne penti e a comprne una nuova ci perdi un sacco...

Ultima modifica:
ma se cambierò la scheda video con una più potente, ad esempio la GTX 680, non dovrò anche cambiare alimentatore?

- - - Updated - - -

Matti mi potresti inviare in PM il sito di quel configuratore? :D

Premetto che:1) ti consiglierei di comprarti una hd5770 usata a 40€ o una 6770 a max50€ che è comunque più potente della 650m..
2)e che nvidia al momento non fa schede grafiche all'altezza di amd(nel prezzo)..

i5 3470 170€
ASUS P8H77-V LE 85€(ATX) altrimenti Asus P8H77-M LE 75€(micro atx)
RAM 8gb 1600mhz cl9 50€ (scegliti la marca e colore)
hd 7750 1gb sapphire 80€(è un 60% in più di quella che hai nel portatile, quindi inutile consigliarti una maggiore a meno che non la chiedi)
alimentatore sui 40€ (l'xfx da 450 watt lo consigliano anche i muri di questo periodo quindi mi fido)
+220€ di monitor, mouse e tastiera, e case.

TOTALE 650€ a stare larghi, manca solo l'hard disk, però hai una cpu duratura.

Visto che momentaneamente ti servono i soldi, così potrai continuare a giocare ottimamente per i standard che hai detto..
In futuro puoi cambiare vga, se vai oltre la 7850 misa che devi cambiare alimentatore anche..gli utenti di solito esagerano troppo, o 200€ di scheda video o niente, non riescono a capire che se non ti serve non ti serve...ripeto, a meno che non lo chiedi.

Ultima modifica:
meglio la 670.. Nvidia ha tecnologie video che ATI si sogna... gestisce meglio i filtri e i dettagli video ad alte risoluzioni!

Eh??!
Allo stesso prezzo di una 670 prendi una 7970 Ghz Ed che va abbastanza di più -_-

E cmq, come siamo passati dal discutere un fisso equivalente ad una 650 a schede di fascia top?

- - - Updated - - -

ma se cambierò la scheda video con una più potente, ad esempio la GTX 680, non dovrò anche cambiare alimentatore?

- - - Updated - - -

Matti mi potresti inviare in PM il sito di quel configuratore? :D

Un buon 550W regge tranquillamente, a meno di andare ad occare parecchio CPU e GPU. Se poi lo vuoi modulare, tagli la testa al toro con un Antec 620W 85€.
Ah, il monitor con risoluzione 1080p giusto?

Eh??!
Allo stesso prezzo di una 670 prendi una 7970 Ghz Ed che va abbastanza di più -_-

E cmq, come siamo passati dal discutere un fisso equivalente ad una 650 a schede di fascia top?

perchè la scheda del portatile non è granche e ha detto che in futuro la cambierà... riguardo alla 7970 ghz avrei da dire... va leggermente di +... ma i dettagli a mio parere sono molto meglio nelle nVidia!

perchè la scheda del portatile non è granche e ha detto che in futuro la cambierà... riguardo alla 7970 ghz avrei da dire... va leggermente di +... ma i dettagli a mio parere sono molto meglio nelle nVidia!

Ma che vuol dire??? Se i bench li fanno con pari dettagli e la 7970 spinge di più, la qualità dell'immagine è uguale e la fluidità è migliore...

Tornando sul topic, se vuoi stare sui 650€ schermo includo, 670 e 7970 per ora non sono da considerare.
Se vuoi riservarti un po' di OC pratico per allungare la vita al tutto, vai di:

i5 3570K 200€

Come mobo la Asrock Extreme4 Z77 sui 112€ è una buona scelta, o anche MSI G45 sui 95€. Ha meno power phase, ma per OC moderato 4.2-4.3 non serve molto di più.

RAM, HDD, Masterizzatore non sono scelte difficilissime.

Corsair Vengeance Low Profile 8GB 1600mhz sui 52€
Seagate Barracuda 1TB 55€
"un qualunque coso da 16-18€" xD

EDIT: mmhh...già così sei sui 420-437€. Per case, monitor e scheda resta troppo poco, se il budget deve includere anche il monitor, potrebbe essere meglio tagliare sull'OC e pompare la scheda, oppure predisporre il CPU al futuro e prendere una GPU di fascia media per adesso. Dipende da te.

Prendendo 3470 e una Asrock Pro4 Z77 (con cui potresti portare il CPU a 3.9-4.0 massimo) risparmieresti 60-80€ a seconda degli shop.

EDIT2: uff, sarebbe più facile se decidessi subito che tipo di monitor vuoi, così sapremmo esattamente quanto avanza per il resto!

Ultima modifica:

direi che nvidia ha dalla sua solo il lato software che la regge ancora in piedi, e misa che non gli basta neanhce quello...
personalmente mi interesserebbe solo physx..e in molte occasioni funziona anche con amd..oltretutto servono più soldi per la scheda se lo vuoi abilitare al massimo.

consiglio: magari non comprare ora la scheda video, e per un breve periodo usi quella integrata nel processore, è un pochino sdozza ma se la cava bene...
poi appena puoi ci piazzi una gtx 670 (la 680 è anche troppo)
la gtx 670 per funzionare richiede che nel pc ci sia un alimentatore da 500watt.. quindi saresti apposto!

hai ragione, avevo pensato anche io di fare così, però contando che nel mio caso non si può parlare di GAMING io pensavo così:
dato che a me interessa solo Need For Speed, prenderei come dici tu solamente ad esempio un i7 3770 e vado avanti per un bel po' con l'integrata. Ma allora a questo punto anche preferirei aspettare l'uscita degli Haswell che dicono di avere l'integrata alla pari della 650M, che quindi a me andrebbe benissimo. Che ne pensi?

hai ragione, avevo pensato anche io di fare così, però contando che nel mio caso non si può parlare di GAMING io pensavo così:
dato che a me interessa solo Need For Speed, prenderei come dici tu solamente ad esempio un i7 3770 e vado avanti per un bel po' con l'integrata. Ma allora a questo punto anche preferirei aspettare l'uscita degli Haswell che dicono di avere l'integrata alla pari della 650M, che quindi a me andrebbe benissimo. Che ne pensi?

Se non vuoi spendere 50€ di scheda usata per avere prestazioni superiori...si ti conviene aspettare, anche se credo che non raggiungeranno la 650m anche se gli starà molto vicino..l'apu a10 richland solamente potrà eguagliarla o superarla..

Visto che hai detto di andare avanti con l'integrata UN BEL PO ma a sto punto prendi una 5770 max no? così magari ci fai ancora di più di quello che pensi..
o ti sta sul cavolo spendere 50€ a fondo probabilmente perduto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro