Prestazioni 6800GT

Pubblicità

Zio Bob

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ragazzi ho appena montato questa scheda sul mio pc ma non ho notato grandi miglioramenti rispetto alla mia scheda precedente(5700LE)...come è possibile?
E' normale che a FEAR mi scatti? Anche a 800*600! :cry:
Forse ho sbagliato a installarla...io prima ho disinstallato i driver, poi la scheda e ho spento. Ho montato la nuova e reinstallato i driver...è giusto no?
Perfavore aiutatemi! :help:

Zio Bob ha detto:
Ragazzi ho appena montato questa scheda sul mio pc ma non ho notato grandi miglioramenti rispetto alla mia scheda precedente(5700LE)...come è possibile?
E' normale che a FEAR mi scatti? Anche a 800*600! :cry:
Forse ho sbagliato a installarla...io prima ho disinstallato i driver, poi la scheda e ho spento. Ho montato la nuova e reinstallato i driver...è giusto no?
Perfavore aiutatemi! :help:

Se si à a CPU limited non trovi differenze ... e da quel che dici il tuo PC lo è ... :nod:

provala su altri giochi...
scommetto che hai solo 256mb di ram o al max 512mb e un po' di programmi aperti...
fear è assetao di ram se è quella che fa da collo di bottiglia puoi montare anche una 7800gtx...
cmq con tutti gli altri giochi dovresti vedere netti miglioramenti...
cmq dacci qualche inf. in più...

NN credo sia la RAM, perchè se così fosse dovrebbe avere dei netti momenti in cui il PC si imapalla per trasferire i dati sulla ram, invece lui parla dproprio di scatti quindi è la CPU che probabilmente nn è molto performante e nn riesce a creare i poligono che poi la VGA porvede a pixellare

non è la vga di sicuro...io gioco a fear a 1280x1024 con dettagli alti e vedo uno scatto ogni morte di papa...credo proprio che sia il resto del sistema...oppure è una 6800gt tarocca...:nod:

Enton ha detto:
forse e una di quelle delle della Jetway :biglaugh:

intendevo proprio quelle...:nod:

fai uno screen della vga con everest e postalo.

cmq usa driver cleaner in modalità èrovvisoria per dinstallare i driver e poi metti i nuovi...fear ha una modalità di prova per valutare la risoluzione adatta...vedi un pò come va e facci sapere...;)

CPU limited? Ma se ho un AMD 64 3200+ con 1GB di RAM ddr 400 e HD SATA 200GB!!!!!!! Non è possibile...
La scheda è una Sparkle, ora provo a mandare la schermata di Everest

Ma Everest mi dice che il clock GPU è 11MHz è normale?

Ecco la schermata di Everest

Zio Bob ha detto:
CPU limited? Ma se ho un AMD 64 3200+ con 1GB di RAM ddr 400 e HD SATA 200GB!!!!!!! Non è possibile...
La scheda è una Sparkle, ora provo a mandare la schermata di Everest

Ma Everest mi dice che il clock GPU è 11MHz è normale?

Ecco la schermata di Everest

è una gt normale...nv40 e 16 pipe.

ma non è normale il core a 11 mhz!!!

vedi che frequenza porta il pannello di controllo nvidia.
se non hai le freq nel pannello di controllo scarica il file di registro coolbit (cerca con google) e eseguilo.

quindi se anche lì trovi 11 mhz riportala in negozio o aspetta consigli di qualcun'altro...;)

L'ho rifatto con Everest aggiornato alla ver. 2.20 e il clock è giusto(350MHz), l'ho controllato anche con RivaTuner e mi da sempre 350.
Il file coolbit non l'ho trov

Che stress! Pensavo di volare con questa scheda e invece:cry: ...mi sa che provo a formattare
Secondo voi cosa potrebbe essere? Sono stato sul bios e ho visto che l'apertura della memoria era settata a 64MB così l'ho portata a 256MB...c'entra qualcosa? Comunque non è cambiato niente

Zio Bob ha detto:
L'ho rifatto con Everest aggiornato alla ver. 2.20 e il clock è giusto(350MHz), l'ho controllato anche con RivaTuner e mi da sempre 350.
Il file coolbit non l'ho trov

strano...la gt è regolarissima...

sai che ti dico...faccio una prova con fear(non gioco da un botto) e ti dico..:nod:

ho provato...gioco con qualche scatto alla ris max con i dettagli alti/nassimo...

ma calcola che FEAR è forse il gioco più pesante in circolazione!:nod:

non so che dirti...

Ci dev'essere qualcosa che non va...a me scatta anche a 800*600 con dettagli medi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :mad:

Potrebbe essere un problema di alimentazione della scheda? Ho letto nel manuale che se il collegamento all'alimentatore non viene effettuato correttamente le prestazioni della scheda possono ridursi sensibilmente...prima l'avevo collegata con il cavetto della scheda, ora l'ho collegata direttamente all'alimentatore ma non è cambiato nulla. E poi il pannello analogico dell'alimentatore(Coolermaster Realpower 450W) mi segnala che sto usando solo 200W(anzi qualcosa meno), possibile?

Devo aggiornare solo i driver o anche il bios? La mia mb è ASUS K8V SE Deluxe

Qualcuno che ha una 6800GT potrebbe postare i risultati del test in game di FEAR così da confrontarlo col mio?

Ecco i miei risultati con risoluz.1280*960 e filtri 4x/16x e dettagli al massimo

meno di 25 fps: 98%
tra 25 e 40 fps: 2%
+ di 40 fps: 0%

devi aggiornare solo i driver della scheda madre. ci sei andato un pò pesantuccio con Fear ;) abbassa i dettagli ;)

prova a fare un 3d mark 2005 e posta il risultato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro