prestazioni 1x msi gtx 560 ti twin frozr ||

Pubblicità
ok......intel i5 2500(forse aspetterò i nuovi yvi bridge)
la vga quella in questione(msi gtx 560 ti twin frozr ||)
asrock extreme 3 gen3
8 gb ram corsair vengeance
corsair tx750m
ssd ocz vertex 3
hitachi deskstar 1 tb
case aerocool stike x gt
win 7 home
se mi si alzerà il budget mi sà che vale la pena aspettare una gtx 670 0 680...

Io aspetterei ivy bridge altrimenti prendi il 2500k.
Come ssd ti consiglio il crucial m4.
Da quel che so io la fascia alta di nvidia uscirà verso la fine dell'anno.
Budget permettendo ti consiglio una 7950.

non ce la faccio proprio ora come ora......cmq tutti mi consigliano il crucial m4 ma come mai? la ocz ha prestazioni più veloci come scrittura e lettura=550\500 circa mi sembra......

---------- Post added at 21:39 ---------- Previous post was at 21:39 ----------

cmq io non faccio oc quindi il 2500k lo escludo.....

---------- Post added at 21:41 ---------- Previous post was at 21:39 ----------

ah si na cosa più il la appena ho 200 euro in più ci faccio uno sli è!

---------- Post added at 21:41 ---------- Previous post was at 21:41 ----------

con la gtx 560 ti

non ce la faccio proprio ora come ora......cmq tutti mi consigliano il crucial m4 ma come mai? la ocz ha prestazioni più veloci come scrittura e lettura=550\500 circa mi sembra......

Non contando che molte persone hanno avuto vari problemi col vertex 3 di freeze del sistema e roba simile, non bisogna guardare solo i dati sulla carta (scrittura e lettura) ma come si presenta sul campo. Ci sarà un motivo perchè tutti acquistano e consigliano il crucial m4?:sisi:

---------- Post added at 21:41 ---------- Previous post was at 21:41 ----------

con la gtx 560 ti

Se metterai la seconda scheda allora è meglio che prendi una 6950 (se trovi quella da 2gb è meglio) che in crossfire hai prestazioni superiori rispetto allo sli di 560ti. Comunque per pochi euro in più prendi il 2500k perchè non si sa mai, non sono sicuro che l'i5 2500 a frequenze standar riesca a gestire bene un crossfire di 6950 o uno sli di 560ti. Inoltre se hai intenzione di mettere la seconda scheda in futuro prendi un alimentatore con qualche watt in più.

EDIT: Come ssd prendi il crucial da 128gb è sei a posto.

il corsair tx 750 va più che bene poi dell oc non mi interessa.....poi tanto mi prendo un ivy(mi hanno detto in molti che in i5 2500 va più che bene per uno sli/cross).....l'idea di una amd come vga mi disgusta:nono:sono fan di nvidia poi al massimo metto qualkè spicciolo in più per prendermi una gtx 570 no?

il 2500 con il turbo attivo arriva a 3.9ghz e non credo proprio sia cpu limited per uno sli o crossfire che sia, se vuoi risparmiare anche il 2400 arriva a 3.9ghz e comunque stiamo parlando di i5 sandy quindi non credo che sarebbe cpu limited con un qualsiasi i5 che prenderà, il "k" è per gente smanettona che non si accontenta mai ;) mi ci metto anche io in mezzo

il corsair tx 750 va più che bene poi dell oc non mi interessa.....poi tanto mi prendo un ivy(mi hanno detto in molti che in i5 2500 va più che bene per uno sli/cross).....l'idea di una amd come vga mi disgusta:nono:sono fan di nvidia poi al massimo metto qualkè spicciolo in più per prendermi una gtx 570 no?

Anche io ho sempre avuto nvidia dai tempi di una geforce4 Mx da 64mb fino ad arrivare alla mia ultima gtx 560ti che poi ho venduto per passare prima alla 6870 e poi alla 6970 e mi ci trovo benissimo.

lasciamo stare proci sopra l'i5 che va benisimo...mhà non lo so pkè questo sarebbe il mio primo pc "serio"...dici che 2 gb vram fanno davvero la differenza?

---------- Post added at 22:07 ---------- Previous post was at 22:00 ----------

quindi diciamo che sto passando mentalmente alla 6950...qualke domandina..
la 6950 da sola in battlefield 3 nei dettagli che ho elencato sopra si comporta meglio della gtx 560 ti?
un tx750m basta per un cross di esse(6950)?
sulla asrock extreme 3 gen 3 lo trovo il connettore cross?
me ne consigliate una da 2 gb vram su ekiave? io avevo visto la xfx radeon hd 6950 2gb dual fan a 233,80 euro di più non posso salire di budget

se proprio vuoi rimanere su nvidia da 2gb di vram c'è la MSI GTX560 Ti 448 Twin Frozr III 2gb a circa 238€, diciamo che sta un pelo dietro la 570 ma tutto sommato potresti azzardare qualche filtro in piu ed ha un margine di overclock abbastanza buono

e dove la posso trovare la 560 ti twin frozr lll?
ora la domanda è meglio questa oppure la 6950 di xfx?

---------- Post added at 22:15 ---------- Previous post was at 22:10 ----------

quindi diciamo che sto passando mentalmente alla 6950...qualke domandina..
la 6950 da sola in battlefield 3 nei dettagli che ho elencato sopra si comporta meglio della gtx 560 ti?
un tx750m basta per un cross di esse(6950)?
sulla asrock extreme 3 gen 3 lo trovo il connettore cross?
me ne consigliate una da 2 gb vram su ekiave? io avevo visto la xfx radeon hd 6950 2gb dual fan a 233,80 euro di più non posso salire di budget
potreste rispondermi a queste domande e se è meglio una msi gtx 560 ti twin frozr lll oppure una xfx 6950 anche in campo di sli\cross? grazie delle risposte

---------- Post added at 22:16 ---------- Previous post was at 22:15 ----------

ma come si risponde citando? lol!

I 2gb in giochi come bf3 si sentono. Lascia stare la 560 ti da 2gb e prendi la 6950 fa 2gb. Con la extreme 3 puoi fare il cross

piccolo errore di battitura, allora c'è la MSI GTX560 Ti Twin Frozr II OC 2gb e poi la MSI GTX560 Ti 448 Twin Frozr III Power edition da 1280mb, io preferisco la Twin Frozr II OC, per carita sono 2 ottime schede, ma forse con la prima avrai piu possibilità di attivare un po di filtri in piu, anche se la seconda adotta dei shaders maggiori, comunque rimarrei sulla 2gb, oppure se vuoi fare il passo ad AMD passi alla HD6950 2gb.
per i test non saprei dovrei vedere in giro qualche test a confronto

il ponticello crossfire lo trovi solo nelle schede video, invece sulle schede madri di solito ci trovi il ponticello per lo sli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro