emanuelefreddo
Utente Èlite
- Reazioni
- 251
- Punteggio
- 102
salve a tutti ragazzi, vorrei affrontare la questione con voi...come vedete in firma ho una z77 pro3 e una 7870...come ben saprete la scheda in questione ha due slot pci, compatibile con il cross ma con uno slot a 16x e uno a 4x....quindi ''castrerebbe'' una seconda scheda...la scimmia ultimamente era di passaggio e mi ha suggerito di acquistare una seconda 7870 per un piccolo sfizio, anche se la scelta non è tanto mia e saro' ostacolato da mammina e papino che se vedono arrivare ancora un pacco dalla chiave mi strozzano xD la preoccupazione era pero' di non avere una scheda dual 8x/8x, quindi di perdere troppe prestazioni,imho il gioco non vale la candela...per pura curiosita' ho fatto un piccolo bench homemade per giustificare questo acquisto futuro xD ho quindi fatto un bench con f1 2012 che alla fine da come risultato:
fps medi: 80fps
minimo fps: 69
sposto poi la scheda nello slot a 4x, rifaccio il bench, ed ecco i risultati:
fps medi 70.
minimo fps 59.
dai test che ho fatto deduco quindi che acquistando un altra 7870 la perdita prestazionale sarebbe minima, e comunque con due 7870 le prestazioni migliorerebbero parecchio (senza calcolare qualche piccolo problemino di stuttering xD).
cosa ne pensate? pareri, opinioni? voi cosa fareste? non mi dite di vendere la 7870 e prendere una 7970 perchè sarebbe troppa spesa xD
secondo voi perdendo solo 10 fps in media ma comunque aumentando le prestazioni puo' valerne la pena? anche perchè vedo che il prezzo della mia 7870 della giga scende sempre di piu, io la pagai circa 240 sulla chiave mentre ora sta a 197 O.O e potrebbe scendere ancora xD
- - - Updated - - -
uppppppp
fps medi: 80fps
minimo fps: 69
sposto poi la scheda nello slot a 4x, rifaccio il bench, ed ecco i risultati:
fps medi 70.
minimo fps 59.
dai test che ho fatto deduco quindi che acquistando un altra 7870 la perdita prestazionale sarebbe minima, e comunque con due 7870 le prestazioni migliorerebbero parecchio (senza calcolare qualche piccolo problemino di stuttering xD).
cosa ne pensate? pareri, opinioni? voi cosa fareste? non mi dite di vendere la 7870 e prendere una 7970 perchè sarebbe troppa spesa xD
secondo voi perdendo solo 10 fps in media ma comunque aumentando le prestazioni puo' valerne la pena? anche perchè vedo che il prezzo della mia 7870 della giga scende sempre di piu, io la pagai circa 240 sulla chiave mentre ora sta a 197 O.O e potrebbe scendere ancora xD
- - - Updated - - -
uppppppp