Prestazione AMD sempron 2800+

tonno16

Utente Attivo
61
1
CPU
intel core duo
RAM
dd3 4 gb
salve ragazzi, voglio porvi una serie di requisiti.

paritendo dal presupposto che ho sempre pensato che tale processore fosse una checca eppure...

ho montato 512 mega di ram è compare scritto 448, bhoo, ora non so il perchè c'è scritto 192 mega di ram, come se il banco da 256 si fosse bruciato eppure non è possibile perchè con due banci 256 mega di ram + 128 fa meno di 448

quindi l'unica ipotesi è che dentro quel pc ci fossero due banchi da 256 e il pc ne indica di meno, ma vabbe, tanto adesso indica 192.

ora ero partito con l'idea di overcloccarlo, ma non sa da dove partire.
allora sono andato su youtube e ho beccato un video dove con una ati readon il tizio ottiene un gamaplay fantastico
Per esmepio sul sito nba.com non riesco nemmeno a vedere un video in streaming fluido,

qundi, stavo valutando l'ipotesi di overcloccarlo un pochino e poi casomai montare una scheda video decente, poichè sembra che sto pc abbia ancora da dare
 

Clark-

Utente Attivo
30
0
CPU
amd phenom2 550
Scheda Madre
asus m4a77td pro
RAM
2x2gb kingston hyper X
GPU
Radeon hd5770
OS
win xp
il tuo problema è la ram,metti piu ram e vedrai che i video online li vedi lisci..
e se vuoi giocare ci metti una buona scheda video e vai tranquillo.. agp 8x mi raccomando,non pci express
 

superspeed

Utente Attivo
872
94
CPU
Core i7 6950x
Scheda Madre
Asus Rampage V Extreme
HDD
Samsung 850 Pro 512GB
RAM
32GB Dominator 2660
GPU
Evga Classifield 980 TI
Monitor
Asus PG279Q
PSU
Corsair AX1500i
Case
Corsair 780T
OS
Windows 10 Pro 64-bit
salve ragazzi, voglio porvi una serie di requisiti.

paritendo dal presupposto che ho sempre pensato che tale processore fosse una checca eppure...

ho montato 512 mega di ram è compare scritto 448, bhoo, ora non so il perchè c'è scritto 192 mega di ram, come se il banco da 256 si fosse bruciato eppure non è possibile perchè con due banci 256 mega di ram + 128 fa meno di 448

quindi l'unica ipotesi è che dentro quel pc ci fossero due banchi da 256 e il pc ne indica di meno, ma vabbe, tanto adesso indica 192.

ora ero partito con l'idea di overcloccarlo, ma non sa da dove partire.
allora sono andato su youtube e ho beccato un video dove con una ati readon il tizio ottiene un gamaplay fantastico
Per esmepio sul sito nba.com non riesco nemmeno a vedere un video in streaming fluido,

qundi, stavo valutando l'ipotesi di overcloccarlo un pochino e poi casomai montare una scheda video decente, poichè sembra che sto pc abbia ancora da dare

Scusami ma "abbia ancora da dare" e davvero esagerato , 192 mb di ram manco andavano bene per windows 98 , overcloccando non risolvi nulla , porta la ram almeno di ALMENO a 1GB , basta aprire 3 pagine web e il pc va in balla....
 

tonno16

Utente Attivo
61
1
CPU
intel core duo
RAM
dd3 4 gb
bene di te che è la ram??? com'è possibile che si sia bruciata e ne rilevi 192???? guarderò il bios sta sera.

no no il pc non mi serve per giocare, affatto, per lo meno voglio vedere quei video.

è memoria del tipo ddr, purtroppo costa molto
 

FrancescoG92

Utente Èlite
10,362
4,006
CPU
Intel Xeon E5450 3.00GHz/12M/1333 @3,6GHz
Dissipatore
Cooler Master Hyper 612S
Scheda Madre
ASUS P5Q-PRO, P45, Socket 775
HDD
WD5000AAJS + hot swap WD10EADS
RAM
4x2Gb Corsair XMS2 DDR2 800MHz CL5
GPU
NVidia GTX 750Ti Gigabyte Windforce OC
Audio
integrata
Monitor
LG Flatron E2351, 23" 1080p /Blaupunkt 32" 1080p
PSU
be quiet! BQT S6-SYS-UA-450W 80+
Case
Cooler Master 690 (prima serie)
OS
Windows 7 Ultimate 64bit
non è che ne rileva 192, dalla memoria disponibile devi togliere la ram dedicata alla scheda grafica integrata, sostituisci i tuoi banchi di ram, (lasciali in permuta al negozio) e ti farà di sicuro uno sconto... oppure le rivendi (non quella guasta) nel mercatino e cerchi qualche occasione di trovare le DDR, un pò di overclock non guasta, ma controlla se la scheda madre lo supporta, controlla se la pasta termica è buona e che non vadas cambiata, controlla le temperature prima di tutto... è impossibile farlo se hai 50°C in IDLE...
 

tonno16

Utente Attivo
61
1
CPU
intel core duo
RAM
dd3 4 gb
sai non sono molto pratico
cioè, so smanettare molto col pc e tutto ma mai mi sono concentrato sull overclock

allora appena posso smonto il case e guardo.
che informazione devo postare per sapere come procedere all overclock??
 

Clark-

Utente Attivo
30
0
CPU
amd phenom2 550
Scheda Madre
asus m4a77td pro
RAM
2x2gb kingston hyper X
GPU
Radeon hd5770
OS
win xp
prima cambia la ram :) :)
 

tonno16

Utente Attivo
61
1
CPU
intel core duo
RAM
dd3 4 gb
provvedo subito, ho trovato per ora un banco da 512 mega a 20 euro usato, però non pago la spedizione poichè il tizio abita vicino a me.
adesso alla prossima fiera prendo un po di roba
 

tonno16

Utente Attivo
61
1
CPU
intel core duo
RAM
dd3 4 gb
RAM trovata.

ora come comincio la mia operazione di overclock??? andando a vedere nel bios, ho una pagina dove ci sono tutti i voltaggi riguardanti i +12 volt etc etc etc, e anche cpu speed e un moltiplicatore.....peccato che sono voci in grigio impossibili da selezionare.

come faccio??
 

tonno16

Utente Attivo
61
1
CPU
intel core duo
RAM
dd3 4 gb
aiuto raga
sono andato a leggere tutte le guide possibili, ma il mio bios sembra scemo

usando setfsb o roba simile non fa altro che impallarsi il pc oppure freeza oppure scende a 1992 mhz invece degli originali 2 ghz

ho visto che c'è da collegare due punti di rame con una matita dentro alla sheda madre, ma nelle esempio della guida si tratta di un sempron 2400, e io quel pezzo di scheda madre non so dove sia.

inoltre dal bios le voci non posso modificarle.

che fare????

il modello di scheda madre è:
modello: ms-6786
chipset via vt8235
 

gigioracing

Utente Èlite
5,435
1,354
CPU
E8500 @4500mhz benk @5.5mhz
Scheda Madre
ABIT X48 tiger force
HDD
OCZ vertex3 + 1Tb seagate
RAM
8gb corsair domainator DDR3
GPU
ASUS 6970
Audio
creative 7.1
Monitor
24" LCD philips
PSU
850watt
Case
banchetto
OS
window 7 ultimate
io cambierei il sempron con un athlon x aumentare le prestazioni. quella cpu non era un granche neanche quando è uscita,penso che non riesca a reggere video molto grossi
 

tonno16

Utente Attivo
61
1
CPU
intel core duo
RAM
dd3 4 gb
il computer in possesso, non è mio ma usato da mio babbo, che dice che gli basta e avanza. Sono io che vorrei overcloccarlo per divertimento.

però già è a 2 ghz di serie, strano penso
 

tonno16

Utente Attivo
61
1
CPU
intel core duo
RAM
dd3 4 gb
ragazzi, ma non rispondete perchp sbaglio sezione??? non era nato come overclock il thread, ma alla fine è diventato appunto tema overclock. Devio per forza andare a postare si overclock in generale?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!