Prestazione AMD sempron 2800+

Pubblicità

tonno16

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
salve ragazzi, voglio porvi una serie di requisiti.

paritendo dal presupposto che ho sempre pensato che tale processore fosse una checca eppure...

ho montato 512 mega di ram è compare scritto 448, bhoo, ora non so il perchè c'è scritto 192 mega di ram, come se il banco da 256 si fosse bruciato eppure non è possibile perchè con due banci 256 mega di ram + 128 fa meno di 448

quindi l'unica ipotesi è che dentro quel pc ci fossero due banchi da 256 e il pc ne indica di meno, ma vabbe, tanto adesso indica 192.

ora ero partito con l'idea di overcloccarlo, ma non sa da dove partire.
allora sono andato su youtube e ho beccato un video dove con una ati readon il tizio ottiene un gamaplay fantastico
Per esmepio sul sito nba.com non riesco nemmeno a vedere un video in streaming fluido,

qundi, stavo valutando l'ipotesi di overcloccarlo un pochino e poi casomai montare una scheda video decente, poichè sembra che sto pc abbia ancora da dare

il tuo problema è la ram,metti piu ram e vedrai che i video online li vedi lisci..
e se vuoi giocare ci metti una buona scheda video e vai tranquillo.. agp 8x mi raccomando,non pci express

salve ragazzi, voglio porvi una serie di requisiti.

paritendo dal presupposto che ho sempre pensato che tale processore fosse una checca eppure...

ho montato 512 mega di ram è compare scritto 448, bhoo, ora non so il perchè c'è scritto 192 mega di ram, come se il banco da 256 si fosse bruciato eppure non è possibile perchè con due banci 256 mega di ram + 128 fa meno di 448

quindi l'unica ipotesi è che dentro quel pc ci fossero due banchi da 256 e il pc ne indica di meno, ma vabbe, tanto adesso indica 192.

ora ero partito con l'idea di overcloccarlo, ma non sa da dove partire.
allora sono andato su youtube e ho beccato un video dove con una ati readon il tizio ottiene un gamaplay fantastico
Per esmepio sul sito nba.com non riesco nemmeno a vedere un video in streaming fluido,

qundi, stavo valutando l'ipotesi di overcloccarlo un pochino e poi casomai montare una scheda video decente, poichè sembra che sto pc abbia ancora da dare

Scusami ma "abbia ancora da dare" e davvero esagerato , 192 mb di ram manco andavano bene per windows 98 , overcloccando non risolvi nulla , porta la ram almeno di ALMENO a 1GB , basta aprire 3 pagine web e il pc va in balla....

bene di te che è la ram??? com'è possibile che si sia bruciata e ne rilevi 192???? guarderò il bios sta sera.

no no il pc non mi serve per giocare, affatto, per lo meno voglio vedere quei video.

è memoria del tipo ddr, purtroppo costa molto

non è che ne rileva 192, dalla memoria disponibile devi togliere la ram dedicata alla scheda grafica integrata, sostituisci i tuoi banchi di ram, (lasciali in permuta al negozio) e ti farà di sicuro uno sconto... oppure le rivendi (non quella guasta) nel mercatino e cerchi qualche occasione di trovare le DDR, un pò di overclock non guasta, ma controlla se la scheda madre lo supporta, controlla se la pasta termica è buona e che non vadas cambiata, controlla le temperature prima di tutto... è impossibile farlo se hai 50°C in IDLE...

sai non sono molto pratico
cioè, so smanettare molto col pc e tutto ma mai mi sono concentrato sull overclock

allora appena posso smonto il case e guardo.
che informazione devo postare per sapere come procedere all overclock??

provvedo subito, ho trovato per ora un banco da 512 mega a 20 euro usato, però non pago la spedizione poichè il tizio abita vicino a me.
adesso alla prossima fiera prendo un po di roba

RAM trovata.

ora come comincio la mia operazione di overclock??? andando a vedere nel bios, ho una pagina dove ci sono tutti i voltaggi riguardanti i +12 volt etc etc etc, e anche cpu speed e un moltiplicatore.....peccato che sono voci in grigio impossibili da selezionare.

come faccio??

aiuto raga
sono andato a leggere tutte le guide possibili, ma il mio bios sembra scemo

usando setfsb o roba simile non fa altro che impallarsi il pc oppure freeza oppure scende a 1992 mhz invece degli originali 2 ghz

ho visto che c'è da collegare due punti di rame con una matita dentro alla sheda madre, ma nelle esempio della guida si tratta di un sempron 2400, e io quel pezzo di scheda madre non so dove sia.

inoltre dal bios le voci non posso modificarle.

che fare????

il modello di scheda madre è:
modello: ms-6786
chipset via vt8235

io cambierei il sempron con un athlon x aumentare le prestazioni. quella cpu non era un granche neanche quando è uscita,penso che non riesca a reggere video molto grossi

il computer in possesso, non è mio ma usato da mio babbo, che dice che gli basta e avanza. Sono io che vorrei overcloccarlo per divertimento.

però già è a 2 ghz di serie, strano penso

ragazzi, ma non rispondete perchp sbaglio sezione??? non era nato come overclock il thread, ma alla fine è diventato appunto tema overclock. Devio per forza andare a postare si overclock in generale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro