presonus eris 5xt appena acquistate emettono ronzio fastidioso anche con gain sul retro minimo

PEDROX

Nuovo Utente
53
1
ciao,finalmente sono riuscito a ordinare il FiiO D03K e il cavo minijack to doppia rca. Vi aggiorno a breve e speriamo di riuscire a risolvere questo rumore di fondo che i miei monitor audio presonus eris 5xt generano collegati alla mia scheda audio integrata asus meg x570 unify. grazie
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

PEDROX

Nuovo Utente
53
1
come suggerito da kelion ho comprato questo taishan ma come potete vedere non c'è alcun modo per collegarlo all'uscita s/pdif del pc. Serve un cavo? e come mai nella scatola non c'era?
IMG_20240209_144100.jpg
Post unito automaticamente:

il cavo rca che ho comprato di 2 metri(Inutilizzabili però,il perchè lo spiego adesso) ha un jack bianco e uno rosso,ma come faccio a raggiungere col primo jack rca l'entrata del primo monitor e col secondo jack rca l'entrata del secondo monitor se questi cavi sono praticamente attaccati? i monitor sono ai lati del mio schermo 43 pollici e quindi ci vuole che i jack siano indipendenti,staccati,e di due metri ognuno,ma non bloccati da quella clip IMG_20240209_144148.jpg di cavo ognuno
Post unito automaticamente:

Questo cavo RCA ha all'estremità come dicevo due jack rca,uno rosso e l'altro bianco,e dall'altro capo c'è un solo jack.Ma dato che il Taishan ha l'entrata per DUE jack rca,quello che mi serviva era in realtà un cavo rca con da una estremità due jack(rosso e bianco,per poter entrare nel Taishan),e con all'altra sempre due jack rossi e bianchi,per poter entrare nei monitor(che hanno un entrata rca ciascuno.),e non un solo jack come invece questo cavo ha,è corretto? IMG_20240209_144201.jpg
Post unito automaticamente:

Inoltre ho provato a inserire i jack del cavo rca nell'ingresso dei miei monitor audio presonus eris 5xt(nell'altro monitor come ho detto il cavo non arriva perchè bloccato dalla clip) ma questi jack dondolano,non entrano seppur minimamente in modo saldo e normale,basta sfiorarli legermente ed escono.Ma dato che invece entrano perfettamente nel taishan ho dedotto che si tratta degli ingressi rca e non delle uscite,è corretto?
 
Ultima modifica:

PEDROX

Nuovo Utente
53
1
ricapitolando: il taishan non aveva il cavo spdif incluso e non so come collegarlo al pc,per quanto riguardo invece il cavo jack rca ho scelto la lunghezza giusta(2 metri) ma sono bloccati da una "clip"non estraibile o scalabile che mi impedisce di farli arrivare ad entrambi i miei monitor audio.
L'ingresso del taishan ha due entrate rca ma il cavo che ho comprato ha solo un minijack e due uscite jack rca che una volta inseriti nei monitor tentennano e al minimo urto uscendo,ma se li inserisco nel taishan ci entrano saldamente.Come mai? Ho dedotto che i jack che entrano saldamente nel taishan sono gli ingressi rca,e che quindi mi serve un cavo doppio rca a doppio rca.Se ho sbagliato le mie considerazioni, potreste linkarmi articoli giusti in modo da evitare in futuro di dover fare i resi? Se invece il regolamento non lo prevede(non ricordo questa cosa,nè nè comprenderei il motivo),potreste inviarmi i link degli articoli corretti per messaggio privato?

P.S il Fiio Taishan ha anche un ingresso LINE OUT,come da foto allegata;prima di comprare il cavo doppio rca a doppio rca posso provare a inserirci l'ingresso minijack TRS del cavo TRS dei monitor e a provare se questa configurazione è già sufficiente a far scomparire il rumore di massa oppure faccio danni al pc/monitor? Connettendo il Taishan con un cavo Toslink,il PC mi creerà una nuova linea audio nelle opzioni audio? E per ultimo,la qualità audio di un ascolto con i miei monitor presonus eris 5xt è la stessa sia che sia effettuato mediante rca,trs o xlr o sono apprezzabili seppur minime differenze? Grazie
 

Allegati

  • IMG_20240209_154558.jpg
    IMG_20240209_154558.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 2
Ultima modifica:

mentalrey

Utente Èlite
3,714
1,269
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
Premesso che i cavi rca vanno spinti nella presa delle casse
e visto che il fiio ha le uscite separate, prendi due cavi Rca to Rca singoli,
hai proprio sbagliato acquisto con quello giuntato.


Il cavo pc - taishan
 
Ultima modifica:

PEDROX

Nuovo Utente
53
1
ho provato ma il fruscio dei monitor permane con il fiio taishan e gli rca,immutato.Faccio i resi.
Mi è venuto in mente che ho un registratore usb portatile,lo Zoom H4n,che fa anche da scheda audio.
Il pc lo riconosce(è nei "dispositivi di riproduzione" sulla barra delle applicazioni di windows),ma vorrei capire in quale ingresso collegarci le mie Beyerdynamic DT 770 PRO per riprodurre l'audio di windows e cubase e dove collegarci i monitor audio esterni Presonus 5xt(e quali cavi occorrono).
*PS Se collego le beyerdynamic (con riduttore jack to minijack) all'uscita cuffie 3,5mm dello Zoom o ai suoi ingressi XLR(cannon)sento i suoni che mi circondano amplificati,non l'audio delle varie applicazioni windows,perchè?






Grazie
 

Allegati

  • preview.jpg
    preview.jpg
    66.3 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,645
14,101
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ho provato ma il fruscio dei monitor permane con il fiio taishan e gli rca,immutato.Faccio i resi.
Mi è venuto in mente che ho un registratore usb portatile,lo Zoom H4n,che fa anche da scheda audio.
Il pc lo riconosce(è nei "dispositivi di riproduzione" sulla barra delle applicazioni di windows),ma vorrei capire in quale ingresso collegarci le mie Beyerdynamic DT 770 PRO per riprodurre l'audio di windows e cubase e dove collegarci i monitor audio esterni Presonus 5xt(e quali cavi occorrono).
*PS Se collego le beyerdynamic (con riduttore jack to minijack) all'uscita cuffie 3,5mm dello Zoom o ai suoi ingressi XLR(cannon)sento i suoni che mi circondano amplificati,non l'audio delle varie applicazioni windows,perchè?






Grazie
Non mi torna significa che il problema è nell'alimentazione dei monitor perché il taishan isola elettricamente il PC dalle casse

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 

PEDROX

Nuovo Utente
53
1
Non mi torna significa che il problema è nell'alimentazione dei monitor perché il taishan isola elettricamente il PC dalle casse

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
allora perchè se collego il connettore minijack del telefono o quello del tablet con un cavo trs che va ai jack trs delle casse non c'è alcun ground loop nei monitor e hanno un sound ottimo?
Post unito automaticamente:

inoltre se accendo i suddetti monitor a pc spento,non emettono alcun rumore di fondo. E sono nuovi di pacca
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,645
14,101
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
allora perchè se collego il connettore minijack del telefono o quello del tablet con un cavo trs che va ai jack trs delle casse non c'è alcun ground loop nei monitor e hanno un sound ottimo?
Post unito automaticamente:

inoltre se accendo i suddetti monitor a pc spento,non emettono alcun rumore di fondo. E sono nuovi di pacca
Il fatto che siano nuovi non significa nulla. Può essere un ronzio indotto elettromagneticamente oppure di ritorno sull'alimentazione ma sicuramente non dal taishan. Prova a collegarle ad una presa elettrica diversa da quella a cui colleghi il pc e allontanare il percorso di tutti i cavi dalle casse e dal pc. Il telefono è elettricamente isolato dalla linea di alimentazione.
 

PEDROX

Nuovo Utente
53
1
ho provato a collegarle ad una presa elettrica diversa allontanando ogni cavo e scollegando ogni cosa ma il problema del ronzio in entrambe permane
 
Ultima modifica:

PEDROX

Nuovo Utente
53
1
il taishan diminuisce il ronzio solo leggermente,ma il problema permane. Che scheda audio compro? che abbia driver dedicati asio(non asio4all),ingresso usb per collegarci lo studiologic sl-88 grand,due ingressi midi sempre per collegarci il sopracitato piano midi controller(per avere un collegamento piu stabile rispetto all'usb in termini di note duplicate e errori(mi è stato riferito),per lavorarci con cubase 11
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,645
14,101
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
il taishan diminuisce il ronzio solo leggermente,ma il problema permane. Che scheda audio compro? che abbia driver dedicati asio(non asio4all),ingresso usb per collegarci lo studiologic sl-88 grand,due ingressi midi sempre per collegarci il sopracitato piano midi controller(per avere un collegamento piu stabile rispetto all'usb in termini di note duplicate e errori(mi è stato riferito),per lavorarci con cubase 11
Come alimenti il taishan? Provato con alimentatore da telefono senza usare USB del pc? Comunque il problema non è il PC ma l'alimentazione delle casse
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!