Preso monitor Samsung S27A950D:-)

Pubblicità
Si infatti,ho visto nel profilo, ma non capisco, difetto del monitor? Oppure neanche il cavo hdmi fa passare i 120hz? Appena arriverà il mioonitor verificherò.

io credo semplicemente che non sia 3D ready, ma cmq anche cosi non mi tornano i conti, anche se non si utilizza il 3D, i 120hz dovrebbero essere visibili, a questo punto posso pensare che il cavo hdmi 1.4 sia compatibile solo con monitor 3D ready ma anche cosi... non mi tornano i conti... non avrebbe senso di esistere... :boh:

io credo semplicemente che non sia 3D ready, ma cmq anche cosi non mi tornano i conti, anche se non si utilizza il 3D, i 120hz dovrebbero essere visibili, a questo punto posso pensare che il cavo hdmi 1.4 sia compatibile solo con monitor 3D ready ma anche cosi... non mi tornano i conti... non avrebbe senso di esistere... :boh:

Pare lo diano come 3D ready, solo una cosa non capisco, Blume parlava di monitor TV per cui penso che lui abbia acquistato la serie TS27A950D, che in effetti MediaW ha nei suoi negozi, e la serie T presenta caratteristiche differenti dal mio modello: S27A950D, tra cui potrebbe non essere nativo il 3D ready nella serie "T", mentre la serie "S" invece si, oltre ad avere un lag di 2ms e l'assenza di un decider digitale interno, insomma solo monitor.

Forse abbiamo risolto l'arcano.. In forum inglese ho trovato una discussione, un utente, molto preparato pare, ha scritto questo:Samsung’s 23-inch S23A750 and 27-inch S27A750 3D monitors will feature D-sub, HDMI 1.4 and Displayport connectivity, while the 23-inch S23A950 and the 27-inch S27A950 are the 3D monitors that will have D-sub, HDMI 1.4, Displayport and Dual-Link DVI connectivity. All of these models are with Full HD 1920×1080 resolution, 2 ms response time, 1000:1 contrast ratio and use TN panels with LED backlight.

Samsung’s 23-inch T23A750, 27-inch T27A750, 23-inch T23A950 and 27-inch T27A950 are the 3D monitor/HDTV combination that features HDMI 1.4 connectivity as well as Component and Composite video inputs, these of course do come with a TV tuner built in. All of these models are with Full HD 1920×1080 resolution, 5 ms response time, 1000:1 contrast ratio and use TN panels with LED backlight.

On the Samsung TA models you can only use 3D over the HDMI 1.4 interface and that means that you won't be able to use them in 120Hz 2D mode like you should be able to with the SA models. Also HDMI 1.4 supports only 720p 50/60 Hz 3D mode as well as 1080p 24 Hz 3D mode, in order to get 1080p 60Hz per eye you will need to have DL-DVI, although trough the DisplayPort it may also work.

Praticamente la serie T non è in grado di convertire i 120hz in 2D, mentre la serie S si.. Che ne pensate?

bhe direi che allora la serie T è uno specchietto per le allodole.... 120hz solo in 3D .... e se io voglio usare i 120hz in 2D non posso?! naaaaaaaaaaaaaa ..... non va bene! :evil:

si ma, se io voglio il serie T con la tv e usare i 120hz in 2D non posso...... :asd: = SCAFFALE xD

Ma infatti quel monitor è meglio indicato per la tv, o al massimo chi lo vuole usare anche con il pc, diciamo un buon compromesso per entrambi gli usi, rispetto alle tv a schermo piatto, che per uso pc fanno davvero piangere, senz'altro a Blume è sfuggito questo particolare nella scelta tra serie S e serie T, anche Samsung non è che sia stata tanto chiara nel far osservare questo particolare, infatti mi pareva strano che MediaW avesse in casa la serie S, quest'ultima infatti è disponibile, in maniera limitata, solo nei vari negozi online e oltretutto è disponibile solo da importatori esteri, addirittura nel sito Samsung Italia la serie S non figura da nessuna parte.

Si infatti,ho visto nel profilo, ma non capisco, difetto del monitor? Oppure neanche il cavo hdmi fa passare i 120hz? Appena arriverà il mioonitor verificherò.
Non saprei afonet il commesso insisteva che il 120Hz si attiva solo con il 3D...spero non abbia ragione anche perchè mi sono messo li a spiegargli il refresh rate cosa significasse.

Non saprei afonet il commesso insisteva che il 120Hz si attiva solo con il 3D...spero non abbia ragione anche perchè mi sono messo li a spiegargli il refresh rate cosa significasse.

:asd:Blume, ho paura che hai beccato un commesso piu' preparato del solito, cosa rara nei centri commerciali:-) purtroppo aveva ragione lui:sisi: ma se ti ha restituito i soldi puoi sempre reinvestirli sulla serie S, ma lo devi ordinare online...

Non ci credo.....aveva ragione ero a tavola non ho letto il resto adesso lo ripasso

bhe direi che allora la serie T è uno specchietto per le allodole.... 120hz solo in 3D .... e se io voglio usare i 120hz in 2D non posso?! naaaaaaaaaaaaaa ..... non va bene! :evil:

Ma infatti allora sulle caratteristiche scrivi che il 120Hz si attiva solo col 3D e non che ha un refresh rate di 120Hz....è ingannevole come cosa.

Perchè io col commesso insistevo su questo,cioè se sulle caratteristiche mi indichi il 120Hz per mè è sempre a 120Hz e non solo in presenza di 3D.
Che resti dovè allora....

:asd:Blume, ho paura che hai beccato un commesso piu' preparato del solito, cosa rara nei centri commerciali:-) purtroppo aveva ragione lui:sisi: ma se ti ha restituito i soldi puoi sempre reinvestirli sulla serie S, ma lo devi ordinare online...
Vedi che big ass che ho avuto...l'unico l'ho beccato io:skept:

Ma infatti allora sulle caratteristiche scrivi che il 120Hz si attiva solo col 3D e non che ha un refresh rate di 120Hz....è ingannevole come cosa.

bhe spesso le case fanno questi trucchetti, che a molti sfugge ma non a tutti ........

Vedi che big ass che ho avuto...l'unico l'ho beccato io:skept:

:asd:

effettivamente è raro trovarne..... tempo fa mi,mi divertivo ad andare al mediaworld, sezione hardware a fare domande della quale sapevo già la risposta e sentire cosa riuscivano a inventarsi ...... :lol:

- che frequenza deve avere una cpu per non essere cpu limited?

(risposta corretta : 1280x1080 piu si spinge sulla cpu maggiore sarà il framerate)

-commesso .. bhe guarda da un dual core in su vai bene, i sixcores al momento non servono.. però se hai una bella cpu recente.. ( chissa quale intende dicevo tra me e me :boh: ) vai benissimo in risoluzioni full hd .
( e poi perchè non mi specifica la frequenza ? :look: )

(tra me e me : FAIL FAIL FAIL a 1920x1080 conta la gpu non la cpu :lol: )

questa è solo una delle mille e una castroneria che riescono a dire :evil:

Comunque...pega il tuo ha l'ingresso dvi giusto...no perchè adesso voglio essere sicuro a cosa vado incontro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro