Presentazione

Pubblicità
bisogna "abbassare" la scheda video...
mau lo so che dove lavori tu non è un negozietto, ho visto l'ultimo mostro...

dove posso trovare su questo sito una guida che spiegha come scegliere i componenti di un pc per giocare e quali sono i parametri da prendere in considerazione?
poi vorrei sapere se ci sono delle classifiche che elencano i componenti migliori per pc.
grazie

Non ci sono guide, c'è da studiare e da testare (meglio ancora, ma non tutti ne hanno la possibilità). La configurazione migliore per quel prezzo è già stata proposta, tanto che nessuno ne ha postata una seconda, si potrebbero fare modifiche minime tipo al reparto HD, ma nessun cambiamento netto.

ok grazie mille ragazzi.Questi componenti dove mi consigliereste di comprarli?su internet o da negozianti?e poi soprattutto come faccio con l'assemblaggio?io non so assemblare,devo rivolegermi a rivenditori in internet(se sì mi dite quali)a negozianti,o devo mettermi al lavoro io imparando?
grazie a tutti e grazie mille della vostra disponibilità

ragazzi scusate ma secondo voi è meglio giocare al computer su un monitor di 22 o 23 pollici oppure su un televisore più grande,quindi non più su monitor ma su una tv normale?voi come giocate e secondo voi com'è meglio?
E poi il fatto che si gioca su monitor o televisore dipende dalla grandezza della scheda video?ad esempio 512mb,1gb,2gb ecc.dipende da questo la grandezza del televisore sul quale si può giocare?
Poi ragazzi vorrei sapere un'altra cosa.poichè penso di dover cambiare computer a settembre in questo mese usciranno dei componenti nuovi e quindi è preferibile aspettare oppure i componenti per settembre saranno gli stessi di adesso?ho letto che a settembre usciranno nuovi processori amd?

il monitor è fatto apposta per l'uso pc.. ha tempi di risposta più bassi e quindi il consiglio è di usare il monitor

seconda cosa.. non è importante la dimensione dello schermo ma la risoluzione dello stesso. non è fondamentale la memoria della scheda video ma più l'architettura...
una vecchia citazione dice:
"la potenza della scheda video sta alla sua memoria come la potenza di una macchina sta alla capacità del suo serbatoio" :lol:

Sito: echiave.it, chiave in inglese.

i52500
Corsair A50
MSI P67 C-45
G.Skill Ripjaws 2x4GB 1600Mhz
Samsung Spinpoint F4320GB
Samsung Spinpoint F3 1TB
Antec Three Hundre
Corsair TX650 V2
GTX 570 (Buon Brand)

No centri commerciali, no tecnici (peggio ancora).

guarda che se non fa oc non serve ram da 1600MHz o un dissy potentissimo xk tnt i sandy bridge riscaldano poco.

i52500
Corsair A70
MSI H67MA-ED55
1333Mhz 8Gb G.Skill Ripjaws F3 CL7
Samsung Spinpoint F4 320GB
WD Caviar Green 750Gb
Cooler Master HAF 932
Corsair TX650 V2
GTX 570 Phantom, Asus DCII o Gigabyte OC

è una mobo per macchine server...con vga :love:

sì quelli che hanno il negozietto sotto casa e ti chiedono i soldi per le loro schifezze...tu non mi sembra siano uno di questi, no? :D

La schedaì madre consente l'overclock, ma costa come una H67, quindi è il best buy per quel prezzo..

si ma il procio non consente OC, anzi il minimo di OC che puoi fare alzando l'FSB ma è un pò difficile senza molti sbloccato (i5-2500k).

Ciao N34S grazie mille per la tua configurazione.Volevo farti alcune domande rispetto tale configurazione che non sono per andare contro la tua proposta ma bensì sono fatte da una persona,io,completamente inesperta.
1)Il Corsair A70 è una ventola.ne bsta una oppure ne servirebbe più di una?
2)converrebbe inserire una scheda video gtx 580 oppure per il costo non ne vale la pena poichè come prestazioni si avvicina alla gtx 570?
3)cosa cambia tra la scheda madre che aveva inserito sonnulla e quella inserita da te?
4)cos'è il corsair tx650 v2?
5)poichè quel case non mi piace molto potrei cambiarlo con il case ntxz h2 nero oppure cambia qualcosa?è buono questo che ho detto io?
6)dato che dovrei comprare il computer a settembre anche per settembre mi consigli questa confirgurazione oppure potrebbero uscire dei componenti che possono sostituire questi?
un grazie anticipato e scusa per tutte le domande ciao

Ciao N34S grazie mille per la tua configurazione.Volevo farti alcune domande rispetto tale configurazione che non sono per andare contro la tua proposta ma bensì sono fatte da una persona,io,completamente inesperta.
1)Il Corsair A70 è una ventola.ne bsta una oppure ne servirebbe più di una?
2)converrebbe inserire una scheda video gtx 580 oppure per il costo non ne vale la pena poichè come prestazioni si avvicina alla gtx 570?
3)cosa cambia tra la scheda madre che aveva inserito sonnulla e quella inserita da te?
4)cos'è il corsair tx650 v2?
5)poichè quel case non mi piace molto potrei cambiarlo con il case ntxz h2 nero oppure cambia qualcosa?è buono questo che ho detto io?
6)dato che dovrei comprare il computer a settembre anche per settembre mi consigli questa confirgurazione oppure potrebbero uscire dei componenti che possono sostituire questi?
un grazie anticipato e scusa per tutte le domande ciao

1) il Corsair A70 comprende 2 ventole nel bundle, se invece vuoi usarne solo 1 (per questioni di rumorosità magari) ovviamente ne monti solo una sacrificando un pò di temp.
2) sono 2 delle migliori vga, ovviamente la differenza di potenza la noti solo se alzi i requisiti magari usando più schermi contemporanei. se invece parli in generale sono tutte e due di fascia alta e quindi la GTX 580 la prendi solo se ne necessiti veramente, sennò per giocare tranquillo con tutto al massimo vai di GTX 570 che è perfetta ;)
3) la H67 che ho scelto io è di qualità migliore e ha la possibilità di usufruire della grafica integrata, in caso di necessità. mentre quella di sonulla permette di fare OC ma con minore feature, contando anche il procio con molti bloccato non ci faresti niente con una P67 di fascia bassa.
4) l'alimentatore, la componente più importante.
5) ottimo case :ok: sul tetto c'è lo spazio per collegare un sata, inoltre con il Corsair A70 isolerai un sacco di rumore trattasi di un case silenzioso, e con 2 fan sulla parte anteriore manterrai benissimo le temp ;)
6) a settembre dovrebbero uscire le nuove cpu amd bulldozer, ma ancora nulla di ufficiale sono solo rumours. per ora sei a posto ;)

Ultima modifica:
Grazie mille delle tue risposte N34S.Secondo te dove dovrei comprare i componenti?E come faccio per l'assemblaggio?Non so assemblare un computer dato che sono inesperto e mi hanno sconsigliato sia assemblaggi di siti internet che assemblaggi da rivenditori?Come faccio?

Grazie mille delle tue risposte N34S.Secondo te dove dovrei comprare i componenti?E come faccio per l'assemblaggio?Non so assemblare un computer dato che sono inesperto e mi hanno sconsigliato sia assemblaggi di siti internet che assemblaggi da rivenditori?Come faccio?

dal rivenditore puoi richiedere l'assemblaggio :

EK00001963 Assemblaggio e Test PC € 35,00 € 35,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 35,00 €
TOTALE IVA ESCLUSA : 29,17 €
;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro