PROBLEMA Prese Telefoniche Secondarie Lentissime E Controllo Impianto

Pubblicità
Forse qualche problema al dslam. Aspetto di vedere gli altri errori.
Dai e oggi sono pure pochi, dovresti vedere il sabato e la domenica.

Tempo di operatività: 0 giorni, 7:47:26
spacer.gif

Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
spacer.gif

Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 1.040 / 6.126
spacer.gif

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 135,70 / 6,62
spacer.gif

Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: 12,2 / 18,9
spacer.gif

Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 20,4 / 41,0
spacer.gif

Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 6,9 / 2,9
spacer.gif

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
spacer.gif

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
spacer.gif

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
spacer.gif

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
spacer.gif

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
spacer.gif

Perdita del collegamento (remoto): -
spacer.gif

Secondi errore (locale/remoto): 569 / 0
spacer.gif

Errori FEC (caricare/scaricare): 0 / 4.265.118
spacer.gif

Errori CRC (caricare/scaricare): 0 / 1.074
spacer.gif

Errori HEC (caricare/scaricare): 0 / 11.220

Ultima modifica:
Dai e oggi sono pure pochi, dovresti vedere il sabato e la domenica.

Tempo di operatività: 0 giorni, 7:47:26
spacer.gif

Tipo DSL: ITU-T G.992.5 Annex A (ADSL2+ over POTS)
spacer.gif

Larghezza di banda (caricare/scaricare) [kbps/kbps]: 1.040 / 6.126
spacer.gif

Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/GB]: 135,70 / 6,62
spacer.gif

Potenza di output (caricare/scaricare) [dBm]: 12,2 / 18,9
spacer.gif

Attenuazione linea (caricare/scaricare) [dB]: 20,4 / 41,0
spacer.gif

Margine SN (caricare/scaricare) [dB]: 6,9 / 2,9
spacer.gif

Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
spacer.gif

Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
spacer.gif

Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
spacer.gif

Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
spacer.gif

Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
spacer.gif

Perdita del collegamento (remoto): -
spacer.gif

Secondi errore (locale/remoto): 569 / 0
spacer.gif

Errori FEC (caricare/scaricare): 0 / 4.265.118
spacer.gif

Errori CRC (caricare/scaricare): 0 / 1.074
spacer.gif

Errori HEC (caricare/scaricare): 0 / 11.220
Parecchi HEC e abbastanza CRC. Potrebbe essere un problema al dslam o qualcosa sulla tratta che rende instabile la connessione. Non sembra che sia imputabile al modem.

@emanu37429 @luigidavino
Ciao ragazzi (cito voi perchè mi avete seguito per tutta la discussione), finalmente dopo mooooolto tempo ho delle novità.
1) Innanzitutto riguardo l'impianto di casa ho fatto delle modifiche e ho apportato dei bei miglioramenti. Non ho tirato un cavo solo diretto dal doppino esterno alla presa che mi interessava in quanto dopo aver collegato il modem al doppino esterno e guardato i valori e le statistiche mi sono reso conto che questi sono esattamenti gli stessi sulla presa interessata dopo aver cambiato presa Rj11 e scollegato qualche presa secondaria. Non è la principale e ce ne sono comunque altre collegate ma se i valori sono esattamente gli stessi direi che perdite di banda non ce ne sono giusto? Possono però crearsi più errori o non c'è problema? Il miglioramento è stato di circa 500kbps nella portante e anche nella velocità reale e moltissimi errori Fec, Crc ed Hec in meno.
Le ultime statistiche con fastweb sono allegate sotto.

2) Altra novità, forse la più importante sono finalmente riuscito a disdire con Fastweb! Si dopo due anni mi hanno disattivato la linea proprio ieri tra l'altro senza pagare nulla. Ora vorrei attivare la tanto attesa linea Tim internet senza limiti a 10 o 20 mega. Come mi ha ripetuto tante volte Emanu visto la mia distanza dalla centrale la velocità alla fine sarà la stessa giusto? Tanto vale provare ad attivare la 10 mega per evitare che con la 20 mega la richiesta vada in Ko e poi mi attivino la 7 vero?

ps spero che non sia passato troppo tempo e che vi ricordiate qualcosa del topic ;)

Allegati

• statistiche modem fastweb.webp
    statistiche modem fastweb.webp
    26.6 KB · Visualizzazioni: 33
Ultima modifica:
Strano che non riesci ad agganciare una portante discreta, io sono in una centrale in atm ti posto la distanza da me alla centrale, più o meno è simile alla tua.

Allegati

• IMG_20170506_103720.webp
    IMG_20170506_103720.webp
    31.1 KB · Visualizzazioni: 33
  • IMG_20170506_103659.webp
    IMG_20170506_103659.webp
    12.8 KB · Visualizzazioni: 33
Strano che non riesci ad agganciare una portante discreta, io sono in una centrale in atm ti posto la distanza da me alla centrale, più o meno è simile alla tua.

Che portante e velocità hai? Tim 7 mega? Valore Snr e attenuazione?

Comunque ormai ho disdetto e devo fare una nuova attivazione quindi ora non ho la connessione. Ho fatto altre domande riguardo al mio impianto e chiesto un consiglio su cosa attivare per non sbagliare.

Ecco i miei dati

Allegati

• IMG_20170506_140648.webp
    IMG_20170506_140648.webp
    9.5 KB · Visualizzazioni: 33
  • IMG_20170506_103720.webp
    IMG_20170506_103720.webp
    31.1 KB · Visualizzazioni: 25
  • IMG_20170506_111416.webp
    IMG_20170506_111416.webp
    30.7 KB · Visualizzazioni: 29
  • IMG_20170506_140610.webp
    IMG_20170506_140610.webp
    25.4 KB · Visualizzazioni: 30
  • IMG_20170506_103659.webp
    IMG_20170506_103659.webp
    12.8 KB · Visualizzazioni: 29
Io avevo problemi, poi tramite il forum ho scoperto che la mia centrale connessa in atm dalle 13 a l'una di notte ero sotto traffico limitato da parte della tim per garantire la banda a tutti, dopo varie chiamate non ho più questo problema di blocco pomeridiano, la migliore cosa è chiamarli sempre finché non si risolve il tutto.

Io avevo problemi, poi tramite il forum ho scoperto che la mia centrale connessa in atm dalle 13 a l'una di notte ero sotto traffico limitato da parte della tim per garantire la banda a tutti, dopo varie chiamate non ho più questo problema di blocco pomeridiano, la migliore cosa è chiamarli sempre finché non si risolve il tutto.
Si ma non ho capito perchè hai scritto che non ho una portante discreta. La mia (ex) connessione è perfettamente in linea con la tua in quanto aggancio 2 mega in meno ma ho anche 6db di attenuazione in più. Ho però disdetto con Fastweb per una questione di costi eccessivi e alcuni problemi legati alla connessione che avevo descritto nei messaggi precedenti e che erano impossibili da risolvere.

Direi che con quella portante e una 7 mega ne avresti circa 6 effettivi.
Profilo i411 a 6db SNR come ora.

@emanu37429 @luigidavino
Ciao ragazzi (cito voi perchè mi avete seguito per tutta la discussione), finalmente dopo mooooolto tempo ho delle novità.
1) Innanzitutto riguardo l'impianto di casa ho fatto delle modifiche e ho apportato dei bei miglioramenti. Non ho tirato un cavo solo diretto dal doppino esterno alla presa che mi interessava in quanto dopo aver collegato il modem al doppino esterno e guardato i valori e le statistiche mi sono reso conto che questi sono esattamenti gli stessi sulla presa interessata dopo aver cambiato presa Rj11 e scollegato qualche presa secondaria. Non è la principale e ce ne sono comunque altre collegate ma se i valori sono esattamente gli stessi direi che perdite di banda non ce ne sono giusto? Possono però crearsi più errori o non c'è problema? Il miglioramento è stato di circa 500kbps nella portante e anche nella velocità reale e moltissimi errori Fec, Crc ed Hec in meno.
Le ultime statistiche con fastweb sono allegate sotto.

2) Altra novità, forse la più importante sono finalmente riuscito a disdire con Fastweb! Si dopo due anni mi hanno disattivato la linea proprio ieri tra l'altro senza pagare nulla. Ora vorrei attivare la tanto attesa linea Tim internet senza limiti a 10 o 20 mega. Come mi ha ripetuto tante volte Emanu visto la mia distanza dalla centrale la velocità alla fine sarà la stessa giusto? Tanto vale provare ad attivare la 10 mega per evitare che con la 20 mega la richiesta vada in Ko e poi mi attivino la 7 vero?

ps spero che non sia passato troppo tempo e che vi ricordiate qualcosa del topic ;)
1. Perdite no, ma potrebbero generarsi errori in quantità significative.
Comunque, visto che stiamo parlando di ADSL, puoi lasciare questa configurazione.
2. Con quell'attenuazione è davvero difficile che ti attivino una 20 Mbps.
La richiesta andrà in KO tecnico per eccessiva distanza (sopra 1,5 Km. la vendibilità è assente).
Io eviterei.
Per la 10 puoi provare.
Al massimo ti configureranno una 7. ;)

Comunque, visto che stiamo parlando di ADSL, puoi lasciare questa configurazione.
La richiesta andrà in KO tecnico per eccessiva distanza (sopra 1,5 Km. la vendibilità è assente).
Io eviterei.
Per la 10 puoi provare.
La 20 non la attivavano entro 2km?
1,5 mi sembrano pochi,ho visto gente a quella distanza che viaggia a 14.

La 20 non la attivavano entro 2km?
1,5 mi sembrano pochi,ho visto gente a quella distanza che viaggia a 14.
Ad 1,5 km. io agganciavo 15 Mbps., ma c'è gente che si avvicinava ai 18.
Da 1,6 km. in poi la richiesta è rigettata, salvo rare eccezioni (a discrezione di alcuni tecnici che tentano comunque la variazione del profilo).

Ad 1,5 km. io agganciavo 15 Mbps., ma c'è gente che si avvicinava ai 18.
Da 1,6 km. in poi la richiesta è rigettata, salvo rare eccezioni (a discrezione di alcuni tecnici che tentano comunque la variazione del profilo).
Il mio vicino di casa (abita vicino a me,saranno 20m)aggancia 13 mega con 9 di SNR.Glielo ho chiesto oggi a lui.Ha infostrada.Secondo te quando prenderei io con Tim 6db di SNR?
Ha circa 33 di attenuazione e io avrei impianto completamente nuovo con una sola presa senza telefono,solo modem.

Io eviterei.
Per la 10 puoi provare.

1. Ok! Eventualmente lo perfezionerò in futuro se arriverà mai la Vdsl.
2. Cavolo no! La 7 mega vorrei evitarla se possibile, anche perchè 500kbps in upload....
Visto che alla fine la 20 non è altro che una 10 sbloccata ma con una potenza di trasmissione uguale l'obiettivo sarebbe farmi attivare la 10mbps ma non so proprio come fare! Proprio poco fa mi sono messo a fare la richiesta di nuova attivazione sul sito della Tim ma mi da come opzione per la mia abitazione solo la 7 mega. Come posso fare?
Purtroppo è davvero una brutta sorpresa per me, pensavo che almeno per la 10 mega non ci fossero problemi. Allego immagine.

Allegati

• Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    23.3 KB · Visualizzazioni: 27
Pubblicità
Pubblicità
Indietro