Prese ethernet e corrente

Pubblicità

Gianmarco Benedetti

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, in casa stavo facendo di lavori e avevo intenzione di cablare una rete ethernet, ho visto le prese a muro con gli ingressi per i cavi ethernet però volevo sapere se esistono queste prese con anche la presa della corrente integrata

Ciao a tutti, in casa stavo facendo di lavori e avevo intenzione di cablare una rete ethernet, ho visto le prese a muro con gli ingressi per i cavi ethernet però volevo sapere se esistono queste prese con anche la presa della corrente integrata

Visto che non dovresti far passare i cavi ethernet negli stessi corrugati dei cavi elettrici troverai le prese elettriche e, separatamente, quelle con la rj-45.

Ultima modifica:
Come @Ottoore ti ha già risposto, una presa del genere è difficile trovarla (se non impossibile). Il motivo è che i cavi elettrici generano, al passaggio della corrente elettrica, un campo magnetico che può causare interferenze sui cavi ethernet. Per questo motivo si mettoni sempre due prese separate. Anche se i cavi ethernet sono schermati con i fogli di alluminio dentro... Io eviterei sempre. Ma per l'esistenza di queste prese può darsi che abbia detto anche una cavolata... Non penso che esistano

ciao, concordo con quanto detto dagli altri utenti, però esistono i frutti per le prese, quindi in sostanza puoi mettere il frutto della rj45 e quello della corrente nella stessa presa a muro.
346991

ciao, concordo con quanto detto dagli altri utenti, però esistono i frutti per le prese, quindi in sostanza puoi mettere il frutto della rj45 e quello della corrente nella stessa presa a muro.

Lui chiede entrambi nella stessa presa ( "anche la presa della corrente integrata") , quelli già li ha esclusi.
Immagino abbia gli slot contati.

Lui chiede entrambi nella stessa presa
Io avevo inteso che voleva sapere se ci fossero delle prese a muro con entrambi gli attacchi, non ci sono, ma può farsela con i frutti delle prese al muro. entrambi gli attacchi nello stesso frutto montato nella presa a muro non credo esistano.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro