prescott o northwood

Pubblicità
è piu prestazionale(e scalda molto di piu)il prescott perchè anche se hanno uguale frequenza il prescott ha un mega in l2 di casche e 800 mhz di bus,il nortwood invece "solo" 512 kb in l2 e 533 di bus!

Ultima modifica:
Marte ha detto:
Aumentare la cache non porta sempre a maggiori prestazioni in quanto non tutte le applicazioni traggono vantaggio da una cache molto grande, anzi in molti casi cache più piccole assicurano prestazioni migliori.
in questo caso il prescott è risaputo piu performante del suo compagno nortwood,basta guardare i benc. e vedi la diff tra di loro!

Marte ha detto:
Devi guardare il topic :nod:
si voleva sapere quale fosse il più veloce tra i due core... ma con lo stesso clock...
nella migliore delle ipotesi sono uguali...
ed infatti io ho risposto dicendo che hanno si entrambi lo stesso clock ma il prescott ha un rendimento superiore ed ho spiegato il motivo!

io sulla scatola del northwood c'è scritto 3,0ghz 512kb l2 800mhz(di nn so cosa) è un procio meglio o peggio o uguale di un prescott equivalente?

...perchè a velocità sono praticamente uguali, ma il Northwood ha un'architettura migliore, infatti scalda pochissimo al livello dei nuovi AMD a 90nm

RayStorm ha detto:
...perchè a velocità sono praticamente uguali, ma il Northwood ha un'architettura migliore, infatti scalda pochissimo al livello dei nuovi AMD a 90nm
ma da tanti benc che ho visto il prescott è piu prestazionale(e scalda come una fonderia)a dispetto del suo compagno nortwood per l'incremento di casche e di bus....o no?

grazie ora tutto chiaro ma è possibile che in idle con dissi che èra montato su 2.8ghz prescott stia a nn più di 34 gradi? oppure è il sensore che nn va?

dati rilevati con everesthome

alano987 ha detto:
grazie ora tutto chiaro ma è possibile che in idle con dissi che èra montato su 2.8ghz prescott stia a nn più di 34 gradi? oppure è il sensore che nn va?

dati rilevati con everesthome
se il case è ben areato il prescott non scalda un cavolo in idle!mio fratello lo possiede e quando sta in idle la sua temp sta a 35 gradi,ma quando sta in full............!

Pubblicità
Pubblicità