prescott o northwood

Pubblicità
DANY 76 ha detto:
è piu prestazionale(e scalda molto di piu)il prescott perchè anche se hanno uguale frequenza il prescott ha un mega in l2 di casche e 800 mhz di bus,il nortwood invece "solo" 512 kb in l2 e 533 di bus!

Ti assicuro che il mio 3GHZ Ht ha 800 Mhz di bus..... :nod: ;)

Toby ha detto:
Ti assicuro che il mio 3GHZ Ht ha 800 Mhz di bus..... :nod: ;)
allora ho toppato la differenza tra il nortwood ed il prescott sta solo nell'incremento di casche in l2 di questultimo e non nel bus!
cavolo ora che mi ci fai pensare mi sono appena ricordato che esiste anche il prescott con bus a 533 ed è un 3 ghz!

il northwood ha bus a 800mhz il modello C e questo è sicuro al 100%.

il prescott va meglio in alcune applicazioni ma va peggio in altre. però considerando anche le possibilità di overclock e tutto quanto io prenderei un prescott.

Northwood senza ombra di dubbio , scalda di meno , si overclocca di+ nei giochi sicuramente è + performante del prescott!!

Te lo dico perchè ho avuto un prescott 3,2 step d0 che nonostante tutto era fortunello in overclock ma scadava persino con il liquido:oogle:!! ora il northwood che possiedo è davvero una favola:asd:!!

adesso non diciamo balle. un northwood non scalda come un amd 90nm, scalda molto di più. inoltre il prescott va molto meglio in overclock... non il contrario.

Ludus ha detto:
adesso non diciamo balle. un northwood non scalda come un amd 90nm, scalda molto di più. inoltre il prescott va molto meglio in overclock... non il contrario.

beh questa è solo la mia impressione guardando i numeri.

Con il north mi trovo molto meglio del prescott, in overclock il north mi sta stabilissimo mentre il prescott non sempre , anzi persino con il liquido mi dava un po di noie!! con questo che ho ora solo 0,025v di overvolt per oc di 750 mhz in rock solid con temp davvero ottime!! con il prescott per ottenere un overclock decente ho dovuto sfornare ben 0,2 di overvolt altrimenti mi si impallava sempre.

Triccio ha detto:
Con il north mi trovo molto meglio del prescott, in overclock il north mi sta stabilissimo mentre il prescott non sempre , anzi persino con il liquido mi dava un po di noie!! con questo che ho ora solo 0,025v di overvolt per oc di 750 mhz in rock solid con temp davvero ottime!! con il prescott per ottenere un overclock decente ho dovuto sfornare ben 0,2 di overvolt altrimenti mi si impallava sempre.
Appunto, questa e' stata una tua sfortunata esperienza personale. Il prescott, con una scheda madre decente e un buon ali, si overclocca tranquillamente anche downvoltato. Adesso non ho sottomano altri screen, ma con quel voltaggio si arriva a 3.8GHz, e per arrivare ai 4GHz basta tenerlo a default (1.40V), magari per essere sicuri un 0.05-0.075 V di overvolt non guasta. Ma per i 4GHz, ripeto.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità