giancarlo69
Utente Attivo
- Messaggi
- 403
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 38
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Diciamo che non è delle migliori soluzioni, il filo sembra ossidato e l'intreccio andrebbe rifatto.Buongiorno oggi ho provato a scollegarlo dalla presa SIP unendo il doppino con il cavo è funziona il tutto potrei lasciarlo così nastrarlo è chiuderlo con il suo coperchio originale, oppure installando una presa RJ11 come diceva brazof?
No infatti l'ho conservatase non ti serve la presa lì chiudi e amen.
solo ricordati che se quella è la prima presa di casa (se è quella all'ingresso...) teoricamente è "proprietà" della telecom e punto di confine tra la rete telecom e casa tua quindi non buttare quella tripolare, si sa mai...
si è solo provvisorio il nastro ci metterò un mammut, ma mettendoci il mammut i cavi posso inserirli come adesso che sono intrecciati ho devo dividerliDiciamo che non è delle migliori soluzioni, il filo sembra ossidato e l'intreccio andrebbe rifatto.
Spellare un 2 cm e intrecciare frontalmente. o anche dopo la spellatura piegare in due la parte scoperta e usare un mammut di dimensione adeguata, la pressione/abrasione della vite sul filo evita ossidazione.
.
ok perfetto unica cosa è che il cavo che proviene da fuori non riesco a tirarlo più di tanto come in foto, ma volendo installere questa ma solo per chiudere come coperchio diciamo, come dovrei fare i collegamenti?Dalla foto il metallo si vede annerito, ossidato, rifarei tutto quando metti il mammut e comunque connessione frontale come negli esempi. col mammut puoi anche intrecciare è far passare la parte intrecciata attraverso il mammut e poi stringere le viti.
In una situazione simile, anni fa che c'era l'adsl per prolungare i fili li saldai.
.
Scusami non ho capito questa parte dove dici...quelli di destra lo avvolgi frontalmente lasciando una coda da infilare nei contatti della presa.Ma con quella lunghezza dovresti farcela, potresti spellarlo ancora un po' e grattarlo con carta fine poi quelli di destra lo avvolgi frontalmente lasciando una coda da infilare nei contatti della presa.
.
Ok giulore ma dalla 6 alla 8 mi sono perso riesci a farmi uno schemino?Più o meno la prima immagine.
1) sleghi i fili
2) prendi un mammut a vite per 1.5 o 2.5 mm eventualmente separi i 2 blocchi.
3) sviti le viti fino a liberare il foro
4} infili i fili di sinistra nel mammut e lo spingi verso sinistra
5} prendi un 20cm di filo, se come quello di destra togli la guaina esterna
6} spella ed intreccia il cavo di destra con il nuovo come è adesso intrecciato intrecciato, la parte scoperta lunga come il mammut
7} prendi il filo di destra e intreccialo frontalmente con quelli già intrecciato
8}sposta il mammut sulla parte scoperta intrecciata e avvita le viti
9} collega i 2 fili alla presa sui 2 centrali 3-4
10} fissa la presa
.