Presa telefonica sip

Pubblicità

giancarlo69

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Buongiorno cosa mi consigliate vorrei eliminare la vecchia presa sip , cosa mi consigliate per collegare i doppini telefonici? Quello che arriva da fuori è il doppino che va alla presa ADSL

Allegati

• 2 (1).webp
    2 (1).webp
    106.8 KB · Visualizzazioni: 1
  • 2 (2).webp
    2 (2).webp
    74.5 KB · Visualizzazioni: 1
ADSL? Non hai tecnologie migliori di copertura? Se hai copertura fibra pura, conviene subito fare il passaggio. Se hai copertura fibra mista, se la distanza dal cabinet non è eccessiva, puoi valutare di passare a vdsl.
In ogni caso quella tripolare la devi togliere e sostituire con una presa con frutto RJ11, se invece passi a fibra pura puoi togliere del tutto il cavo in rame

ADSL? Non hai tecnologie migliori di copertura? Se hai copertura fibra pura, conviene subito fare il passaggio. Se hai copertura fibra mista, se la distanza dal cabinet non è eccessiva, puoi valutare di passare a vdsl.
In ogni caso quella tripolare la devi togliere e sostituire con una presa con frutto RJ11, se invece passi a fibra pura puoi togliere del tutto il cavo in rame
Ciao In pratica è misto rame non so come funziona, ma fino alla cabina dovrebbe essere fibra è in casa entra rame, funziona bene però come dicevo vorrei eliminare quella presa è collegarci qualcosa di diverso sempre con i doppino telefonico

Ciao ok ma questa ci entra nella cassetta incassata della sip? È posso fare i collegamenti con il cavo che viene da fuori è quello interno che va al modem?
Si certo

Mi hanno messo esattamente quella presa li anni fa quando hanno installato l' ADSL

Poi a inizio anno è stata rimossa per fare spazio alla fibra ottica (quella pura, non quella misto rame si intende)

Si certo

Mi hanno messo esattamente quella presa li anni fa quando hanno installato l' ADSL

Poi a inizio anno è stata rimossa per fare spazio alla fibra ottica (quella pura, non quella misto rame si intende)
ok perfetto da me non so quando arriverà quella pura , scusami ma come collegamenti è semplice

Ciao In pratica è misto rame non so come funziona, ma fino alla cabina dovrebbe essere fibra è in casa entra rame, funziona bene però come dicevo vorrei eliminare quella presa è collegarci qualcosa di diverso sempre con i doppino telefonico
Allora è ok, hai la VDSL, togli quella tripolare con la presa con frutto RJ11 indicata e sei a posto.

Poi devi cambiare il cavo dal router alla presa, se ora hai un cavo che finisce con la tripolare, devi mettere un cavo con RJ11.

Allora è ok, hai la VDSL, togli quella tripolare con la presa con frutto RJ11 indicata e sei a posto.

Poi devi cambiare il cavo dal router alla presa, se ora hai un cavo che finisce con la tripolare, devi mettere un cavo con RJ11.
Scusami in che senso cambiare il cavo? l'altro doppino che parte da quella presa da sostituire arriva in un altra stanza dove ho installato una rj11 con cavo che va al modem allego foto

Allegati

• 20250430_142957.webp
    20250430_142957.webp
    117.3 KB · Visualizzazioni: 1
Non mi è ben chiaro l'impianto.
Da quella tripolare il cavo dovrebbe andare direttamente al router...

E quindi come si collega al router?
Per capire, te hai un tripolare da cui entra il cavo drop esterno TIM, poi da quella va a una presa a muro RJ11, poi?

Quindi praticamente hai fatto questo perché non volevi mettere il router direttamente dove hai la presa di ingresso del doppino?
Allungando il doppino perdi un po' in velocità della connessione, magari nulla di esagerato, però l'importante è esserne al corrente

Quindi praticamente hai fatto questo perché non volevi mettere il router direttamente dove hai la presa di ingresso del doppino?
Allungando il doppino perdi un po' in velocità della connessione, magari nulla di esagerato, però l'importante è esserne al corrente
Si giusto perché avendo il PC fisso in un altra stanza volevo avere tutto vicino, si sicuramente un po ci perdo di velocità ma infatti niente di esagerato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro