giancarlo69
Utente Attivo
- Reazioni
- 15
- Punteggio
- 38
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
ADSL? Non hai tecnologie migliori di copertura? Se hai copertura fibra pura, conviene subito fare il passaggio. Se hai copertura fibra mista, se la distanza dal cabinet non è eccessiva, puoi valutare di passare a vdsl.
In ogni caso quella tripolare la devi togliere e sostituire con una presa con frutto RJ11, se invece passi a fibra pura puoi togliere del tutto il cavo in rame
Ciao In pratica è misto rame non so come funziona, ma fino alla cabina dovrebbe essere fibra è in casa entra rame, funziona bene però come dicevo vorrei eliminare quella presa è collegarci qualcosa di diverso sempre con i doppino telefonicoADSL? Non hai tecnologie migliori di copertura? Se hai copertura fibra pura, conviene subito fare il passaggio. Se hai copertura fibra mista, se la distanza dal cabinet non è eccessiva, puoi valutare di passare a vdsl.
In ogni caso quella tripolare la devi togliere e sostituire con una presa con frutto RJ11, se invece passi a fibra pura puoi togliere del tutto il cavo in rame
Ciao ok ma questa ci entra nella cassetta incassata della sip? È posso fare i collegamenti con il cavo che viene da fuori è quello interno che va al modem?Potresti mettere questa https://www.amazon.it/Presa-telefono-Rj11-bianca-LEGRAND/dp/B07PV37X1H
Si certoCiao ok ma questa ci entra nella cassetta incassata della sip? È posso fare i collegamenti con il cavo che viene da fuori è quello interno che va al modem?
ok perfetto da me non so quando arriverà quella pura , scusami ma come collegamenti è sempliceSi certo
Mi hanno messo esattamente quella presa li anni fa quando hanno installato l' ADSL
Poi a inizio anno è stata rimossa per fare spazio alla fibra ottica (quella pura, non quella misto rame si intende)
Allora è ok, hai la VDSL, togli quella tripolare con la presa con frutto RJ11 indicata e sei a posto.Ciao In pratica è misto rame non so come funziona, ma fino alla cabina dovrebbe essere fibra è in casa entra rame, funziona bene però come dicevo vorrei eliminare quella presa è collegarci qualcosa di diverso sempre con i doppino telefonico
Scusami in che senso cambiare il cavo? l'altro doppino che parte da quella presa da sostituire arriva in un altra stanza dove ho installato una rj11 con cavo che va al modem allego fotoAllora è ok, hai la VDSL, togli quella tripolare con la presa con frutto RJ11 indicata e sei a posto.
Poi devi cambiare il cavo dal router alla presa, se ora hai un cavo che finisce con la tripolare, devi mettere un cavo con RJ11.
No arriva alla presa rj11Non mi è ben chiaro l'impianto.
Da quella tripolare il cavo dovrebbe andare direttamente al router...
Si giusto poi dalla presa rj11 con un cavo dsl al modemE quindi come si collega al router?
Per capire, te hai un tripolare da cui entra il cavo drop esterno TIM, poi da quella va a una presa a muro RJ11, poi?
Si giusto perché avendo il PC fisso in un altra stanza volevo avere tutto vicino, si sicuramente un po ci perdo di velocità ma infatti niente di esageratoQuindi praticamente hai fatto questo perché non volevi mettere il router direttamente dove hai la presa di ingresso del doppino?
Allungando il doppino perdi un po' in velocità della connessione, magari nulla di esagerato, però l'importante è esserne al corrente