Federico Ingegnere D. Guidi
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 24

Allegati
Ultima modifica:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Il modem è consigliato metterlo sempre nella presa principale della casa, lo consigliano anche i vari gestori.Visualizza allegato 155414Visualizza allegato 155415Breve introduzione del mio impianto. La presa principale con i cavi (rosso e bianco) che arrivano da fuori è in camera di mia mamma e in più ci sono altre 2 prese secondarie di cui una in cucina (scollegata) e una in camera mia. Fino a poco tempo fa l'interesse era di tenere il nostro router Netgear in camera di mia mamma insieme al telefono attraverso l'apposito filtro e collegarsi alla rete tramite wifi. Ora avendo il Pc fisso in camera mia ho invece interesse a spostare il router proprio qua in modo da potermi connettere via cavo o comunque da migliorare il segnale wifi ( ho notato che da camera di mia mamma a camera mia perdo qualche mega in download). Pensavo di risolvere tutto in poco spostando semplicemente il router da una camera all'altra (ovviamente munendomi sempre del filtro anche per questa seconda presa) ma invece la presa secondaria non da segno di vita! Posto 4 foto in modo da far vedere la situazione perchè non capisco bene... mi trovo la presa principale con 4 fili di cui solo una coppia rosso-bianco è collegata ... l'altra coppia a che serve?
Nel caso dovessi accontentarmi di collegarmi via wifi, che soluzione posso adottare per amplificare il segnale che arriva dall'altra camera?Il modem è consigliato metterlo sempre nella presa principale della casa, lo consigliano anche i vari gestori.
Comunque ho visto molte persone con il tuo stesso problema, e da quel che so, non esiste una soluzione efficace per risolvere il problema...
Nel caso dovessi accontentarmi di collegarmi via wifi, che soluzione posso adottare per amplificare il segnale che arriva dall'altra camera?
Cerca di mettere il modem ad una media altezza, quindi nè troppo in basso nè troppo in alto.
Inoltre vedi se riesci a far passare un cavo ethernet nella parete, magari seguendo la linea telefonica, così da avere una connessione più affidabile e veloce ;)
Si :sisi:Nel senso di attaccare l'ethernet al router e far passare poi il cavo nella parete fino ad un uscita qui in camera mia intendi questo? :grat:
Visualizza allegato 155414Visualizza allegato 155415Breve introduzione del mio impianto. La presa principale con i cavi (rosso e bianco) che arrivano da fuori è in camera di mia mamma e in più ci sono altre 2 prese secondarie di cui una in cucina (scollegata) e una in camera mia. Fino a poco tempo fa l'interesse era di tenere il nostro router Netgear in camera di mia mamma insieme al telefono attraverso l'apposito filtro e collegarsi alla rete tramite wifi. Ora avendo il Pc fisso in camera mia ho invece interesse a spostare il router proprio qua in modo da potermi connettere via cavo o comunque da migliorare il segnale wifi ( ho notato che da camera di mia mamma a camera mia perdo qualche mega in download). Pensavo di risolvere tutto in poco spostando semplicemente il router da una camera all'altra (ovviamente munendomi sempre del filtro anche per questa seconda presa) ma invece la presa secondaria non da segno di vita! Posto 4 foto in modo da far vedere la situazione perchè non capisco bene... mi trovo la presa principale con 4 fili di cui solo una coppia rosso-bianco è collegata ... l'altra coppia a che serve?
nella presa principale ce un problema , è vicina ad una presa elettrica tra l altro collegata male e pericolosa perché il rame nelle prese non deve uscire !! io ti consiglio di individuare dove sta la scatola di derivazione dove arriva la linea telefonica ( non penso che il tecnico Telecom quando ha passato la linea te l abbia tirata fino in camera di tua mamma ) di solito è vicino all ingresso di casa !! poi per vedere come sta messa la linea devi connettere il modem alla linea che ti arriva in casa staccando tutto il resto e postando qua i valori di snr e attenuazione e data rate !! concordo con coloro che ti hanno consigliato di usare un cavo Ethernet per collegare il pc fisso
Dunque... la scatola di derivazione non so cosa sia sinceramente :sisilui: so dirti però che i cavi se non ricordo male non arrivano dall'ingresso di casa (dalle scale quindi) ma dalla finestra, dalla facciata insomma! Ecco perchè la presa principale è li in camera di mamma sotto la finestra... Il fatto che sia vicino alla presa elettrica come lo risolvo? :cav:
Visualizza allegato 155414Visualizza allegato 155415Breve introduzione del mio impianto. La presa principale con i cavi (rosso e bianco) che arrivano da fuori è in camera di mia mamma e in più ci sono altre 2 prese secondarie di cui una in cucina (scollegata) e una in camera mia. Fino a poco tempo fa l'interesse era di tenere il nostro router Netgear in camera di mia mamma insieme al telefono attraverso l'apposito filtro e collegarsi alla rete tramite wifi. Ora avendo il Pc fisso in camera mia ho invece interesse a spostare il router proprio qua in modo da potermi connettere via cavo o comunque da migliorare il segnale wifi ( ho notato che da camera di mia mamma a camera mia perdo qualche mega in download). Pensavo di risolvere tutto in poco spostando semplicemente il router da una camera all'altra (ovviamente munendomi sempre del filtro anche per questa seconda presa) ma invece la presa secondaria non da segno di vita! Posto 4 foto in modo da far vedere la situazione perchè non capisco bene... mi trovo la presa principale con 4 fili di cui solo una coppia rosso-bianco è collegata ... l'altra coppia a che serve?
Dalla foto sembra che la secondaria non sia collegata alla principale. Dove c'è la presa principale hai solo un rosso e un bianco?
Dalla foto sembra che la secondaria non sia collegata alla principale. Dove c'è la presa principale hai solo un rosso e un bianco?
- - - Updated - - -
Scusa dal telefono non avevo visto l'altra foto. Bene probabilmente quel rosso e bianco scollegato sono della presa secondaria. Collegali nella presa principale insieme al rosso e bianco che già ci sono e dovrebbe funzionare. Se è così puoi spostare il router nella tua sranza