Prerequisiti per GPU

Pubblicità

havi

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
9
Buongiorno

Mi è capitato online un post dove si parlava della 5080 e i prerequisiti.
Parlava di ryzen 9 9900x3d, 850w di power supply

Esistono dei prerequisiti per la gpu? Se sì come posso sapere quale scheda video va bene e quale no?

Cpu ryzen 7 9700x
Motherboard: Gigabyte aorus elite wifi7 ice
Alimentatore: corsair rm750x

a parte l'alimentatore, non ci sono requisiti per una gpu, basta avere una cpu recente per limitare il bottleneck

Buongiorno

Esistono dei prerequisiti per la gpu? Se sì come posso sapere quale scheda video va bene e quale no?

Cpu ryzen 7 9700x
Il tuo pc va benissimo così com’é per quella scheda.

Anche a livello di alimentazione quindi sereno

Perfetto!
Mi ha fatto preoccupare il post di nvidia haha

Buongiorno

Cpu ryzen 7 9700x
in un parola sola? cazzat.

Più che a livello della cpu sono preoccupato per l'alimentatore
Ma stai sereno. La cpu nei giochi consumerà si e no 45watt (che poi anche sotto sforzo massimo si ferma presto, in pratica già se arriva a 100w é tanto e parliamo solo durante i benchmark spinti o rendering) la gpu ne fa 350w circa. Realisticamente come detto stai a 400-450watt immaginando di utilizzare il sistema al massimo del suo potenziale (e di sicuro é impossibile giocando). Hai un alimentatore di alta gamma, che gestisce anche 850watt volendo. Non vedo di che ti preoccupi. É perfettamente bilanciato. Realisticamente mentre giochi avrai un consumo totale tra i 390-420 watt compreso tutto il sistema.

Ma stai sereno. La cpu nei giochi consumerà si e no 45watt (che poi anche sotto sforzo massimo si ferma presto, in pratica già se arriva a 100w é tanto e parliamo solo durante i benchmark spinti o rendering) la gpu ne fa 350w circa. Realisticamente come detto stai a 400-450watt immaginando di utilizzare il sistema al massimo del suo potenziale (e di sicuro é impossibile giocando). Hai un alimentatore di alta gamma, che gestisce anche 850watt volendo. Non vedo di che ti preoccupi. É perfettamente bilanciato. Realisticamente mentre giochi avrai un consumo totale tra i 390-420 watt compreso tutto il sistema.
È il primo pc quindi sono un po in ansia le cose possano non funzionare o che faccia qualche danno hahaha

Oltre gaming lo userei per IA, però credo che comunque il risultato non dovrebbe cambiare più di tanto, corretto?

È il primo pc quindi sono un po in ansia le cose possano non funzionare o che faccia qualche danno hahaha

Oltre gaming lo userei per IA, però credo che comunque il risultato non dovrebbe cambiare più di tanto, corretto?
No, non cambia nulla. Anche se tu facessi rendering video mentre giochi non avresti problemi. Sei perfettamente nel focus della configurazione. In realtà per assurdo il tuo alimentatore gestirebbe anche una 5090 con la tua cpu (anche se non starebbe più nel suo range ideale) quindi davvero stai tranquillo e goditelo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro