Preparazione OC 1100T e problemi iniziali..

Pubblicità

RealRazor

Utente Èlite
Reazioni
1,091
Punteggio
138
Salve, ve lo dico subito sull'oc sono un libro vuoto.....

Ho un 1100T BE pensavo di fare un buon oc, discreto ma senza tirare il collo al procio... non ne comprerò un altro x un bel pò.....

Premesso che come attuare l'oc ve lo chiederò in seguito... Adesso ho problemi da risolvere che mi impediscono di occare....

1) in questo periodo che gia c'è diversi grado meno dei 38° della seconda metà di agosto, anche solo installando turboVEVO ed attivando il turbo unlocker che porta a 3.4 in idle e a 3.7 in full il procio e non si puo definire neanche un oc.... le temperature sfiorano i 67° con la portella di sinistra smontata e appoggiata un po sfalzata altrimenti si va fuori scala...

Cosi niente oc si sfiora i 70° dopo un ora di gioco anche in default....

Non so come abbassare la temp visto che avevo un ocz gladiator maxx del mio vecchio athlon 64 ed ho provato anche quello con miglioramenti trascurabili.... soprattutto a portelle chiuse io penso dipenda anche dal case... abbastanza vecchio e molto scadente per gli standard di oggi con l'ali in alto che non migiora le cose e le ventole ambientali 8x8....

Vi allego lo screenshot dello stresstest:
stressm.jpg
http://img593.imageshack.us/img593/1498/stressm.jpg

Se mi potete dare qualche suggerimento x risolvere queste limitazioni termiche ve ne sarei grati...

Per qualunque altra domanda sono qui.... scusate il papiro ma non so sintetizzare :D

compra un dissipatore aftermarket :rolleyes: dai 30-50€ ce ne sono di buoni, qual è il tuo budget?
senza dissipatore la vedo dura salire...

Wow ho visto un filmato su youtube è più grosso di una testa di una moto bmw degli anni 70 :P

Bello ma dove lo trovo questo?

in oltre e' meglio questo o un Hydro della Corsair? (anche se con quest'ultimo devo cambiare il case cosa in preventivo xche questo non ne puo più)

Poi chiudo che sto andando off topic...

Ah... scusa mr.frizz ma l'Hyper 612 PWM non lo trovo da nessuna parte... tu lo hai visto? mi puoi postare il link in pm grazie...

un silver arrow?? noctua nh-d14?

oppure fatti un h70 :)

comunque quel dissi per l'athlo64 va male perchè sicuramente dissiperà 100 massimo 120w.....a te ne serve uno di alto livello...

Scusate se riattivo questa disc... ma mi scocciava creare un nuovo 3D!

Ho Fatto il primo passo verso il mio obiettivo!

Mi sono regalato un CM 690 II Advance... che il mio case era orrendamente malandato e obsoleto!

A questo punto ho 2 domande che mi ronzano in testa:

Dissipatore e ram....

Sono ancora in cerca di un dissi che mi permetta di tirare su abbastanza il procio senza avere temp fastidiose... quello consigliato da mr.Frizz è introvabile accetto consigli senno faccio una pazzia che sogno da molto e mi sparo un H100 :D

L'altro sono le ram ho 2 banchi di corsair value 1333... vorrei sapere se possano rappresentare un problema o una limitazione sulla strada x l'OC! e in caso di una risposta affermativa con cosa le cambio?....

Fino ad ora siete stati preziosi e disponibili e vi chiedo un ultimo sforzo!

le ram tienile,che tanto sali di moltiplicatore quindi le ram non le tocchi più di tanto

come dissipatore,scythe mugen 3

Grazie mr.frizz cmq da ieri vecchio case ad oggi nuovo case sono sceso in idle da 42 a 37 e la mobo a 37 la mobo anche in full ora non sale più di un grado quindi l'areazione nel nuovo case è n'altra shosa!

Apena possibile ordino qesto dissi da te consigliato visto che è reperibile :D

Grazie dei preziosi e tempestivi consigli :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro