Preparazione OC 1100T e problemi iniziali..

Pubblicità
Grazie mr.frizz cmq da ieri vecchio case ad oggi nuovo case sono sceso in idle da 42 a 37 e la mobo a 37 la mobo anche in full ora non sale più di un grado quindi l'areazione nel nuovo case è n'altra shosa!

Apena possibile ordino qesto dissi da te consigliato visto che è reperibile :D

Grazie dei preziosi e tempestivi consigli :D

Io ho un OCZ gladiator MAX e l'ho montato sia su un Phenom II 965BE prima serie che su un 1055T , e ti posso dire che l'hai montato male perchè è un gran dissipatore, ho anche un ben più costoso Cooler Master V8 e và peggio del OCZ . Oltretutto con il 965 in OC stabile sono arrivato a 4000 mhz e in bench toccavo i 70 gradi con una vagonata di V-Core , invece sul 1055T sono arrivato stabile a 4300mhz con V-Core a 1,60V sui 60 gradi . Ho anche degli screen delle temperature, a default non ha problemi a raffreddare quella cpu . Adesso lo monto su un X3 a 3800 mhz e lo tiene sotto i 40 in full .

Ciao Daffyx Apprezzo la tua opinione ma ti assicuro che non l'ho montato male so come si monta un dissipatore... E' anche vero che l'ho provato solo con il vecchio case che aveva l'ali alto e nella parte alta tra procio e ali si formava una cappa letale... Comq so come si monta un dissi e non gli ho messo la pasta bianca in dotazione ma la mx-4...

Cmq dubito che un dissi a 2 pipes come il gladiator max possa dissipare quanto uno a 6 come il mugen 3 Cmq fare qualche prova non costa nulla...

Real io in questi giorno sto lavorando al mio OC.
Per ora ho voluto stabilizzare i 4GHz e con la mia mobo ci sono riuscito tra i 1.392V ed i 1.404V con temperature non maggiori a 68°C dopo mezzora di prime95, quindi potresti prenderlo come un punto di partenza per quando ti arriva il dissi.
Ora aprirò un Topic per il NB e l' HT sui quali ho perso una notte in prove con risultati al di fuori dell' ordinario, per ora sono a 74Gflops su Linx, programma che ti consiglio di utilizzare per una rapida verifica dell' incremento prestazionale...
Fammi sapere dei tuoi risultati che confrontiamo!!! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro