Preparazione BF4

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cortex21

Utente Attivo
141
0
CPU
i5 3450 3,5Ghz
Scheda Madre
AsRock b75 pro3-m
HDD
Western Digital 500gb Sata 2
RAM
Corsair Value 4gb 1333mhz
GPU
Asus HD6850 1GB GDDR5
Monitor
Samsung 19 pollici
PSU
560W
Case
Cooler Master 333
OS
Windows 7 professional 64bit
Un'ultima cosa... Ho intenzione di aggiungere anche un dissipatore a liquido, adesso sono con quello che ti da la Intel, ma vorrei tener su questo processore per un pò... Cosa mi consigliate? Sapevo anche che bisognava cambiare acqua o qualcosa de genere... È difficile da "mettere"? I miei livelli di montaggio sono discreti, se mi date i pezzi vi monto un pc...
 

federicosergio

Utente Attivo
399
106
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
Custon EK Watercooling
Scheda Madre
Asus ROS Strix x570-E Gaming
HDD
Corsair Force Mp600 Pcie 4.0
RAM
32GB GSkill
GPU
Radeon RX Vega 64 Cooled By EK
Audio
Integrata
Monitor
LG 34GK950G
PSU
XFX Proseries 800W XXX Ed. SemiModulare
Case
CoolerMaster StormStryker
OS
Win 10
Dipende tutto da quanto hai intenzione di spenderci e da che pretese hai.
Con budget più ristretti, il consiglio è sempre quello di puntare su un ottimo dissipatore ad aria.
Se per problemi di spazio/estetica/o altro volessi comunque una soluzione a liquido, in commercio esistono dei dissipatori definiti AIO (All In One) che integrano in un unico dispositivo Waterblock, pompa e contenitore per il liquido.
In questo caso l'acqua non va sostituita, anzi, non è possibile farlo: le prestazioni ovviamente andranno a degradarsi nel tempo, ma offrono comunque delle buone prestazioni in daily.
Se invece vuoi puntare a qualcosa di più serio, ti consiglio di chiedere direttamente nella sezione raffreddamento, li ci sono dei veri maestri delle soluzioni a liquido che ti sapranno consigliare al meglio.
I sistemi di questo tipo richiedono una certa manutenzione, ma sono molto più performanti.
L'unico neo è il costo, non sempre molto abbordabile.
Una via di mezzo potrebbe essere lo Swiftech H220, un All in one molto performante che da anche la possibilità di eventuali upgrade, tuttavia in italia non è semplice da trovare.
 

Cortex21

Utente Attivo
141
0
CPU
i5 3450 3,5Ghz
Scheda Madre
AsRock b75 pro3-m
HDD
Western Digital 500gb Sata 2
RAM
Corsair Value 4gb 1333mhz
GPU
Asus HD6850 1GB GDDR5
Monitor
Samsung 19 pollici
PSU
560W
Case
Cooler Master 333
OS
Windows 7 professional 64bit
Ok, mi butto su un buon dissipatore ad Aria, già sto andando un pò fuori budjet, altri 100 euro per un dissipatore a liquido non ce li ho <.< Cosa mi consigli?
 

federicosergio

Utente Attivo
399
106
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
Custon EK Watercooling
Scheda Madre
Asus ROS Strix x570-E Gaming
HDD
Corsair Force Mp600 Pcie 4.0
RAM
32GB GSkill
GPU
Radeon RX Vega 64 Cooled By EK
Audio
Integrata
Monitor
LG 34GK950G
PSU
XFX Proseries 800W XXX Ed. SemiModulare
Case
CoolerMaster StormStryker
OS
Win 10
Il tuo case sarà quello in firma (Coolermaster 333) o hai intenzione di cambiarlo?
A occhio e croce non sembra molto grande, riusciresti a misurare quanto spazio c'è tra la mainboard e la paratia laterale?
Mi raccomando, prendi delle ram Low Profile, altrimenti ti precludi la possibilità di montare buona parte dei dissipatori più voluminosi ;)
Indicativamente, un buon dissipatore dal prezzo contenuto potrebbe essere il Cooler Master Hyper 412S, ma prima ho bisogno di sapere cos'hai intenzione di fare con il case ;)
 

Cortex21

Utente Attivo
141
0
CPU
i5 3450 3,5Ghz
Scheda Madre
AsRock b75 pro3-m
HDD
Western Digital 500gb Sata 2
RAM
Corsair Value 4gb 1333mhz
GPU
Asus HD6850 1GB GDDR5
Monitor
Samsung 19 pollici
PSU
560W
Case
Cooler Master 333
OS
Windows 7 professional 64bit
Prendo quello da te consigliato, XPredator X3
 

federicosergio

Utente Attivo
399
106
CPU
Ryzen 7 3800x
Dissipatore
Custon EK Watercooling
Scheda Madre
Asus ROS Strix x570-E Gaming
HDD
Corsair Force Mp600 Pcie 4.0
RAM
32GB GSkill
GPU
Radeon RX Vega 64 Cooled By EK
Audio
Integrata
Monitor
LG 34GK950G
PSU
XFX Proseries 800W XXX Ed. SemiModulare
Case
CoolerMaster StormStryker
OS
Win 10
Perdonami, in questi giorni ho la memoria di un pesce rosso :retard:
Visto che problemi di spazio nel case non ce ne sono, puoi prendere il Cooler Master 212Evo (Che si trova a 25/30€) o, se vuoi stare ancora più fresco, il Cooler Master 412S (che si trova intorno ai 30/35€).
Sono buoni dissipatori, prestanti, tutto sommato silenziosi, e non costano un occhio della testa.
Si potrebbe anche puntare più in alto, ma francamente con un 3450 liscio non ne vedo la necessità: non potendo fare overclock, un dissipatore più potente sarebbe sprecato, andrebbe solo a costituire un inutile ingombro all'interno del case ;)
 

salmozzo

Utente Èlite
2,120
354
CPU
intel i5 3570k
Scheda Madre
gigabyte ga-z77x-d3h
HDD
ssd samsung 830 120gb
RAM
corsair vengeance 4x4gb ddr3-1600
GPU
msi radeon hd 7870 2gb gddr5 hawk
Monitor
dell u2312hm
PSU
xfx 550 watt core edition
Case
enermax hoplite eca3220
OS
windows 7 home premium
io ti consiglio di aspettare che esce il gioco .. e poi che escono le nuove schede video.!!!
l'alimentatore va cambiato
 

Hydra_Salsicciovic

Utente Attivo
77
13
CPU
Intel i7 3970x
Scheda Madre
Rampage 4 extreme
HDD
OCZ Revodrive3 240gb
RAM
Dominator GT 2133mhz 32gb (8x4gb)
GPU
Asus GTX 780 Ti
Monitor
Rog swift PG278Q
PSU
Enermax Platimax 1500w
Case
Hydra desk
OS
Windows 8.1
Ciao ragazzi volevo sapere dato che ho avuto qualche problema a far girare bf3 su 3 monitor a ultra con due evga gtx 680 superclocked overcloccate volevo sapere se compro la 3° bf4 ci gira o mi girano i così detti? XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili