DOMANDA Prepagata o conto corrente free per over 60

Pubblicità

mr_loco

nome colorato
Utente Èlite
Reazioni
16,450
Punteggio
253
cerco una prepagata o conto corrente gratuito per i miei genitori o nello specifico mia madre che ha scoperto shein e simili, quindi con un minimo di protezione con blocco della carta da app e magari con qualche cashback sugli acquisti (non importante), possibilmente che permetta di pagare bollettini tipo quelli della luce (non vuole l'addebito diretto) e di roba medica in modo gratuito
gli stavo scaricando hype che già possiedo, ma anche io sono tentato al toglierla, dato che non offre quasi niente sul conto gratuito, guardavo BBVA ma non so come funziona con le scartoffie italiane (bollettini e altro)
se avete altre carte in mente citatele pure che le valuto tutte

cerco una prepagata o conto corrente gratuito per i miei genitori o nello specifico mia madre che ha scoperto shein e simili, quindi con un minimo di protezione con blocco della carta da app e magari con qualche cashback sugli acquisti (non importante), possibilmente che permetta di pagare bollettini tipo quelli della luce (non vuole l'addebito diretto) e di roba medica in modo gratuito
gli stavo scaricando hype che già possiedo, ma anche io sono tentato al toglierla, dato che non offre quasi niente sul conto gratuito, guardavo BBVA ma non so come funziona con le scartoffie italiane (bollettini e altro)
se avete altre carte in mente citatele pure che le valuto tutte
I tuoi genitori hanno un conto corrente aperto?

hanno quella cosa brutta delle poste
Io avendo un conto corrente, ho richiesto una prepagata collegata su home banking la uso solo per acquisti online e registrata sul circuito pp.

Mia moglie ha Tinaba è un conto online del tutto gratuito con rilascio di una carta...aperto anni fa...Se sei interessato fai una ricerca.

Ultima modifica:
cosa ne pensi di postepay evolution? ha anche l'iban e ha tutti i servizi che vuoi. L'ho usata per anni anche per farmi accreditare lo stipendio mai avuto problemi

Oppure oggi va di moda Revolut

Satispay (non è una prepagata, ma più simile a Paypal)
Tinaba
Revolut
...
Qui si parla di conto deposito, ma vengono proposti vari conti a costo zero

Mandi a quel paese le Poste che non fanno più bene neanche quello per cui sono state create:
proprio per questo, ma nemmeno le banche tradizionali valgono più qualcosa, a mia cognata 15 giorni fa hanno clonato il bancomat e prelevato, la banca invece di fare qualcosa, gli ha dato il modulo di reclamo da compilare

BBVA è in dubbio se funziona bene per i bollettini (questo è quello che esce con hype)
Tinaba l'avevo vista prima di hype, non mi è piaciuta in base agli youtuber che l'hanno pubblicizzata, ma ci ridò uno sguardo
satispay vista e scartata perchè voglio che abbandoni le poste
revolut scartata perchè fa troppo ed ha un app abbastanza confusionaria come opzioni, la cosa buona è il conto condiviso
poste è fuori discussione

Altra opzione è Bper banca. Ottima app e servizi. Poi c'è ING e Hype appunto

Ultima modifica:
Ne ho provate varie (Hype, YAP...) ma per la mia esperienza la migliore è Revolut.
Ti permette di caricarla istantaneamente in maniera gratuita tramite Apple Pay/Google Pay se hai carte salvate, puoi creare carte virtuali temporanee e tante altre cose che suppongo non serviranno ai tuoi genitori ma che fa comodo sapere che ci sono

Pubblicità
Pubblicità
Indietro