PROBLEMA Premiere pro

Leo01

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti,
nell'ultimo progetto che sto editando ho notato uno fastidioso problema, in pratica dopo poco che monto il video, quando vado a premere play, il tasto commuta in simbolo pausa ma il video non parte e nemmeno l'audio. Questo mi rende impossibile il montaggio anche perchè poi spostando il cursore lungo la timeline il video non cambia. Cosa ancora più strana, se provo a chiudere il progetto o il programma dopo che accade questo problema, il programma termina di rispondere. Anche i rendering danno problemi, a volte si bloccano inspiegabilmente.
Ho un pc portatile asus vivobook pro con 16gb ram, 2 o 4 (non ricordo) di nvidia geforce gtx 1050, intel i7. Quindi non credo sia un problema di prestazioni del pc.
Ho un progetto urgente da terminare....qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Leo
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
A quale risoluzione è il progetto? Quanto è grande?
Apri il task manager e guarda l'utilizzo di cpu,gpu e ram

Nelle impostazioni,alloca la ram a premiere,perchè quando lo usavo il default era forse 4gb
16gb si saturano con il 4k o con progetti molto grossi
Il processore che i7 è precisamente?
La ventola è rumorosa? potrebbe essere un problema di surriscaldamento, essendo comune nei notebook
 

Leo01

Nuovo Utente
3
0
Innanzitutto grazie per avermi risposto,
di progetti ne ho provati diversi, tutti con lo stesso problema, anche con delle semplici immagini, quindi non credo dipenda da quello.
La cpu lavora intorno al 30%, la ram al 60%, gpu 30% (considera che ho aperto anche firefox, esplora risorse, whatsapp).
La ram disponibile a premiere è di 10.9gb (l'ho controllato dalle preferenze di memoria di premiere).
Il processore è un i7-8750H
Hai qualche idea di cosa possa dare questo problema?
 

Lam

Utente Èlite
2,354
290
Il disco come é messo?

Altri problemi al pc non ne hai?

Prova a reinstallare premiere e magari driver della scheda video

Se la cpu é al 30% non credo sia throttling(processore che si auto limita per non surriscaldarsi) perché in quel caso anche l'esterno del portatile sarebbe chiaramente caldo
 
Ultima modifica:

Leo01

Nuovo Utente
3
0
Il disco è quasi nuovo...
Altri problemi al pc non ne ho mai notati.
Premiere avevo già provato a reinstallarlo senza miglioramenti...potrei provare a reinstallare i driver.
L'esterno del portatile quando uso progrmmi pesanti tipo premiere un pò si scalda ma non eccessivamente, infatti le ventole raramente vanno al massimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!