Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ciao grazie per la spiegazione, ho letto in vari articoli che bisogna dichiarare la liquidità, solo nel caso si superi i 51mila euro in 7 giorni lavorativi consecutivi, è sbagliato?Dipende che intendi con prelevare.
Se il tuo intento è liquidare - ossia convertire da crypto a moneta FIAT - devi considerare:
Solitamente la liquidazione si effettua quando si vuole uscire dal mercato o quando si ha appunto bisogno di liquidità.
- Tasse da dichiarare, vengono considerati introiti
- Fee, applicate dal tipo di crypto
- Fee, applicate dall'exchange
Se invece vuoi congelare i guadagni puoi convertirli in stablecoin (vedi Tether e altri) che altro non sono crypto che rappresentano la moneta FIAT.
In questo caso può avere senso andare in stable e cadenze regolari, a livello legale è considerato trading di valute estere (anche se la normativa cambia sempre, dovresti contattare un commercialista) e le fee applicate sono ovviamente inferiori.
Tieni presente che, liquidare o congelare, causa sempre una perdita in % che dipende da crypto e exchange: se, ad esempio, ogni cambio ETH->USDT causa una perdita del 10%, e hai guadagnato il 15%:
15%-10% = 5% di profitto
Ora, può avere senso in questa fase di bull market, e può avere senso se riesci a surfare con la volatilità, ma tutto dipende da te ;)
Non sono un commercialista ma dubito sia così, anche perché se ben ricordo il cap annuale è di 5000€/anno per prestazioni occasionali. Se fosse come dici tu sarebbe fin troppo facile riciclare denaro sporco.Ciao grazie per la spiegazione, ho letto in vari articoli che bisogna dichiarare la liquidità, solo nel caso si superi i 51mila euro in 7 giorni lavorativi consecutivi, è sbagliato?